La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivestimento azzuro, che colore del mobile scegliere?

#3
Grazie! Si tratta del secondo bagno, quello più piccolo! Le misure dell'intero bagno sono 2,50x1,60. Ho previsto una doccia rivestita a mosaico 90x120 frontale alla parete d'entrata. Il mobile che vorrei mettere dovrebbe essere non troppo ingombrante, sarei pure indecisa se fare una semplice mensola con lavabo d'appoggio. Anche lo specchio mi desta dubbi: meglio 'a parete' grandissimo e senza profili, oppure ovale con cornice lavorata in foglia argento? Dal lato opposto al lavandino vorrei inserire, invece, un mobiletto/colonna per riporre gli oggetti (misura max 60x50). Per materiali colori e stile del mobile non ho nessuna idea... :(

Re: Rivestimento azzuro, che colore del mobile scegliere?

#5
Le concreta azzurre sono bellissime, complimenti!

Io mi orienterei su una mensola in legno tipo teak con spessore minimo + lavabo da appoggio. Per lo specchio sicuramente opterei per uno senza cornice incassato a filo rivestimento...non ho capito però la disposizione: se il bagno é lungo 2.50 mt e in fondo hai la doccia da 90, i restanti 160cm sono tutti per questa mensola/mobile ? Te lo chiedo perché credo che la mensola abbia senso se non inferiore ai 120cm di larghezza....

Re: Rivestimento azzuro, che colore del mobile scegliere?

#6
Nel bagnetto che ho in camera ho messo una mensola in legno rovere con lavabo d'appoggio e rubinetto a cascata. La mensola è di soli 90 cm da parete a parete. L'effetto, anch'io prima di vedere ero un po' titubante, credetemi, c'è ed è molto bello.
Però se devo essere sincera, il lavandino ad appoggio non è comodissimo. Il mio è pure piccolino e non aiuta di certo, ma ad ogni modo ho deciso che negli altri bagni più grandi non opterò per questa soluzione, seppur di mio gusto. Quindi non lo consiglio se vuoi un bagno comodo da usare di continuo e non solo per lavarsi le mani.

Io opterei per un mobile laccato opaco bianco con lavandino ad incasso anche in ceramica, lineare ed essenziale, o al più in legno chiaro come già suggerito. Il ripiano e lavabo in vetro è molto bello, ma delicato e di manutenzione complicata... Ma è difficile consigliare su forme e tipologia di mobile, bisognerebbe avere le misure effettive a disposizione, un'idea dei tuoi gusti, di come è fatto e rifinito il bagno e se lì avrai necessità di avere spazio per trucchi, phon, creme e cremine, detersivi, asciugamani lavati etc. Se hai bisogno di spazio per sistemare 'sta roba, non puoi mettere solo una mensola e un pensile piccolino. Un altro aspetto fondamentale è il budget: si va davvero dal mobile dell'Ikea di qualche centinaio di euro a prezzi esorbitanti, ai quali devi aggiungere poi la rubinetteria (altra mazzata). La bellezza va di pari passo col prezzo nella maggior parte dei casi.
Io ora ho acquistato un mobile Ardeco, che non costa un'esagerazione, è fatto in Italia e ha diverse belle proposte a parer mio, molto versatili come misure.
http://www.ardeco-it.com/it/prodotti.aspx
Poi se ti puoi permettere e ti interessa spendere cifre alte c'è ad es Modulnova, lì è un altro livello ovviamente.

Re: Rivestimento azzuro, che colore del mobile scegliere?

#7
Io ho a casa una situazione molto simile ed ho optato per un mobile Arcom con finitura larice bianco a poro aperto e devo dire che è veramente bello.
Arcom produce mobili di qualità medio/alta e il rapporto qualità prezzo è buono...anche se...forse qualcosa meno potrebbe costare.
Ciao
Se vuoi un pavimento resistente e allo stesso tempo di alto design, la soluzione è il Gres Porcellanato che ti permette bassi spessori e robustezza allo stesso tempo

Re: Rivestimento azzuro, che colore del mobile scegliere?

#9
Visto che è un bagno piccolo secondo me meglio utilizzare una base a profondità ridotta 37cm ad esempio, così da poter contenere qualcosa al suo interno, altrimenti con il top a sbalzo non avresti mobili dove contenere le cose, colore laccatura o essenza legno, sicuramente chiaro che abbinato ad un bel specchio lineare, riflette molto la luce, regala luminosità e più ampiezza ad un ambiente di dimensioni ridotte.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.