La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rubinetteria bordo vasca

#1
ciao a tutti e buona domenica!
ricorro a voi per trovare (spero) qualche idea che mi aiuti a risolvere un piccolo problema: io e il mio ragazo stiamo ristrutturando un bagno, più precisamente rifaremo tutta la pavimentazione per poter sostituire tutte le tubature.
Attualmente la vasca da bagno era servita da rubinetteria a muro.
Per non rompere troppe piastrelle (anche perchè sono piastrelle vecchie, di cui abbiamo una buona scorta ma è meglio sempre andarci cauti) mi era sembrata un'ottima idea :!: di rimuovere la rubinetteria vecchia e posizionare quella nuova a bordo vasca (così avremmo avuto anche un pò di spazio per shampoo e roba simile. (la nuova pavimentazione sarà in gres finto legno, come pure il rivestimento esterno della vasca ed eventuale bordo vasca)
quando siamo andati a vedere i rubinetti però :cry: il negoziante mi ha detto che la rubinetteria a bordo vasca è più soggetta ad usura (soprattutto la doccetta estraibile) e che quindi dovremmo lasciare un lato della vasca da bagno ispezionabile per future riparazioni ...
qualcuno ha idea di come si costruisca qualcosa di simile o se ci sono in commercio dei pannelli piastrellabili già adatti a questa funzione?
grazie 1000, confido in voi!
Ciao
Debora

#2
Ciao
La puoi risolvere in un altro modo cioè usare i raccordi angolati e non ti servono pannelli.
Se vuoi maggiori informazioni scrivi sul mio forum e scusami perchè se non faccio cosi sono pochi quelli che vi scrivono.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it