La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di voi!!!

#1
Quando abbiamo ristrutturato, causa esaurimento risorse, abbiamo fatto solo la predisposizione per un secondo minibagno ( cm 120x210) da realizzare non appena fosse stato possibile.
Per non lasciare il cemento grezzo abbiamo fatto posare solo il pavimento (che è lo stesso che ho in cucina e nell’altro bagno) .... e qui nasce il problema:
abbinarvi un rivestimento!!!
Il pavimento è color terracotta chiara, con effetto pietra,non so come spiegarmi meglio, e, quando mi presento con il mio bel mattone in mano, tutti (o quasi!) non riescono a consigliarmi altro che un rivestimento tipo pietra o marmo ... forse sono io che non sono normale ma proprio non lo voglio un effetto rustico!
Vorrei qualcosa di semplice e chiaro, date anche le dimensioni del bagno ed il fatto che non c’è finestra e prende luce solo da una paretina in vetromattone.
Però, proprio perchè è molto piccolo, vorrei renderlo un po’ particolare ... chiedo troppo?!
Non amo i decori, le fantasie e le greche e mi piacciono molto i mosaici.
Avevo pensato ad un inserto, di mosaico appunto, solo in corrispondenza del lavandino o su una parete del box doccia, e tutto il resto rivestito con semplicissime ceramiche bianco o avorio, molto neutre.
Però ho il timore che usare tre materiali in uno spazio così piccolo risulti un pasticcio!!!
Vi prego, datemi un parere e ... tutte le idee che vi passano per la testa!!!
SONO IN TIIIILLLLT!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

#2
ma hai gia' predisposto i tubi ecc.....

prova a vedere questo sito www.cesiceramica.it

fa un mosaico che starebbe bene con il color terracotta
poi e' sia a supeerfice lucida che opaca ( ed anche antisdrucciolo) antislip che come superfice potrebbe fare al caso tuo

ci puoi abbinare anche la piastrella del formato che preferisci..

e' tra quelli cui sto pensando ...anche per la cucina...

#3
Si, ho già tutto predisposto. Le ceramiche di Cesi le avevo prese in considerazione, ma non c'è un colore che si abbini al mio pavimento, salvo staccare completamente, ma, date le dimensioni dovrei usare un unico colore, e piuttosto chiaro, bianco o avorio per intenderci :? ... non so, ma non è che la cosa mi convinca più di tanto!!!

#5
forse la cosa migliore è andare con una tua piastrella del pavimento da un rivenditore e metterla di fianco alle piastrelle dei rivestimenti così riesci a vedere quale può andare bene. :wink:

#6
E' esattamente ciò che sto facendo, ma non è facile trovare l'abbinamento giusto :?
Avrei trovato un colore tra i mosaici Bisazza che sembra star bene, e mi piace anche, ma non come rivestimento totale .... poi, come rivesto il resto :roll:?
Una piastrella semplice color bianco latte potrebbe andare o sono troppe cose una diversa dall'altra :?: :?: :?:

#7
scusa ma non 'è nulla della stessa linea della piastrella posata?
magari ci sono altri formati....... :wink: e secondo me visto che è una tonalità particolare io farei anche il rivestimento con quel colore!..... :roll:

potrebbe essere molto elegante e uniforme che cambiare completamente tonalità!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
angela ha scritto:E' esattamente ciò che sto facendo, ma non è facile trovare l'abbinamento giusto :?
Avrei trovato un colore tra i mosaici Bisazza che sembra star bene, e mi piace anche, ma non come rivestimento totale .... poi, come rivesto il resto :roll:?
Una piastrella semplice color bianco latte potrebbe andare o sono troppe cose una diversa dall'altra :?: :?: :?:
ma vuoi proprio mettere le piastrelle? una bella pittura lavabile avorio (magari satinata)?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Per quel che riguarda il pavimento posato, sono passati un po' di anni e non si trova uguale ... tra l'altro non mi piacerebbe perchè in un ambiente così piccolo (non so se hai notato bene le misure!!!) ci vedrei qualcosa di più chiaro!
Le piastrelle, io le eviterei volentieri, salvo mettere il mosaico dove è necessario, ma mio marito sostiene che bisogna rivestire tutto perchè l'ambiente è troppo piccolo e senza finestra, ci potrebbero essere problemi per l'umidità :? :roll:
:cry: :shock: :cry: :shock: :cry: :shock: :cry: :shock: :cry: ... non so se ne vengo fuori!!!

#10
angela ha scritto: Le piastrelle, io le eviterei volentieri, salvo mettere il mosaico dove è necessario, ma mio marito sostiene che bisogna rivestire tutto perchè l'ambiente è troppo piccolo e senza finestra, ci potrebbero essere problemi per l'umidità :? :roll:
... non so se ne vengo fuori!!!
?? problemi di umidità ?? la pittura è fatta apposta per essere lavabile e impermeabile.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Ho già provato a convincerlo, ma lui sostiene che in um ambiente simile una pittura impermeabile potrebbe screpolarsi e quindi rovinarsi facilmente :? in realtà in molti ce lo hanno sconsigliato!
Per l'altro bagno, sono riuscita a convincerlo a rivestire solo fino ad un metro di altezza, questa volta però non sono così sicura che non abbia ragione ... :roll: :roll:

#12
La Marrazzi fa una piastrellina (Collezione Enduro credo, anche col. avorio - beige) a ca 12 euro al mq. un po' ruvida al tatto che solitamente si usa per rivestire il pavimento e non scivolare, ma posato a parete fa un effetto particolare e solitamente ben abbinabile con un rivestimento in pietra.
Della stessa serie c'è anche il mosaichetto, ma io mi limiterei con un piccola greca.

Anche la Iris ceramiche ha una serie che richiama il cotto e costa ca. 15 euro al mq. (l'ha posata mia cognata).
Immagine
Immagine

#13
qualcosa si simile?
Immagine
Immagine
Immagine

oppure riutilizzi la piastrella utilizzata per il pavimento fino ad una certa altezza, poi un elemento decorativo divisorio con una greca o un mosaichetto, e poi piastrelle col. avorio...
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Ing 76 ha scritto: oppure riutilizzi la piastrella utilizzata per il pavimento fino ad una certa altezza, poi un elemento decorativo divisorio con una greca o un mosaichetto, e poi piastrelle col. avorio...
Immagine
A proposito: qualcuno sa di che marca è la scaffalina sospesa in primo piano?

la vorrei mettere nel bagnetto
grz
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.