La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

total bisazza si o no?

#1
Lo fareste un bagno 3 mt per 3 mt tutto a mosaico sfumato alto 2 mt? Ho gia il preventivo, ma mi sembra cosi pesante.... :roll: Ingegnere si è fissato!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: total bisazza si o no?

#3
blumarea ha scritto:Lo fareste un bagno 3 mt per 3 mt tutto a mosaico sfumato alto 2 mt? Ho gia il preventivo, ma mi sembra cosi pesante.... :roll: Ingegnere si è fissato!
io ho fatto un po' e un po'(mattonelle e mosaico) per il tuo stesso motivo

secondo me tutto mosaico è bello in un bagno grande, anzi enorme, se non è un colore troppo forte, altrimenti rischia anche di stufare presto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
anche secondo me tutto mosaico diventa pesante, alternarlo alle piastrelle è meglio. altrimenti da troppo effetto piscina

#5
su Casa Facile di qualche mese fa (mi sembra di agosto adirittura,se vuoi riguardo a casa)ho visto un bagno tutto in mosaico..era una miscela (credo fosse proprio di Bisazza)sui toni del beige-marrone-oro..stava molto bene,il rivestimento era a tutt'altezza,e avevano fatto un lavabo con piano in vetro giallo(che riprendeva l'oro delle tesserine)e lavabo in acciaio..il bagno però era grande,tant'è vero che avevano inserito una vasca idro a due posti..però a me piaceva.. :wink:

#6
Dipende dal tono di colore che scegli. Il mio bagno è meno di 3x3 e il mosaico non lo "restringe" (ne ho uno tutto bianco che sembra più piccolo).
Per lo stancare credo sia una questione tutta soggettiva: a me piace ancora!
Ultima modifica di Cla' il 30/03/06 12:47, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#7
Cla è molto bello!!!!!! Infatti, con le piastrelle "tinta unita" a pavimento, non appesantisce l'ambiente :wink: :D
Immagine
Immagine

#8
Io l'ho fatto tutto mosaico, ma ad altezza 1,20. I pavimenti però li ho preferiti in tinta unita. Come molti avranno visto nelle foto di casa mia, il colore è piuttosto forte, però dopo tre anni lo adoro ancora :wink:

#9
Noi abbiamo fatto il mosaico ad altezza 2.10, compreso il pavimento ed è bellissimo! Ovviamente dipende dal colore che vuoi fare...noi abbiamo scelto le tonalità del rosa, lilla, viola ed è molto luminoso! Che colore vi piace?

#10
mosaico bianco (serie smalti)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

BISAZZA

#11
In settimana inizieranno a piastrellarmi i due bagni. In quello piccolo ho rivestito la doccia con bisazza COMORE (miscela di azzurro-turchese) il muretto che tiene su' i sanitari sospesi ,il dietro lavabo (rivestimento a 1.10) e zoccolino . Il resto lo dipingero'. Pavimento in parquet.

Bagno principale : pavimento Bisazza colore unico (bronzo), rivestimento alzata gradini con miscela della serie gemme color bronzo , bianco , rosa antico. Zoccolino Bisazza . Rivestimento a miscela solo ai tre lati della vasca angolare , fino a soffitto , intervallato da 16 mattonelle piccole in vetrocemento che daranno luce all'altro bagnetto. Il resto delle pareti le dipingero' (una sara' comunque occupata da un termoarredo orizzontale.)

Non so se mi sono spiegata.... spero di inoltrarvi le foto nel giro di una settimana.

#13
Ripeto quello che ho detto in un altro topic.
Premesso che a me il mosaico non piace molto, ho visto i bagni di un amico.
Ha fatto tre bagni con tutto mosaico, poi ha messo doccia in cristallo, lavabo in vetro e sono risultati molto eleganti e per niente pesanti.
Ha utilizzato tre colori diversi in sfumatura

#14
Io credo che alto due metri per tutte le pareti diventa troppo pesante...x quanto bello sia ti stancheresti dopo un po'....magari alternarlo...con altre mattonelle... :wink:
Immagine

#15
ringrazio di cuore tutti quelli che vorranno postarmi le loro foto dei bagni a mosaico per aiutarmi a farmi un'idea.... (....PLEASE...)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....