La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Si, effettivamente è molto piu' bella rispetto ai rubinetti standard. Ma è pratica??

#4
penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli, mentre con i miscelatori nomali...via quello vecchio e monti quello nuovo senza problemi!
Noi da incasso a muro abbiamo messo solo quello della vasca
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#5
RANDA ha scritto:penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli,
credo sia estraibile :)

#6
giuliano.ferri ha scritto:
RANDA ha scritto:penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli,
credo sia estraibile :)
Dici? Lunedì ho là idraulico e muratore (la fantomatica coppia :evil: ) e vedo che cos'è sto "gruppo" che va immurato
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#7
Io ho messo i rubinetti a parete e mi trovo benissimo. Mi ha lasciato libera di mettere qualsiasi lavandino ed infatti ne ho fatto fare uno di marmo dove non avrei potuto proprio metterli. Inoltre trovo che tutto rimanga più pulito e non ci sono gli aloni di calcare che di solito si formano intorno ai rubinetti fissati sul lavabo.

#8
Io li ho messi normali sia per una questione estetica (ma qui va a gusti) sia per praticità: per riparazioni e soprattutto sostituzioni nel 90% dei casi bisogna spaccare e preferirei evitare.

#9
Nel bagno che uso di più ho preferito il rubinetto a parete per la comodità legata alla pulizia di cui ha scritto Rox :wink:
Immagine
Immagine

#10
io li ho avuti a parete per anni, nella casa dei miei. Bellissimi, ma ogni volta che c'è stato un problema idraulico siamo impazziti....Poi devi sapere che dopo il primo smontaggio di un rubinetto, inevitabilmente l'attacco si spana un pò e da quel momento è un crescendo in peggio....alla fine prima o poi il muro lo devi rompere. Per questo non li vorrei mai piu per quanto siano davvero molto piu belli e decorativi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
io lo metterò a muro!!! :lol: mi piaciono un sacco!!!!!........
effettivamente il problema è che se si rompre qualcosa o c'è qualche perdita bisognerà spaccare....... :roll: ma spero solo che non accada mai nulla!! :D e al limite ordinerò più piastrelle.......... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Anche io ne ho messo uno a parete e uno d'appoggio, direi che quello a parete e' fenomenale e poi come gia' hanno detto per la pulizia e' ok!!!
Quando iniziero' a usarlo ti diro' bene......

#13
anch'io metterò la rubinetteria a parete! (anche perchè con il lavabo a ciotola è la rubinetteria più funzionale)
il rivenditore al momento me l'ha sconsigliata... sicuramente se un domani ci dovesse essere un guasto bisogna rompere... uffa!
ma la cosa non ci ha demoralizzati più di tanto, provvederemo anche noi con adeguata quantità di piastrelle di scorta!