La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gibò ha scritto:La mia è una precisazione: Il prezzo dei mix Spillo è in media sui 150 euro di vendita.
Per quanto riguarda i sanitari non è vero che la qualità è più o meno uguale: Villeroy & Boch e Ideal Standard sono le migliori, ma le linee.......direi comunque che gli ultimi prodotti della Pozzi Ginori sia come design che come qualità non sono male.
E' vero quello che ti ha detto il venditore riguardo al problema dei sedili.
Ciao.
Oggi sono stato da un altro rivenditore ed ovviamente mi ha detto non il caontrario, ma quasi di quello che mi avevano detto gli altri, cioè IDEAL STANDAR molto buoni e poi mi ha consigliato la POZZI GINORI specificatamente la serie Join, o EASY (parlo di sanitari) davvero molto belle qualcuno mi sa dire se sono valide???, anche perchè a livello di estetica sono davvero molto belli ed il prezzo non è esagerato .Allora è vero che i sedili diventano gialli in breve tempo!!!

#17
io in capitolato avevo proprio la ideal standard mod. tesi, ma secondo me è proprio bruttino....
guarda la ceramica globo... oppure la ceramica dolomite, o la catalano... sicuramente meno conosciute di ideal standard ma con forse qualche modello più di "design", ma con prezzi ancora accettabili.
il modello della ceramica globo che piace a me costa sui 370 euro a pezzo... ce li possiamo permettere!!!! :D :D :wink:

#19
I sedili in genere diventano gialli se vengono puliti con materiali sbagliati, oppure se puliti poco in modo che lo sporco penetra nei pori. I problemi dei sedili in legno comunque sono anche altri, le cerniere in ottone che dopo un pò fanno il verde rame, il truciolare della ciambella che essendo a forma di anello si spacca a metà, essendo un prodotto laccato a volte si sfoglia e i paracolpi che si rompono o si sfilano abbastanza frequentemente. Non è che con i sedili in plastica si risolvono i problemi per sempre, ma con Villeroy e Duravit vi assicuro che sono rarissimi.
Ciao.

P.s. A mio avviso la qualità della ceramica Pozzi è un pò migliore delle ditte citate sopra, e il prezzo a volte non è indicativo, vedi ad es. Flam.... non è eccezionale, ma costa un occhio, qui però si scivola nella tendenza. Join e Easy 2 sono veramente belli. E detto da un esterofilo come me e molto.....

#20
liarosi ha scritto:ma di quale marca i sedili diventano gialli? :evil:
Noi in uno dei 2 bagni abbiamo Pozzi... :?

Da quello che mi hanno raccontato i soprattutto i sedile della IDEAL STANDAR.

#21
IO appena ho visto queste due linee tutte le altre sono passate in secondo piano pero quello che mi chiedo è se sono oltre che belle valide .??

#22
IDEAL STANDARD secondo me è un po' come scavolini...TANTA PUBBLICITà

Hanno sicuramente alcune linee particolari, ma nn le + belle...
Io conosco anche Simas che ultimamente si è aggiornata parecchio, Globo che da circa 6 anni che la conosco ha sempre fatto cose particolari, pozzi ginori ne sento parlare bene ma nn le conosco...

poi la idea standard ha sta cosa del bianco...fanno un bianco sporco che nn si abbina col bianco europeo quindi se x dire uno in casa ha WC , bidet della Ideal se un giorno volesse cambiare il lavabo acquistandone uno incassato nella composizione nn può perchè il lavabo della compo sarà bianco puro mentre i sanitari ideal bianco sporco....che rogna... :x

#23
Da alcuni anni tutta la produzione di Ideal oltre che in bianco Ideal è anche in bianco europeo, come le altre aziende.
La conoscete la Catalano? Cosa ne pensate?
Buona giornata a tutti.

#24
Confermo quello che dice GIBO ne ho sentito parlare anche io di bianco IDEAL STANDAR ma negli ultimi anni si sono adeguati al bianco EUROPEO. quello che però ancora non mi avete detto (soprattutto riferito a GIBO) e che se oltre che essere belle la linea JOIN e EASY 2 della POZZI GINORI sono anche efficenti.??

#25
Io ho i sanitari modello Fiorile della Ideal Standard (a me piacevano più di tutti gli altri) colore bianco europeo . Sono passati quattro anni e sono perfetti, non si sono ingialliti i sedili , potete stare tranquilli non si rovinano.
Ciao
Sandra

#26
Lo so che la linea FIORILE è una delle più delle IDEAL STANDAR ma io ho anche un capitolato, Non dico da rispettare perchè è inpossibile ma non voglio rovinarmi per i bagni, ne devo costruire due ed uno solo è in capitolato l'altro è tutto a mie spese. Devo cercare di limitare i costi ma anche di trovare qualcosa di carino e funzionale.(POCHI SOLDI) :cry: :cry:

#27
Ciao Max79, ho visto adesso il sito di Ideal Standard. Ho scaricato il listino e non mi sembra che i prezzi siano eccessivamente elevati... Cioè, mi sembra che i prezzi siano abbastanza nella media...

#28
Ciao Max79!
Io ho scelto il modello CONCA di Ideal Standard. (molto simile è anche l'universal sempre Ideal) Sono come si dice" classici", ma li ho scelti perchè quando ti lavi sei sicuro che l'acqua finisca nel lavandino e non su pavimento o altro; a mio parere sono anche belli, ma soprattutto partici; l'estetica è importante, ma se bastasse contemplarli per perchè si puliscano da soli o non creino problemi di praticità... :?

Ciao

#29
Join e Easy 2 sono sanitari dell'ultima generazione, cioè con il retro rettificato per essere appoggiati alla parete in modo che non si vedono e non si impolverano i vari tubi e flessibili. Un pò come i sanitari sospesi. I gusti sono gusti, ma non capisco chi oggi compera una serie Conca, con tutto il rispetto. Max79 non capisco però cosa intendi per efficienti, sono belli e la qualità è ottima. Il sedile è anche comodo per i bisognini, quindi......Ma non sono sanitari con prezzo da capitolato!
Ciao.

#30
gibò ha scritto:Join e Easy 2 sono sanitari dell'ultima generazione, cioè con il retro rettificato per essere appoggiati alla parete in modo che non si vedono e non si impolverano i vari tubi e flessibili. Un pò come i sanitari sospesi. I gusti sono gusti, ma non capisco chi oggi compera una serie Conca, con tutto il rispetto. Max79 non capisco però cosa intendi per efficienti, sono belli e la qualità è ottima. Il sedile è anche comodo per i bisognini, quindi......Ma non sono sanitari con prezzo da capitolato!
Ciao.

Ciao GIBO leggendo quello che scrivi capisco che ne sai allora mi puoi anche dire circa quanto dovrei andare a pagare le due linee sopra citate EASY2 e JOIN e se mi sai dire altre linne di sanitari sempre in quello stile. GRAZIE