Pagina 1 di 1

rubinetteria a parete o su lavabo?

Inviato: 01/03/06 16:24
da fre
Ho visto che è tornato di moda inserire la rubinetteria nella parete come si usava tempo fa'. C'è q.cuno che ce l'ha? E' meno pratica rispetto ai rubinetti classici su lavabo? Grazieee

Inviato: 01/03/06 16:29
da giuliano.ferri
a me piace moltissimo
:)

Inviato: 01/03/06 16:30
da fre
Si, effettivamente è molto piu' bella rispetto ai rubinetti standard. Ma è pratica??

Inviato: 01/03/06 17:38
da RANDA
penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli, mentre con i miscelatori nomali...via quello vecchio e monti quello nuovo senza problemi!
Noi da incasso a muro abbiamo messo solo quello della vasca

Inviato: 01/03/06 18:15
da giuliano.ferri
RANDA ha scritto:penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli,
credo sia estraibile :)

Inviato: 01/03/06 18:24
da RANDA
giuliano.ferri ha scritto:
RANDA ha scritto:penso che lo svantaggio stia nel fatto che il gruppo deve essere murato e che quindi un domani potrebbe crearti qualche problema se si rompe qualcosa o devi sostituirli,
credo sia estraibile :)
Dici? Lunedì ho là idraulico e muratore (la fantomatica coppia :evil: ) e vedo che cos'è sto "gruppo" che va immurato

Inviato: 02/03/06 10:41
da Rox
Io ho messo i rubinetti a parete e mi trovo benissimo. Mi ha lasciato libera di mettere qualsiasi lavandino ed infatti ne ho fatto fare uno di marmo dove non avrei potuto proprio metterli. Inoltre trovo che tutto rimanga più pulito e non ci sono gli aloni di calcare che di solito si formano intorno ai rubinetti fissati sul lavabo.

Inviato: 02/03/06 11:12
da Cla'
Io li ho messi normali sia per una questione estetica (ma qui va a gusti) sia per praticità: per riparazioni e soprattutto sostituzioni nel 90% dei casi bisogna spaccare e preferirei evitare.

Inviato: 02/03/06 11:15
da Ing 76
Nel bagno che uso di più ho preferito il rubinetto a parete per la comodità legata alla pulizia di cui ha scritto Rox :wink:

Inviato: 02/03/06 11:16
da blumarea
io li ho avuti a parete per anni, nella casa dei miei. Bellissimi, ma ogni volta che c'è stato un problema idraulico siamo impazziti....Poi devi sapere che dopo il primo smontaggio di un rubinetto, inevitabilmente l'attacco si spana un pò e da quel momento è un crescendo in peggio....alla fine prima o poi il muro lo devi rompere. Per questo non li vorrei mai piu per quanto siano davvero molto piu belli e decorativi

Inviato: 02/03/06 13:46
da ptata00
io lo metterò a muro!!! :lol: mi piaciono un sacco!!!!!........
effettivamente il problema è che se si rompre qualcosa o c'è qualche perdita bisognerà spaccare....... :roll: ma spero solo che non accada mai nulla!! :D e al limite ordinerò più piastrelle.......... :wink:

Inviato: 02/03/06 15:39
da berta75
Anche io ne ho messo uno a parete e uno d'appoggio, direi che quello a parete e' fenomenale e poi come gia' hanno detto per la pulizia e' ok!!!
Quando iniziero' a usarlo ti diro' bene......

Inviato: 03/03/06 0:08
da dxxxy
anch'io metterò la rubinetteria a parete! (anche perchè con il lavabo a ciotola è la rubinetteria più funzionale)
il rivenditore al momento me l'ha sconsigliata... sicuramente se un domani ci dovesse essere un guasto bisogna rompere... uffa!
ma la cosa non ci ha demoralizzati più di tanto, provvederemo anche noi con adeguata quantità di piastrelle di scorta!