La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare wc online

#1
Buonasera a tutti,

la mia domanda è questa: avete mai comprato i sanitari online? Se sì, come vi siete trovati?
Stiamo acquistando la nostra prima casa, ma non vorremmo affrontare subito le spese di una ristrutturazione completa del bagno. Nonostante questo, vorremmo cambiare i sanitari, sia per un discorso igienico che di design.
Purtroppo il water che c'è attualmente è un modello piuttosto "antico", molto spostato in avanti e molto lungo. Quindi l'unico modo per cambiarlo senza spaccare le mattonelle del pavimento e mantenere lo stesso scarico (a terra) è acquistare un wc con scarico traslato.
Non ce ne sono molti in commercio, infatti da Leroy Merlin non ne hanno neanche uno, e l'unico rivenditore più fornito della nostra zona ha solo dei modelli che partono dai 600 euro (a quel punto uno rifà il pavimento e problema risolto).
Su internet ho visto che ce ne sono diversi modelli, più o meno economici (wc e bidet con scarico traslato a poco più di 300 euro). Però ho qualche timore ad acquistare i sanitari online. Ho paura che ci possa essere qualche problema durante il trasporto (e che quindi qualcosa arrivi scheggiato o rotto), che non si possano fare resi in caso di problemi, che ci siano ritardi nella consegna, o peggio che il prodotto nella realtà risulti diverso dalla foto.
Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze del genere? Mi sapreste consigliare un sito affidabile? Ne ho trovato uno che sembra serio, dalle opinioni, ma continuo ad essere titubante.

Grazie

Re: Comprare wc online

#2
Buongiorno, in attesa che qualcuno le darà il suo parere sull'acquisto dei sanitari online, posso dirle che noi di CeramicStore.eu spediamo qualunque cosa su pallet e ogni prodotto è assicurato contro i danni causati da corriere. Quindi qualora vi fosse un problema, la marce danneggiata le verrà spedita il giorno dopo la comunicazione di danneggiamento

saluti
Francesco
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu

Re: Comprare wc online

#3
ceramicstore ha scritto:Buongiorno, in attesa che qualcuno le darà il suo parere sull'acquisto dei sanitari online, posso dirle che noi di CeramicStore.eu spediamo qualunque cosa su pallet e ogni prodotto è assicurato contro i danni causati da corriere. Quindi qualora vi fosse un problema, la marce danneggiata le verrà spedita il giorno dopo la comunicazione di danneggiamento

saluti
Francesco
Perdonami Francesco, è la prima volta che scrivo e non vorrei sembrare subito polemico, ma non mi è chiara questa cosa,
il prodotto è assicurato ma il contratto è tra voi e il corriere, l'utente finale non c'entra niente.
Cioè, quello che vorrei capire è il motivo per il quale il cliente dovrebbe sentirsi tutelato dal fatto che il materiale è assicurato ma il contratto non lo riguarda;
e se non fosse assicurato, quindi non sareste risarciti, non provvedereste alla sostituzione?
non è meglio dire "noi provvediamo alla sostituzione, poi, come da contratto, ce la vediamo con l'assicurazione", senza sbandierare servizi che in realtà non lo sono?

Re: Comprare wc online

#4
Guardi, non è assolutamente stato un commento polemico e la sua osservazione è piuttosto corretta. Sul fatto dell'assicurazione è vero che è un contratto tra noi e il corriere ma
far presente al cliente che il negozio dove sta acquistando assicura i prodotti che spedisce contro rotture e/o smarrimenti credo sia una cosa da specificare. Avrei potuto dire semplicemente "non si preoccupi se si rompe glielo rispediamo" ma l'affermazione sarebbe stata piuttosto superficiale. Dal fatto che noi assicuriamo il prodotto che spediamo nasce la possibilità della rispedizione immediata e gratuita.
La problematica relativa alle rotture e alla rispedizione del prodotto, non è cosi semplice come pensa perché altrimenti non si spiegherebbero quei commenti negativi che trova su vari siti di e-commerce dove in caso di rottura il rivenditore fa storie per rispedire il prodotto e in alcuni casi non lo rispedisce accontentandosi di un feedback negativo.
Con il mio intervento ho soltanto chiarire che in caso di danno "noi ti risarciamo perché le nostre spedizione le assicuriamo" e mi è sembrato giusto dare una motivazione.
In ogni caso, e con questo concludo, alla base di ogni rottura c'è quasi sempre un imballo non idoneo perché ad oggi per fortuna esistono metodologie per imballare anche prodotti molto delicati come i sanitari o ancor più le bottiglie di vetro e farli arrivare intatti a destinazione.

Saluti e buon pomeriggio

Francesco Chierchia
____________
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu

Re: Comprare wc online

#5
La ringrazio molto per avermi segnalato il Suo negozio online, dove avevo già visto una coppia wc-bidet con scarico traslato che può fare al caso nostro.
Credo che comprare online sia l'unica soluzione, soprattutto per evitare di rifare completamente il pavimento.
Incrociamo le dita e speriamo che non succeda niente durante il trasporto: se poi succederà qualcosa e la ditta è seria ci sarà il modo di sistemare la questione.
Terremo sicuramente in considerazione il Suo negozio per la scelta dei sanitari.

Saluti