La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie x la spiegazione giorgio!
Ti volevo chiedere solo una cosa: visto che ho scelto una vasca jacuzzi della linea Young, volevo sapere xchè la sconsigli! Visto che ancora non lo ordinata vorrei qualche dritta in +! Xchè se, come rivenditore, la sconsigli faccio ancora in tempo a sceglierne un'altra! Aspetto con ansia un consiglio xchè il mio ordine saraà a breve! Ciao Lisa

#17
vic... tanto per cominciare e' una donna e stron.... o no ha espresso la sua opinione..... in ogni caso ho riportato quanto mi e' stato riferito dalle molte persone che hanno la vasca idro in casa e che non la usano.... che poi ce ne siano altre che invece la usano bella scoperta!!!!
Hai fatto tanti discorsi per dire quello che avevo detto io....se volete spendere dei soldi in piu' siate sicuri che comprate qualcosa che userete... altrimenti a mio giudizio sono soldi spesi male!
ciao a tutti
vic

#18
Ciao Lisa, io non voglio sconsigliarti la Young, ma nonostante che la qualità sia quella dei prodotti Jacuzzi, questi modelli non hanno le bocchette autochiudenti e pertanto sapone,capelli e lo sporco dell'acqua quando si fa il bagno normalmente senza idromassaggio va in circolo nei tubi e la persona che usa la vasca dopo.....bè un pò di sporchino della persona precedente se lo cucca. La Design Collection di Jacuzzi invece ha le bocchette autochiudenti e pertanto sono aperte solo durante l'idro e sappiamo benissimo che durante l'idro non si devono usare schiume o saponi, pertanto, specialmente se dotiamo la vasca di disinfezione, il deposito nei tubi è molto meno. In fondo la serie Young è stata solo una manovra di Jacuzzi per prendere qualche cliente in più di fascia medio bassa,infatti i modelli sono pochi e meno belli dell'altra serie. In ultimo,qualsiasi Jacuzzi compra stia sicura, è una Jacuzzi e se la godrà per molto. A meno che invece di fare un bell'idro per tonificare i muscoli e vellutare la sua pelle non decida come molti di guardarsi un varietà o un film. Ciao.

#19
Ciao Vic, davanti a una donna mi inchino e mi tolgo il cappello. Mi dispiace di averti urtata ma purtroppo c'è molta disinformazione e molti luoghi comuni nel settore bagno. Oggi addirittura una cliente mi dice che l'idraulico gli ha sconsigliato i sanitari sospesi perchè si montano solo negli autogrill o nelle comunità....Ho molti contatti nel mio sito bagno.it e non ti dico quanti di questi discorsi mi sento dire. Purtroppo molta gente non ragiona con la sua testa e rinuncia a cose che magari farebbe o comprerebbe solo perchè l'amico del cugino dell'amico ha detto.... Ciao e di nuovo scusa.

#20
Di nuovo grazie Giorgio x la rapidità!
Non credo di aver scelto una vassca della linea Young xchè mi sento di fascia medio bassa!!!!! Ma solo x il fatto che mi piace il modello... ora non so dirti il nome preciso ma ho scelto il modello 90x180/190 quello con 2 cuscini quindi ha 2 posti! Visto che non sapevo il fatto che le bocchette non sono autochiudenti, mi sai dare un'altro consiglio x una vasca di queste misure con 2 cuscini?
Grazie nuovamente, ciao Lisa!
P.S.: Sono stra-convinta di comperare una vasca idro!!!!

#21
aiuto! non mi risulta una vasca della serie Young di quelle dimensioni e con due cuscini poggiatesta, non è che sia della serie Design Collection? Non riesce a dirmi il nome esatto? Eventualmente se vuole dare un'occhiata a tutti i modelli di Jacuzzi può dare un'occhiata al mio sito www.bagno.it e darmi una risposta, le esprimerò sicuramente il mio consiglio.Buona serata.

P.s. Non intendevo dire assolutamente che Lei è di fascia medio-bassa, ma che la Jacuzzi ha creato questa linea per tale fascia di acquirenti. Comunque questo dimostra che chi vende questi prodotti molte volte non spiega neanche bene cosa va a vendere e questa è una cosa molto grave, primo perchè non informa e qui mi viene da pensare che sia un commesso, secondo perchè, come nel suo caso, potrebbe poi incassare qualche soldino in più spiegando in modo dettagliato le differenze fra prodotto e prodotto. A volte più importanti della sola estetica.

#22
Buongiorno Giorgio!
E' veramente un venditore affidabile ed onesto!
Mi sono allarmata (xchè non vorrei prendere una vasca senza le bocchette autochiudenti!), così ieri ho dato un'occhiata sul depliant (la memoria a volte gioca brutti scherzi!!!).... ha ragione è della linea design collection e si chiama Yanus. Mi sa dare dei consigli su questo tipo di vasca? Spero sia una buona vasca! Aspetto con ansia, un caro saluto Lisa!

#23
Carissimi

mi dispiace ,con il mio post,di aver provocato questa guerra di religione .
Se vi puo' interessare ho optato per la sola vasca idro della Teuco .
A dire il vero io non l'ho presa come status symbol .
Se avessi saputo che lo era ,mi sarei ben guardato dal farlo.
Avendo la casa nuova mi sono voluto concedere questo regalo .
Certo è una cosa assolutamente superflua come pero' il 50 per cento delle cose che compriamo ,tanto è vero che al mondo c'è gente che vive lo stesso con un dollaro al giorno.
Chiuso il discorso .
penso di avere fatto la scelta migliore optando per la vasca piuttosto che per la doccia che è anch'essa costosa e ,mi pare di capire,meno piacevole
e rilassanre della vasca.
Saluti

Luciano

#24
Ciao, caro Luciano!
Hai visto che "putiferio"?!?!?!!
Ero curiosa di sapere cosa avevi deciso, tra questa confusione di idee!!!
Mi fa piacere il fatto che, anche tu, non credi sia uno status symbol!!! Ma vabbè.... questa è un altra storia!!!
Alla prossima e..... goditi, mi raccomando, lo splendido regalo che ti 6 fatto!!!
Con simpatia, Lisa!

#25
Bravi Lisa e Luciano, avete optato per due prodotti di buonissima qualità e sicuramente ne sarete soddisfatti. In quanto al putiferio, le discussioni secondo me arricchiscono le conoscenze della gente e sono sempre utili. Un bacione a tutti.

#27
Visto che ci sono preferisco continuare questo 3d senza prirne un altro immediatamente
Dovevo cambiare la vasca in bagno visto che l'abbiamo da oramai 15 anni e volevamo prendere una idromassaggio perchè ogni tanto i piace concederci un po' di relax
Cercando tra i vari negozi ci è arrivata tra le mani un'offerta che non penso troveremo più
ovvero una Jacuzzi J-Sha compact ad un prezzo veramente invitante (la metà) il problema è che per il bagno in città anche se compact (180x80) è troppo grande... l'idea era di dirottarla nella casa in campagna (a soli 30 min) ma in questo modo sarei meno invogliato a sfruttarla (anche se penso che in campagna sarebbe il massimo del relax)

adesso il dubbio amletico è
prendere quella e tenerla in campagna
o prendere un modello più piccolo (della albatross) e non a quei livelli e tenerla in città?

#28
180x80 non mi pare poi così grande, sono solo 10 cm in più rispetto alle tradizionali vasche di uso comune. Proprio non ce la fai a metterla in città magari con un piccolo lavoretto in muratura che ti permetta di usufruire al meglio dello spazio che hai? Io penso sia più comodo averla a portata di mano dove vivi abitualmente. :wink:

#29
e che la vasca precedente era 170x70 e purtroppo lo spazio è abbastanza limitato (sopratutto nella lunghezza) visto che con quei 10cm in più la vasca sarebbe attaccata alla tazza :? e i 10 cm in larghezza toglierebbero troppo spazio al lavabo:(
insomma se devo prenderla per la città devo rinunciare all'offerta (e penso che sia una buona offerta) della J-Sha e prendere un modello inferiore e in rapporto "più costoso" oppure metterla in campagna e sfruttarla nei weekend (molti dicono che così la apprezzerei ancora di più visto che con 20 minuti sono li e potrei passare una giornata dedicata solo al relax :wink: )
Dall'altro lato però non posso sfruttarla come potrei sfruttarla se l'avessi a portata di mano sempre...
insomma si che 20 minuti non sono tanti, si che ci vado quasi tutti i fine settimana... non è come averla qui...

quindi il dilemma è prendere l'offerta ma non poterla usare sempre... o cambiare modello per adattarla al bagno di casa?

#30
Se nei we vai sempre in campagna e la casa è dedicata anche al relax, quindi pure al bagno confortevole, penso che valga la pena averla in quanto è un'occasione poco costosa! E con uno sforzo in più potresti poi cambiare quella di città prendendo il modello più piccolo! Hai valutato bene, a scanso di complicazioni, se l'offerta che ti propongono no sia una sòla? Forse il negoziante deve cambiare vetrina e da via a minor prezzo la roba in esposizione? E' integra e funzionante?