La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per rifacimento bagno

#1
Buonasera, scusate no riesco ad inserire immagine quindi provo a spiegare. Devo rifare il bagno di casa ( anno costruzione....71!) forma rettangolare, misure:
- parete lunga m 4,20: a sx attacco wc
- parete corta m 2,55: una con porta di 90 cm con parete libera a sx di cm 110 e a dx cm 55; l'altra di fronte con finestra larga 160 cm (altezza dal pavimento 90 cm) parete libera a sx 65 cm e a dx 30 cm;
- attacco wc a sx della finestra, sulla parete lunga.
Vorrei inserire doccia ( 120 x 90), vasca, sanitari, mobile bagno, calorifero.
Grazie a chi riesce a darmi un consiglio

Re: consigli per rifacimento bagno

#3
Grazie per le indicazioni suggeritemi.
Immagine

La prima immagine mostra le misure del bagno : la parete lunga di destra ha una rientranza dovuta al passaggio di una canna fumaria del piano sottostante.

Immagine

Questa è l'attuale disposizione degli elementi del bagno( non sono riuscita a inserire la rientranza): nella nicchia a destra della porta c'è un armadio incassato che va cambiato)

Immagine

Questa è invece la disposizione che vorrei dare agli elementi del nuovo bagno.
Grazie a chi volesse darmi consigli

Re: consigli per rifacimento bagno

#11
Cioè dovrei fare la parete fissa della doccia su misura e fissarla a bordo vasca.... attualmente doccia e vasca sono " consecutive" con uno spazio di 7/8 cm che rende il tutto un po' pasticciato" e volevo separe anche per risolvere questo problema,evitando soluzione su misura che potrebbero far lievitare ulteriormente i costi. ..