La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno "naturale"

#1
Ciao ragassuoli!
Ebbene, oggi ho trovato quello che molto probabilmente sarà il rivestimento per il nostro bagno della zona giono!
L'ambientazione sarà di tipo "naturale", il pavimento sarà in continuità col resto della casa, in gres porcellanato a listoni effetto parquet colore rovere sbiancato (Sant'agostino, serie work, colore "rovere bianco", formato 15x60).
Il rivestimento sarà sempre della Sant'Agostino, serie open contry color grano nella parte inferiore e panna nella parte superiore, divise da una cornicetta decorativa fatta da rettangolini di marmo.

In questa foto si vede esattamente l'abbinamento pavimento-rivestimento che vorrei fare io:

Immagine


Però la disposizione dei colori e la "greca" decorativa sarebbero questi (della serie open-matt):

Immagine


Il mobile per il lavabo sarà in rovere moro, con piano in riverstone colore "candoglia"(prezzo permettendo) e lavabo d'appoggio a bacinella:

Immagine


Il mobile ed il lavabo non sono ancora definiti, ma cmq qualcosa di molto leggero e lineare, perchè il bagnetto è piccolo e non voglio appesantirlo!
I sanitari sono ancora da decidere anche quelli, ma potrebbero essere i minilink (sospesi) di Flaminia, o i 500 di Pozzi-Ginori (da terra)...o altri dalle dimensioni ridotte!

Allora, che ne dite?

#2
Ciao

A parte gli abbinamenti estetici che mi piaciono ma non sono io che devo darti dei consigli ti direi che la scelta del robusto gress porcellanato cozza con il fragile e delicato riverstone.

Enrico - www.yourbath.it

#3
fenrico ha scritto:Ciao

A parte gli abbinamenti estetici che mi piaciono ma non sono io che devo darti dei consigli ti direi che la scelta del robusto gress porcellanato cozza con il fragile e delicato riverstone.

Enrico - www.yourbath.it
Grazie Enrico, ma non capisco in che senso cozzerebbe il gres col riverstone...:? Il gres sarebbe solo a pavimento, mentre il riverstone sarebbe solo il piano del lavabo! A rivestimento ci sarebbero piastrelle "normali" (piastrelle a pasta bianca...non so se sia monocottura o bicottura).
Ciao!
Chiara

#4
Ciao

Scusa ma quando ho scritto era tardi e mi rendo conto che non sono stato chiaro.
Il riverstone è fragile e delicato 'fisicamente' e non a livello estetico mentre il porcellanato è robustissimo.
Tutto qui.

Enrico - www.yourbath.it

#5
mi piacciono i colori che hai scelto...........molto delicati!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
I rivestimenti che hai scelto mi piacciono moltissimo, dal pavimento al riverstone per il piano! :D
Il pavimento poi fa impazzire anche me :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
belli! mi piaciono gli abbinamenti che hai fatto!
anche a me piacerebbe fare il bagno padronale con questi colori (tra l'altro ho visto proprio la serie Open-Matt che mi piace moltissimo!!)

#9
Brava Chiara, mi piacciono molto le tue scelte!
Guardacaso, anch'io ho il mobile in rovere moro e ho piastrellato il bagno grande proprio con le Open Matt nei due toni (canapa e lino) di cui hai postato la foto! E mi piange ancora il cuore quando vedo quella strepitosa greca che non abbiamo messo (qualche costo andava tagliato :cry: ), quindi attendo di vederla almeno nel tuo bagno :D
- Aspettando Godot -

#10
fenrico ha scritto:Ciao

Scusa ma quando ho scritto era tardi e mi rendo conto che non sono stato chiaro.
Il riverstone è fragile e delicato 'fisicamente' e non a livello estetico mentre il porcellanato è robustissimo.
Tutto qui.

Enrico - www.yourbath.it
Ah, ok, grazie. Allora se metteremo il piano in riverstone dovremo cercare di trattarlo bene! :wink:

#11
grazie a tutti per i commenti! :D

Invece per il bagno principale (zona notte) volevamo stare sui colori del mare...ma finora non ho visto nulla che mi abbia fatto proprio innamorare...ovvero...un pezzetto di cuore l'ho lasciato alle Cerasarda vetrificate, ma oltre a costare un occhio della testa sono pure delicatissime!

Avete suggerimenti?

Ah, niente mosaico, perchè al mio gentile consorte non piace e me ne concede al massimo una striscia decorativa... :roll:

#12
chiarafe ha scritto:grazie a tutti per i commenti! :D

Invece per il bagno principale (zona notte) volevamo stare sui colori del mare...ma finora non ho visto nulla che mi abbia fatto proprio innamorare...ovvero...un pezzetto di cuore l'ho lasciato alle Cerasarda vetrificate, ma oltre a costare un occhio della testa sono pure delicatissime!

Avete suggerimenti?

Ah, niente mosaico, perchè al mio gentile consorte non piace e me ne concede al massimo una striscia decorativa... :roll:

Ho visto delle splendide piastrelle Tonalite - Flou, azzurre o verde acqua...
ma non saprei i prezzi .

mimmi

#13
mimmi ha scritto: Ho visto delle splendide piastrelle Tonalite - Flou, azzurre o verde acqua...
ma non saprei i prezzi .

mimmi
grazie per l'indicazione, le cercherò!

#15
bellissime le piastrelle, piacevano anche a me, sorprendente e azzeccato l'abbinamento con il rivestone...
insomma, mi piace molto, sono curiosa di vederlo finito :D