La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia Acquabella

#1
Ciao a tutti!
Mi appresto ad acquistare un piatto doccia di Acquabella (modello slate). Scrivo per avere le testimonianze di chi ha acquistato questo piatto doccia o il fratello Fiora.
Ero intenzionato a prenderlo bianco per i noti problemi di macchie di calcare ravvisati sui modelli scuri. Tuttavia ho due dubbi:
1) Il bianco del piatto doccia si accompagna bene con il bianco europeo dei sanitari?
2) Qualcuno mi diceva che il modello bianco tende ad ingiallire con il passare del tempo.. Chi ce l'ha bianco conferma o smentisce?
Eventualmente potrei prenderlo grigio chiaro (quello che chiamano cemento).. Qualcuno lo ha di questo colore? Si hanno anche qui i problemi con il calcare?

Grazie mille!

Re: Piatto doccia Acquabella

#2
fiora è sul mercato con i suoi piatti da 7/8 anni; personalemnte non ho sentito di problemi particolari legati al prodotto ne tanto menso che ingiallisse
diverso è di aquabella del quale ho sentito parlare di "perdite di acqua" dovute a frattura del piatto stesso
Fiora che io sappia ha le certificazioni legate all'antibatterico , antiscivolo, ecc,. , aquabella non so.
quello che so di quasi certo è che aquabella essendo arrivato dopo dovrebbe costare meno ... non ho certezze , dovresti informarti
se la differenza è poca opterei per Fiora che è l'originale
controlla anche la gamma , credo che aquabella sia più ridotta nelle scelte
per il colore opterei , essendo un piatto effetto pietra su tutti , tranne che il bianco total che secondo me lo rende meno naturale
un saluto