La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto doccia da 170 cm!

#1
Ciao a tutti! Sto cercando un piatto doccia da 170 X 70 cm circa oppure una soluzione alternativa (Guaine, resine ecc). Me ne hanno proposto uno stupendo ma costa una bella cifra (590 €). Vorrei evitare di piastrellare, l'idea non mi attira tanto! Avete qualche immagine da farmi vedere?

#3
Ne ho uno di 2,10 mt. in marmo fatto su misura!
le resine sono ottime, perche non pensi anche al mosaico?

#4
io ho fatto fare il fondo della doccia con dei sassolini, devi farti fare un fondo con guaina impermeabilizzante, i sassolini si posano come un mosaico perchè sono montati su rete. é una soluzione molto originale... se ti interessa metto delle foto...

#7
immagino che in granito sia fantastica, però ho il dubbio che il costo non sia minore del piatto doccia che mi hanno proposto :? !

Postate qualche foto, sono curioso!

#8
desguidi ha scritto:immagino che in granito sia fantastica, però ho il dubbio che il costo non sia minore del piatto doccia che mi hanno proposto :? !

Postate qualche foto, sono curioso!
no assolutamente...almeno per quello che riguarda la mia!
se vuoi vedere le foto vai sul mio album..la pw in privato

#9
questa e la mia doccia fatta con i sassolini, i sassolini però non sono state posate sulle reti perchè altrimenti venivano troppo distanti ma sono stati messi uno a uno :roll: :roll: :roll:


Immagine
Immagine
le immagini non rendono molto...spero si capisca
Ultima modifica di ales il 12/03/06 19:33, modificato 2 volte in totale.

#10
bertok ha scritto:
desguidi ha scritto:immagino che in granito sia fantastica, però ho il dubbio che il costo non sia minore del piatto doccia che mi hanno proposto :? !

Postate qualche foto, sono curioso!
no assolutamente...almeno per quello che riguarda la mia!
se vuoi vedere le foto vai sul mio album..la pw in privato
OK, aspetto il tuo messaggio con la pw...se puoi darmi un'idea del prezzo magari... :wink:

#11
ales ha scritto:questa e la mia doccia fatta con i sassolini, i sassolini però non sono state posate sulle reti perchè altrimenti venivano troppo distanti ma sono stati messi uno a uno :roll: :roll: :roll:
purtroppo le foto non rendono molto ma spero si capisca...
le foto rendono, grazie! Spiegami meglio: se non sbaglio, viene fatta la forma con la malta, poi viene rivestita con una guaina apposita, poi viene posato il materiale che si vuole? Come i sassolini nel tuo caso? Puoi darmi un'idea del costo? Complimenti comunque, i sassolini in doccia sono fantastici!

#13
le foto rendono, grazie! Spiegami meglio: se non sbaglio, viene fatta la forma con la malta, poi viene rivestita con una guaina apposita, poi viene posato il materiale che si vuole? Come i sassolini nel tuo caso? Puoi darmi un'idea del costo? Complimenti comunque, i sassolini in doccia sono fantastici![/quote]

si fodera il fondo con un prodotto impermeabilizzante, (io ho usato la pasta impermeabilizzante della mapei), la si stende sul fondo e almeno 30cm sulle pareti, sopra si mette la malta e si posano i sassolini (nel mio caso uno a uno) poi si copre tutto con la malta e con una spugna imbevuta d'acqua si porta via la malta in eccesso ripulendo i sassolini facendo attenzione a non scoprirli per più di metà. Quando la malta è perfettamente asciutta è necessario passare sulla superficie un prodotto impermeabilizzante.
Quanto ai prezzi i sassolini sono abbastanza cari circa 130E al mq...fortunatamente in una doccia ne servono pochi... Qualsiasi altra cosa chiedi pure!!!

#14
bertok ha scritto:Piaciono anche a me, complimenti!
ma una foto più piccola no? :shock: :wink:
eh...non sono riuscito a ridurle :?

#15
scusa la foto è questa.
La lunghezza che vedi del vetro, è anche la lunghezza del piatto doccia (ne vedi appena un angolo).
lunghezza totale 2, 10 come già detto sopra
Ultima modifica di bertok il 12/03/06 23:57, modificato 1 volta in totale.