La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo voi quanto può costare un piano in marmo da 132 x 49 cm, con i due fori per il rubinetto e il buco per lo scarico? Totoscommesse, prima di sera mi arriva il preventivo (PS: ho chiesto il marmo più economico...)

#17
sei sicura di mettere il marmo? mi sembra un materiale delicato con tutti i prodotti che girano normalmente per il bagno (profumi, schiume da barba e simili)

è solo un consiglio... detto da una che forse lo farà in legno che è peggio ancora :lol:

#18
Ho scelto anche io lo stesso lavabo! Mi piace abbastanza, oltre all'estetica ho tenuto in considerazione diversi aspetti: innanzitutto molti lavabi d'appoggio nn hanno il troppopieno, e per me invece è indispensabile essendo io una distratta per natura... poi mi sembra piu' capiente di tanti altri, calcolando che lo devo sistemare nell'unico bagno di casa, nn dico che dovrò farci il bucato :lol: ma potrebbe servirmi per lavare piccole cose. E poi il prezzo è allettante. Lo appoggerò su un ripiano color rovere chiaro o sbiancato (devo ancora decidere).
Anche io penso che sceglierò il miscelatore della Ponsi, ma quello a muro.
Mi piacevano molto anche alcuni lavabo della globo, arrotondati e di forma allungata, ma visto che nn hanno il troppopieno e che lo spazio a mia disposizione nn è molto ho lasciato perdere.L'unica alternativa che mi rimane al lavabo serie 500 è il "bacino" di duravit che è tondo sempre a catino, ma leggermente piu' piccolo (diametro 42cm) e meno capiente.



Audrey

#19
ultime news! Domani mi portano il lavabo e inizierò a prendere le misure per far fare il marmo sottostante. Ho trovato un'azienda che me lo fa in marmo chiaro (quello che chiamano "biancone") a circa 150 euro. Il rubinetto invece sarà al 90% un modello della paini, però sul sito non riesco a vedere le schede tecniche con le misure. Dovrò andare in negozio e decidere cosa ordinare. Devo scegliere nella serie pixel tra il modello alto (è nell'ultima pagina dei modelli pixel,Art. 81CR572) e quello alto con comando alto (è un po' prima dell'altro, Art. 81CR211LL)

http://www.paini.com/italiano/visualizz ... e=81&pag=2

Però ho un problema: l'idraulico ha già installato il monocomando della doccia, e dovrebbe essere della "GS", oppure "giesse", non lo so perchè l'ho sentito per telefono e non capivo niente.. Non riesco a trovare un sito dell'azienda, voi la conoscete?

#20
cazzarola ho buttato i cataloghi che avevo raccolto dai vari negozianti nemmeno un mese fa!!!
comunque ne avevo uno di una marca che mi sembra che si chiamasse proprio GS

#22
eh eh, peccato che io stia cercando un produttore di rubinetti, non di sanitari... :D


secondo voi che sconto c'è dai prezzi che si vedono sul sito della ponsi?

#23
uè! un bel pezzo che non scrivo più qua...Vi interessa il risultato?

Eccolo qua (fingete di non vedere il caos, per favore :roll: )
Immagine

#24
Mi piace moooolto! Se devo trovare una pecca, ecco io avrei fatto la mensola in marmo un più lunga, o spostato il lavabo più a dx..
Cmq complimenti!
Che carina la panchetta sotto avabo...è dell'Ikea?

#25
Robina ha scritto:Mi piace moooolto! Se devo trovare una pecca, ecco io avrei fatto la mensola in marmo un più lunga, o spostato il lavabo più a dx..
Cmq complimenti!
Che carina la panchetta sotto avabo...è dell'Ikea?

quoto robina....
anche io avrei cercato un tantino in + di centrare il lavabo...
per il resto è venuto decisamente bene...avrei messo il comando a parete, ma quello discordava decisamente dalle tue intenzioni iniziali.. :wink:

#27
il lavabo è asimmetrico rispetto al piano perchè è esattamente sotto lo specchio, che è centrato tra due finestrelle che non si vedono in foto. Il piano già così è della massima larghezza realizzabile, di più sarebbe finito in mezzo all'ingresso della doccia.

Il piano è in "biancone veronese", non so se ha un nome più specifico. è abbastanza economico ma fa la sua figura. Non è perfettamente liscio ma leggermente grezzo,diciamo che si sentono le venature al tatto. è trattato con prodotti specifici per evitare i problemi discussi in precedenza. In effetti comunque è in una casa di villeggiatura e non viene utilizzato quotidianamente.


La panchetta è dell'ikea, però è stata leggermente ritoccata per infilarsi meglio sotto al piano.

#28
bello, ma il comando distaccato non è scomodo? e si può mettere su tutti i piani?
non lo so, sono una profana, ma mi chiedo se non si danneggi il profilo del foro sul legno.
il bacile invece è stupendo, e anche il rubinetto.
perasperaadastra.iobloggo.com

#29
Molto bello. :D
Anche se concordo con chi dice che avrebbe allungato il ripiano in marmo. Addirittura io l'avrei allungato fino all'altra parete.
Il lavabo è leggermente troppo alto per i miei gusti ma in ogni caso fa un bell'effetto. :D

#30
BELLO!
anch'io avrei preferito il miscelatore a parete, lì mi ingombrerebbe! ... ma è sempre questione di abitudine.
Complimenti x l'idea, è senz'altro particolare.
LOR77