La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: doccia chiusa ma nn troppo

#16
Olabarch ha scritto:No, non lo specchio al posto del vetro, altrimenti il bagno risulterebbe buio!
Ai lati della finestra, sulle porzioni di muro che vanno dalla finestra alla parete della porta e dalla finestra alla doccia: su quelle superfici si possono incollare gli specchi. Caso mai non fossero sufficienti, si potrebbe fare anche la parete accanto.
Un conto sono i bagni, le cucine, i soggiorni sulle riviste: ambientazioni improponibili nella maggior parte dei casi; un'altra cosa sono le sistemazioni reali........
Uff questa realtà!!!!
Ti dirò che lo specchio ai lati della finestra nn mi convince troppo con le ante da aprire etc etc.
Come anticipato anche io inizialmente l'avrei preferito in questa posizione, poi però ho abbandonato l'idea. Mi spiegheresti le motivazioni che ti hanno portato a mettere il lavabo su questo lato?

Re: doccia chiusa ma nn troppo

#17
non riesco ad immaginare i problemi nell'aprire le ante della finestra......
Il motivo che mi ha fatto scegliere la soluzione con il lavabo sulla parete della finestra è molto semplice: la luce naturale!
Sottovalutata dalla maggior parte delle persone, la luce, ovunque, è indispensabile ed è infinitamente migliore di quella artificiale (per determinate attività).
Se vuoi, possiamo anche aggiungere qualche pensiero in più (non certo difficoltà!) per l'inserimento della cassetta di risciacquo, qualora avessimo messo i vasi sulla parete della finestra.

Re: doccia chiusa ma nn troppo

#18
Olabarch ha scritto:non riesco ad immaginare i problemi nell'aprire le ante della finestra......Il motivo che mi ha fatto scegliere la soluzione con il lavabo sulla parete della finestra è molto semplice: la luce naturale!
Sottovalutata dalla maggior parte delle persone, la luce, ovunque, è indispensabile ed è infinitamente migliore di quella artificiale (per determinate attività).
Se vuoi, possiamo anche aggiungere qualche pensiero in più (non certo difficoltà!) per l'inserimento della cassetta di risciacquo, qualora avessimo messo i vasi sulla parete della finestra.
La luce mi sembra di sicuro un valido motivo... in effetti nn riesco a capire cosa mi allontana da questa soluzione ...forse è solo che nn riesco ad immaginarmela e sono troppo legata a dei vincoli mentali :oops: infatti al momento il bagno esiste già e i vasi sono già in quella posizione (la finestra è alta 1,30 mt da terra). :cry: