La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio che ne vale la mia vita!

#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum e vorrei porgervi un quesito.....prima che uccida la mia compagna :)
Abbiamo preso una casa dentro a un centro storico medievale, la casa ristrutturata presenta una zona giorno con tetto a vista altezza 6,75m e l'altra parte di casa è divisa su 2 livello soppalcata. Premessa il soppalco è fatto con lo stesso materiale del tetto quindi un castagno chiaro che verra trattato per renderlo leggermente piu scuro.
Ora la situazione che ci sta mettendo dei dubbi è sui rivestimenti del bagno, aimè sono 2 bagni ciechi sia quello del piano di sopra in mansarda, che quello di sotto.
Il problema nostro è su come rivestire 2 bagni ciechi con il soffitto in legno di castagno.
La prima idea era creare nel piano superiore una rivisitazione di un bagno spa, con pavimento in gres finto legno sbiancato e il rivestimento sul color caffè sulla parte basse che tende a schiarirsi in alto con il colo panna per un altezza massima di 1,60h cm.
IL DILEMMA...... la mia compagna vorrebbe il bagno per quello del piano terra, bianco e nero. Per me un cazzotto in un occhio con il soffitto in legno castagno.
Come vi comportereste voi???
evitando omicidi sia inteso!
Grazie

Re: Consiglio che ne vale la mia vita!

#2
Con le piastrelle giuste potrebbe non esser male.devi trovare qualcuno che ti faccia un rendering in un negozio di sanitari e rivestimenti.piuttosto, non mi ispira il finto parquet con il soffitto in legno...
Per darti un'idea, vedrei bene un bagno bianco e nero abbinato alle piastrelle di bardelli di fornasetti.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Consiglio che ne vale la mia vita!

#3
scusa mi sono spiegato male sul bagno al piano terra pensavamo a piastrelle nere striate di grigio con rivestimento alle pareti bianche con una linea nera a metà parete e il box doccia in mosaico nero.
Nel bagno al 1 piano pensavamo al gres finto legno sbiancato con i colori delle piastrelle color caffè e panna.
il gres non risulta sul bagno in bianco e nero.

Re: Consiglio che ne vale la mia vita!

#6
eviterei colori forti: il focus dev'essere sulla struttura in legno e non sulle piastrelle!
Quindi rimarrei su un panna e, se proprio vuoi sbizzarrirti, farei solo una minima parte piastrellata, dietro i vasi. Magari un arancione..... (si, va bene... e il consiglio di prima????)