ragazzi... solitamente qua si chiede qualche consiglio o si fanno i complimenti a qualche marchio.. stavolta cambio un attimo registro...
premessa: ho ristrutturato un bagno ed ero interessato ad un lavello con mobile in rovere della INDA... iol catalogo completo non c'era, ho chiesto via e-mail ma non mi hanno risposto, ho telefonato ed ho beccato una acida scostante che ha detto che il catalogo non c'è per la clientela comunque forte dell'aiuto del rivenditore ho preso il lavello con mobile e ne sono veramente entusiasta (in pratica bisognerebbe far fare a qualcuna qualche corso di comunicazione )
contento del mobile H2O con lavello ordino il 13 dicembre una mensola color rovere naturale... ad oggi non è arrivata... normale? a febbraio la negoziante (un'altra rispetto il mobile) mi dice che s'informa e poi riferisce dopo 2 gg che l'ordine è sparito.. e allora?? la cosa bella di tutto ciò?? che su una cifra inferiore ai 100 euro hanno preteso l'anticipo di 1/4.... posso quando mi arriva pagare con il doppio del tempo del ritardo?? ovviamente no! che ne pensate?
#2
Per la questione della mensola, al tuo posto farei due cose:
prima di tutto scriverei al Servizio Clienti della Inda spiegando la situazione ed esprimendo tutto il mio disappunto, poi però per il discorso del pagamento mi impunterei col rivenditore: dopotutto è con lui che tratti, non direttamente con l'azienda, avrebbe dovuto essere lui a premurarsi di controllare lo stato dell'ordine ed è stato lui a chiederti 25 euro di acconto per una mensola
Per l'acidità e la scortesia della persona che ti ha risposto al telefono... puoi scrivere una lettera all'attenzione del direttore del personale esprimendo la tua lamentela: non ti cambierà nulla, ma magari saranno più cortesi con la prossima persona che telefonerà
Per il catalogo, invece, in effetti molte aziende nel settore dell'arredobagno si limitano a fare cataloghi per i rivenditori, che quindi per principio non possono inviare ai clienti. Però non è il caso della Inda, perché ricordo che due anni tramite il sito avevo richiesto i cataloghi e mi avevano mandato diverse brochure sulle singole linee Mi sa che ti ha proprio risposto una stordita
prima di tutto scriverei al Servizio Clienti della Inda spiegando la situazione ed esprimendo tutto il mio disappunto, poi però per il discorso del pagamento mi impunterei col rivenditore: dopotutto è con lui che tratti, non direttamente con l'azienda, avrebbe dovuto essere lui a premurarsi di controllare lo stato dell'ordine ed è stato lui a chiederti 25 euro di acconto per una mensola
Per l'acidità e la scortesia della persona che ti ha risposto al telefono... puoi scrivere una lettera all'attenzione del direttore del personale esprimendo la tua lamentela: non ti cambierà nulla, ma magari saranno più cortesi con la prossima persona che telefonerà
Per il catalogo, invece, in effetti molte aziende nel settore dell'arredobagno si limitano a fare cataloghi per i rivenditori, che quindi per principio non possono inviare ai clienti. Però non è il caso della Inda, perché ricordo che due anni tramite il sito avevo richiesto i cataloghi e mi avevano mandato diverse brochure sulle singole linee Mi sa che ti ha proprio risposto una stordita
- Aspettando Godot -
#4
il termine per legge sarebbe 2 mesi e mezzo però non mi scaldo più di tanto perchè sostanzialmente è solo una mensola... volevo invece farvi notare l'atteggiamento di alcune ditte... può capitare ed è già cappitato di perdere un ordine però le ditte serie solitamente mandavano immediatamente il pezzo con l'SDA o TNT con mille scuse
Clà.. parlo del catalogo non delle brocure
Clà.. parlo del catalogo non delle brocure