La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione bagno: idee disposizione e rivestimenti

#17
Marzia C. ha scritto:ciao etcmario,

ti confermiamo che, al momento, sono ancora disponibili scorte della collezione Summer nel colore azzuro. Recandoti quindi da uno dei nostri rivenditori e segnalando la situazione, è possibile ordinare questo pavimento.
Marzia buonasera, oggi pomeriggio siamo stati dal rivenditore per ordinare il pavimento (meno di 9 mq), ma ci ha detto che li avete terminati.
Spero non sia così e che il rivenditore fosse solo male informato.
Grazie mille!!

Re: Ristrutturazione bagno: idee disposizione e rivestimenti

#19
Il piatto doccia in marmoresina che vi sembra? Una buona soluzione o rimane meglio la ceramica? Ho capito che - ça va sans dire - non metterò un piatto in resina e acrilico.
E il Solidstone che materiale è?

Per quanto riguarda il box doccia: 70x120, e ok.
Il soffione dove lo piazzo? Centrale sul lato da 120, immagino. Ma con un braccio da 35/38/40 cm e un soffione da 20/25 cm non rischio di annaffiare il bagno? Io sono alto 190 cm e il box sarà circa 195 cm + piatto doccia.
Altra questione lo spazio di entrata. Le due ante scorrevoli angolari non ci piacciono, quindi immaginavo di scegliere l'anta fissa da 70 e una scorrevole sul lato da 120, ma ho visto che lo spazio di entrata è vario dai 47 ai 50 cm. Credevo di più.
Ho visto che ci sono anche box doccia con anta fissa da 70 e porta a battente sul lato da 120. Secondo voi questa soluzione può dare più spazio in ingresso?
Qualcuno ce l'ha? Ci si trova bene?

Thanks!! ;)
Ultima modifica di etcmario il 20/05/15 21:30, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione bagno: idee disposizione e rivestimenti

#21
Io avrò apertura a battente.
Per una nicchia da 90 il "buco" è di 70 facendo le dovute proporzioni non dovrebbero esserci problemi di entrata...
Per il soffione sicuro a metà dei 120 però non userei un braccio lungo, che se una volta non volete lavarvi i capelli vi tocca spiaccicarvi sul vetro del box x non bagnarvi
Sul piatto doccia passo non ne so nulla...

Re: Ristrutturazione bagno: idee disposizione e rivestimenti

#22
La porta a soffietto non mi gusta. Per la battente mandando un po' di e-mail ai siti di vendita online ho scoperto che stiamo sui 65 cm di media come apertura. Ho trovato anche un paio di soluzioni con battente interna (quindi apertura non dall'angolo, ma dalla parte centrale), che penso possa essere ottima per non rovinare la guarnizione bassa ed evitare di gocciolare sul pavimento.
Sui soffioni ho visto che esistono bracci da 30 cm, quindi pur mettendo un soffione quadrato da 25 (consideriamo quindi 12.5 di ingombro) stiamo a 42.5 totale, anche col 70 dovrei starci.

Sul piatto doccia aspetto consigli, perché il rivenditore del piatto SolidStone (alto 2,8 cm, costo non eccessivo) mi ha risposto: "Il piatto doccia è realizzato in resina ed una mescola di cementi." Quindi non dovrebbe essere né acrilico/resina, né marmo/resina.

Re: Ristrutturazione bagno: idee disposizione e rivestimenti

#26
rossodicina ha scritto:Grazie mille, temevo si trattasse di un motivo "pratico" per cui non la prendevi in considerazione. buon bagno :D

Io il box doccia a soffietto lo trovo molto più pratico..soprattutto se in giro per casa ci sono dei bimbi :D .
etcmario ha scritto:La porta a soffietto non mi gusta. Per la battente mandando un po' di e-mail ai siti di vendita online ho scoperto che stiamo sui 65 cm di media come apertura. Ho trovato anche un paio di soluzioni con battente interna (quindi apertura non dall'angolo, ma dalla parte centrale), che penso possa essere ottima per non rovinare la guarnizione bassa ed evitare di gocciolare sul pavimento.
Sui soffioni ho visto che esistono bracci da 30 cm, quindi pur mettendo un soffione quadrato da 25 (consideriamo quindi 12.5 di ingombro) stiamo a 42.5 totale, anche col 70 dovrei starci.

Sul piatto doccia aspetto consigli, perché il rivenditore del piatto SolidStone (alto 2,8 cm, costo non eccessivo) mi ha risposto: "Il piatto doccia è realizzato in resina ed una mescola di cementi." Quindi non dovrebbe essere né acrilico/resina, né marmo/resina.
Veramente? Non male dai :wink: ...considerando che il piatto è un 70x100.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare
cron