La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca ovale semincasso simile a Hoesch Medici

#1
Salve a tutti,

Sto cercando da mesi una vasca per il bagno che stiamo ristrutturando.

La cerco da semicasso con forma ovale abbastanza grande. Ho spulciato decine di siti, cataloghi rivenditori trovando anche forme assurde ma nulla che si avvicini a quello che ho in mente.

In realtà avrei trovato un modello che mi piace molto ed è la Hoesch Medici. Purtroppo il marchio non vende più in Italia :roll:
Immagine


Potrei comprarla online dalla Germinia ma sinceramente non mi fido molto.

Mi piacerebbe pertanto trovare un modello simile come design però di una marca distribuita in Italia.


Grazie

Alberto

Re: vasca ovale semincasso simile a Hoesch Medici

#3
Ciao Alberto,
ho provato a cercare ma senza successo, un design uguale non l'ho trovato.
Di ovale ad incasso c'è la Jacuzzi Anima Design, Teuco IBordi e la Glass Pandora. La Flaminia Io nella versione incasso non riesco a capire se è installabile in muratura o intendono l'incasso nella mensola da loro prevista per la linea (potresti verificare chiamando in azienda o avvalendoti di un rivenditore).
Di uguale hanno che sono ovali e da incasso..non so se basta :P
Kaldewei e Villeroy&Boch hanno a catalogo vasche ovali da incasso ma i siti ti fanno salire il nervoso quindi penso sia più utile andare da un rivenditore.
Non so di dove sei, a Bergamo questi marchi li trattano tutti i grossisti.

Ciao.
Niko

Re: vasca ovale semincasso simile a Hoesch Medici

#4
Ciao Niko,

Grazie per l'aiuto.

Le vasche mi hai indicato le abbiamo già prese in considerazione, ma purtroppo non sono proprio quello che cerchiamo.

La flaminia in realtà è incassata nella propria mensolona, tuttavia avevamo pensato di "adattarla" ad una soluzione da incasso tradizionale. Tuttavia ha un costo molto alto, forse dovuto al materiale con cui è realizzata ma sinceramente a mio avviso eccessivo.

Non credevo che trovare una vasca ovale da incasso fosse così difficile. Purtroppo la stragrande maggioranza di quelle che vengono vendute per ovali sono in realtà rettangolari con i bordi corti stondati.