La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda off topic? cosa usate per pulire il bagno???

#1
Mi ci sto scervellando!!! io uso un detersivo per il Wc sottomarca che è eccezionale! profuma di pulito, disinfetta alla perfezione ma....TROPPO! è molto corrosivo e mi ha quasi consumato il tappo del lavandino :shock:
Sul retro infatti c'è scritto che si consiglia di usarlo esclusivamente per il wc perchè potrebbe rovinare altre superfici...ma quindi non posso usarlo per gli altri sanitari? è una domanda scema? :oops: ma voi che usate? :?
by Miky

#2
Per i sanitari il Cif in crema.
Per il top in quarzo, acqua calda.
Per lo specchio e l'esterno del box doccia il Nuncas.
Per l'interno del box doccia l'Aiax Shower Power.
Per le piastrelle (due volte all'anno) il Lisoform.
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Per i sanitari il Cif in crema.
Per il top in quarzo, acqua calda.
Per lo specchio e l'esterno del box doccia il Nuncas.
Per l'interno del box doccia l'Aiax Shower Power.
Per le piastrelle (due volte all'anno) il Lisoform.
porca puzzola! :shock: quanti prodotti....
il lisoform è quello che si usa anche x i pavimenti? buona...quello ce l'ho! :D
Il cif in crema è buono? me lo segno....
l'interno del box doccia in che materiale è? plastica? cristallo?

GRAZIE :D
by Miky

#6
mikymomo ha scritto: il lisoform è quello che si usa anche x i pavimenti?
Sì! So che esiste anche il Lisoform bagno ma non l'ho mai usato. Ne diluisco 1 o 2 tappi in una bacinella di acqua calda e trovo che disinfetti e pulisca bene! E poi mi piace il profumo di pulito che lascia! Calcola che una "bottiglia" ti dura parecchio!
mikymomo ha scritto: Il cif in crema è buono?
Io mi trove bene: ne basta poco e pulisce bene!

mikymomo ha scritto: l'interno del box doccia in che materiale è? plastica? cristallo?
La doccia è in muratura: piastrellata su tre lati e con porta in cristallo trasparente.
- Aspettando Godot -

#7
io uso..x il wc il detergente apposta(tipo l'anitra wc,ma più economico)e x l'esterno del vaso e tutti gli altri sanitari il cif in crema
Per la porta della doccia(che è in cristallo)uso sole sapone e acqua calda,per il piatto doccia(in ceramica) sempre il cif
Per lo specchio acqua calda e sapone(quello x piatti va benissimo)
Per il pavimento qualunque detersivo x ceramica(anche mastrolindo va bene)
:wink:

#8
VIOLET ha scritto:
Cla' ha scritto:Per lo specchio e l'esterno del box doccia il Nuncas.
cos'è il Nuncas ? :?
E' un prodotto tipo il Vetril e il Glassex, ma che io trovo migliore per i vetri. Lo trovi al supermercato:
Immagine
- Aspettando Godot -

#9
Immagine
questo per il calcare su tutti i sanitari e box doccia (anche mattonelle e fughe) e lysoform per disinfettare e lavare in terra.

#10
io varechina per sanitari, pavimenti e piastrelle, compresa la vasca.
Per lo specchio e altri accessori in acciaio (porta-cartaigienica-porta-scopino / piantana per asciugamani e accappatoi) uso una specie di Vetril o Glassex che dir si voglia...

#11
Uno spray igenizzante per la pulizia veloce di ogni giorno, l'anticalcare Drago ogni tanto, Il cif per le ceramiche una volta alla settimana.
Immagine
Immagine

#12
:arrow: per la doccia idro viakal e a volte per il vetro
ogni tanto anche sui rubinetti
:arrow: per il resto Rio casamia rosa con alccol ,(indicato anche per parquet)ottimo per i pavimenti ,le piastrelle e i mobili della cucina non lascia aloni ,e' l'unico prodotto che usato sui miei pavimenti non lascia impronte ..ne ho provati tantissimi
:arrow: per lo specchio mi trovo benissimo con il quasar

#15
Lysoform forever :D
+ WC net + Cif + Viakal se la cipolla della doccia si incrosta
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.