La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti bagno. Allineamento fughe

#1
Ma voi badate a che le fughe del pavimento siano allineate a quelle dei rivestimenti? E' importante? perché vorrei mantenere lo stesso pavimento per tutta la casa, scegliendo un rivestimento dei bagni di altra misura, e quindi le fughe non sarebbero allineate....cosa ne pensate? Pignoleria?
Voi avete scelto il pavimento della stessa serie dei rivestimenti? E sta' bene pavim. opaco con rivestimenti lucidi?? Grazie delle info

Re: Rivestimenti bagno. Allineamento fughe

#2
fre ha scritto:Ma voi badate a che le fughe del pavimento siano allineate a quelle dei rivestimenti? E' importante? perché vorrei mantenere lo stesso pavimento per tutta la casa, scegliendo un rivestimento dei bagni di altra misura, e quindi le fughe non sarebbero allineate....cosa ne pensate? Pignoleria?
Voi avete scelto il pavimento della stessa serie dei rivestimenti? E sta' bene pavim. opaco con rivestimenti lucidi?? Grazie delle info
la soluzione pavimento opaco/ rivestimento lucido è tipica (è così il mio bagno in taverna, per il resto ho preferito tutto opaco).
Per quel che riguarda le fughe...io ho la posa in diagonale del pavimento e normale del rivestimento quindi sono sicuramente disallineate.
ma credo sia difficile trovare allineamento tra pavimenti e rivestimenti, anche perchè spesso i formati sono diversi :roll:

#3
Io ho messo le stesse mattonelle per pavimenti e rivestimenti ma in formati diversi, ma anch'io i pavimenti li ho posati in diagonale (mentre i rivestimenti no) evitando ogni problema. A me posate dritte in formati diversi non multipli e che quindi non corrispondono non piace molto.... Poi dipende però anche da quanto si notano le fughe....

Re: Rivestimenti bagno. Allineamento fughe

#4
fre ha scritto:Ma voi badate a che le fughe del pavimento siano allineate a quelle dei rivestimenti? E' importante? perché vorrei mantenere lo stesso pavimento per tutta la casa, scegliendo un rivestimento dei bagni di altra misura, e quindi le fughe non sarebbero allineate....cosa ne pensate? Pignoleria?
Voi avete scelto il pavimento della stessa serie dei rivestimenti? E sta' bene pavim. opaco con rivestimenti lucidi?? Grazie delle info
beh considera che anche con le stesse mattonelle a terra e sulle pareti può capitare che le fughe non ridiano...
se la cosa non ti piace, puoi posare o il pavimetno o anche il rivestimento in diagonale...
a me lo stacco brutale tra pavimetnoe rivestimetno non piace... che sia di colore, di finitura o di mattonella... ma è un mio gusto personale!

#5
è lo stesso problema che devo risolvere io... oggi la tizia del negozio dove comprerò le piastrelle mi ha sconsigliato di usare formati diversi per pavimento e rivestimento proprio perchè le fughe non sarebbero allineate... volevo mettere un 10x30 sulle pareti e 20x20 a pavimento... uff!
Ah e mi ha sconsigliato anche la posa a pavimento in diagonale... boh!


Audrey

#6
Io ho pavimento opaco e rivestimento lucido..........................e non ho proprio fatto caso se le fughe siano allineate o meno!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
nei bagni avendo scelto misure di piastrelle diverse, abbiamo deciso di ovviare a quest'inconveniente mettendo il pavimento in diagonale e devo dire che sta venendo un bel lavoro.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.