La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
luna ha scritto:Hai valutato bene, a scanso di complicazioni, se l'offerta che ti propongono no sia una sòla? Forse il negoziante deve cambiare vetrina e da via a minor prezzo la roba in esposizione? E' integra e funzionante?
Non sono sicuro che non era in vetrina ma il negoziante ha detto che il pezzo adesso si trova nel magazzino della città vicino... mi ha anche spiegato il perchè di quel prezzo (almeno così ha detto): la solita storia, per avere prezzi bassi e sopratutto avere un'ampia, immediata disponibilià di quel prodotto hanno comprato un gran numero di pezzi avendo così un prezzo unitario più basso di quello se l'ordine fosse stato per un numero minore...
adesso sono rimasti in magazzino solo 2 pezzi (tra l'altro il modello Destro) e volevano darli via (questo è un po' fumosa come cosa visto che non capisco perchè non ricoprarne altri "tot" e rimpinguare le scorte...)
quindi il prezzo è basso perchè tu utente sei "obbilgato" a prendere il modello che hanno
cmq penso di farmi dare tutte le garanzie del caso perchè penso che come tutto oramai anche le vasche idro abbiano una loro garanzia

altra cosa c'è un modo se la vasca in questione è stata "esposta"?

insomma per le macchine so dove vedere... le vasche non sono proprio il mio forte :)

#32
Behh forse vogliono svendere quelli rimasti per prendere modelli più recenti. Cambiano meno spesso dei negozi di abbigliamento che ad ogni stagione svendono e rinnovano però no so dirti di più. Non sono commerciante :roll:
Se la prendi per la campagna poi a casa dove stai tutti i giorni come fai? ti ritrovi lo stesso problema di prima, cioè la vasca da cambiare. O ne prendi una senza idro per la città comunque nuova e più bella, (da 170x70 ce ne sono di tutti i tipi) e quella con l'idro in campagna? Spenderesti quanto avevi preventivato in precedenza o poco più? O parecchio di più? Hai da valutare pure questo.

#33
La J-Sha non è proprio "vecchio" come modello :) ecco cosa mi "puzza" un po cmq non penso in una sola anche perchè è uno dei negozi più grandi della mia città e penso che abbia una certa reputazione da mantenere :)

si in pratica se metto l'idro in campagna non lo metto in città i miei genitori (e si sono lo stereotipo dei figli italiani :oops:) non pensano di comperare 2 vasche idro... quindi epr la città si opterebbe per la vasca semplice.
Altro problema che è saltato fuori parlando con loro...
una volta terminata la casa in campagna (manca solo il bagno) loro non vorrebbero tenerla "inutilizzata" ma affittarla e in questo caso "a parere loro" non è intelligente mettere una idro di quel genere e poi non "sfruttarlo" anzi farlo sfruttare da altri
il problema è complesso anche perchè ieri pomeriggio ho visto la vasca "della discordia" (la J-Sha compact) e devo dire che nella sua semplicità della forma è molto bella e mi spiace tantissimo peredere questa occasione
cmq entro lunedì dovremmo prenderla altrimenti il negoziante (giustamente) non ce la tiene più da parte...
quindi domani scoprirò come andrà a finire

un'altra follia suggeritami da una mia amica per rimpiazzare la vasca in città (a parer suo molto più "pratica" e sfruttabile) è una doccia con sauna/bagno turco... e togliere definitivamente la vasca :)
ma se riesco a prendere la idro... magari l'anno prossimo farò quest'altra proposta :roll:

#34
Bohh se la casa in campagna va affittata direi che è sciocco farsi prendere ora dalla furia di aver l'idro che non userai e far contento il negoziante che ti pressa. Non mi fiderei molto. Trova allora una soluzione per la casa che usi tu.
A tempo debito potrai mettere l'idro in campagna ma a questo punto mi sembra inutile, sempre che la casa di campagna non sia affittata alla tua ragazza! :wink:

#35
il fatto che venga affittata era solo uno delle possibili ipotesi per non tenerla "vuota" ma per quanto possa contare la mia opinione non è che mi paiccia visto che ogni tanto e sopratutto adesso che inizieranno le belle stagioni piace andare li sopratutto nei fine settimana
e anche io ritengo inutile fornire di idromassaggio una casa che poi non potrei usare
cmq abbiamo ricontrollato
forse 10cm in lunghezza e quei 5/10 in larghezza li riusciamo a "trovare" anche nel bagno in città...
quindi adesso e da vedere PERSONALMENTE la vasca e in caso acquistarla per la casa in città... ho chiesto ed effettivamente con qualche lavoretto la vasca stà bene anche in quel bagno e non è nemmeno troppo "pressata"

#38
CHe noia! Immagino quel poveretto che, aspettandosi un consiglio, ha letto le risposte di alcuni di voi e ci ha trovato batti e ribatti insignificanti!
Se volete litigare, fatelo in privato, è meglio!
Anch'io devo scegliere tra vasca, doccia e combinata con idromassaggio.....ma a leggere questo forum.......
Ma, a parte la spesa, il tempo e gli amici, qualcuno mi saprebbe dire se è meglio la doccia, la vasca o la combinata?

#39
Cara Nunzia tu dici che noia, e io che mi sento chiedere ogni giorno questa cosa da venticinque anni? No, non è una noia, è che per doccia o vasca dipende dalle abitudini personali e per i combinati vasca-doccia dipende dalle dimensioni del bagno e ogni persona ha gusti e ambienti diversi. Per "eligiacpad": penso che ogni prodotto Teuco sia un ottimo acquisto, sotto tutti i punti di vista. Ciao a tutti e buona estate. (finalmente)

#40
Ho sentito parlar bene anche di Albatros.
Posso chiederti una cosa gibò, visto che pare tu ti intenda di vasche?
In realtà io no cerco una vasca idro, ma vasca semplice. Vorrei però trovarne in alcune misure che per ora ho visto solo in una vasca OVALE da incasso della Itema, del gruppo Villeroy e Boch.
Misure che mi servono sono 115x 195 o 200 circa. Comnosci questa ditta? Quali altre vasche ovali potrebbero esserci, se questa ditta no fosse affidabile? Quali sono i criteri per riconoscere una vasca buona da una no? Spessori? Che materiali? Esclusi i puù costosi alla Boffi per intenderci.. :wink:

#41
Ciao Luna, non è male la Oasy di Hafro design www.hafro.it oppure se vuoi un prodotto molto valido tecnicamente e di un altro materiale (acciaio smaltato) la Magnaform di Kaldewei. In genere oggi i prodotti acrilici italiani sono buoni, certo i prodotti stranieri tipo Hoesch sono più validi, ma sono costosissimi. Ciao.

#43
gibò ha scritto:Cara Nunzia tu dici che noia, e io che mi sento chiedere ogni giorno questa cosa da venticinque anni? No, non è una noia, è che per doccia o vasca dipende dalle abitudini personali e per i combinati vasca-doccia dipende dalle dimensioni del bagno e ogni persona ha gusti e ambienti diversi. Per "eligiacpad": penso che ogni prodotto Teuco sia un ottimo acquisto, sotto tutti i punti di vista. Ciao a tutti e buona estate. (finalmente)


Il "che noia" era riferito ai battibecchi! Cmq, per un bagno piccolo (parecchio) cosa consiglieresti considerato che, nonostante le dimenzioni, ci va anche la vasca?

Re: IDROMASSAGGIO

#44
Ricollegandomi al messaggio originale di partenza sulla differenza tra l'idromassaggio nella doccia oppure in vasca. E' abbissale la differenza. In vasca sei immerso nell'acqua, nella doccia no. Non è un vero e proprio idromassaggio, ci sono dei getti d'acqua che ti massaggiano, la differenza è notevole.
In ogni caso il combinato è ottimo per chi non vuole rinunciare alla vasca e fa spesso docce, eviti di sicuro gli schizzi. Alcuni modelli hanno anche lo sportello per un facile accesso come il 385 Teuco, vedi anche qui per l'articolo sui combinati http://www.vascheidromassaggio.org/le-m ... -consigli/.
In ogni caso è un ibrido da prendere in considerazione per la sua funzionalità. Per quel che riguarda le marche migliori sono quasi tutte italiane: Teuco, Albatros, Hafro, Treesse