La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno e lavatrice

#1
Ho il problema della lavatrice, attualmente è in cantina ma sono stufo ogni volta di dover scendere, quindi voleva metterla in bagno, il problema è che non so come metterla!
Il mio non è un bagno grande, è circa 2,05X2, ci sono i sanitari, il box doccia ecc..quindi lo spazio per la lavatrice è dura da trovare(avevo pensato anche di metterla in cucina al posto della lavastoviglie ma non mi piace).
Ci sono 39cm in larghezza tra il muro e il lavandino e 45cm di profondità, però dove la trovo una lavatrice così piccola, mentre per l'altezza non è un problema, posso andare anche a 115cm e oltre
Quindi sulla parete destra lo spazio è solo quello perchè poi c'è il box doccia, sulla sinistra ho il bidet, il calorifero e il wc, quindi non ho spazio. C'è solo uno spazio di 45cm(massimo 50) e altri 45(massimo 50) di profondità, però mettere la lavatrice vicino al water non è che sia proprio il massimo no?
Non so come fare, è che la lavatrice la voglio in casa, però ho paura di non poter trovare nulla con quelle dimensioni

Re: Bagno e lavatrice

#4
MarcoAlfa88 ha scritto:Ci sono 39cm in larghezza tra il muro e il lavandino e 45cm di profondità, però dove la trovo una lavatrice così piccola, mentre per l'altezza non è un problema, posso andare anche a 115cm e oltre
Quindi sulla parete destra lo spazio è solo quello perchè poi c'è il box doccia, sulla sinistra ho il bidet, il calorifero e il wc, quindi non ho spazio. C'è solo uno spazio di 45cm(massimo 50) e altri 45(massimo 50) di profondità, però mettere la lavatrice vicino al water non è che sia proprio il massimo no?
Le lavatrici carica dall'alto sono larghe 40 cm e profonde 60, poi devi considerare qualche centimetro in più per i tubi. La Miele mi sembra sia larga addirittura 45 cm.
Quindi non credo si possa mettere :|

Le lavatrici a carica frontale invece sono larghe almeno 59 cm e profonde da 33 a 50. Escluse pure queste.

Forse puoi mettere una lavatrice a carica frontale ma bassa, sotto il lavandino. Però lava solo 3 Kg di bucato alla volta.
http://www.arredamento.it/dimensioni-lavatrici.asp

Altrimenti c'è questa http://gadget.wired.it/news/elettrodome ... 83456.html
(sempre che si trovi, l'articolo è un po' datato)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Bagno e lavatrice

#6
MarcoAlfa88 ha scritto:Quella piccola è carina ma troppo alta, metterla in bagno quindi è impossibile.
Metterne una al posto della lavastoviglie? Certo non sarebbe il massimo esteticamente
In cucina si mettono quelle da incasso, non vedi l'oblò ma uno sportello normale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)