La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il grande acquisto !!!

#1
Lo sapevo ... ho aspettato troppo perche' non mi so decidere ... la verita' e' che ho pochi soldi e devo compare tante cose ... cmq il problema e' questo:
domani vado a comprare:

rivestimenti e pavimenti per 2 bagni
2 vasi
2 bidet
2 lavabi
1 scaldasalviette
1 doccia
1 vasca (COMBINATO ?!?!?!?!?!?!?!)
tutti i rubinetti

Io non ho per niente le idee chiare ... solo che domani e' l'ultimo giorno utile, senno' tutti i lavori non finiscono in tempo

... in piu' il mio lui deve lavorare e la scelta ricade tutta su di me ( questa e' la parte migliore ) !!

Avete qualche suggerimento da darmi ????
c'e qualcosa che devo controllare o che assolutamente non devo comprare

... o ...

Avete una parola di conforto per una Scellerata come me ???

Grazie

Blucia

#2
Ma.. le misure esatte, le distanze, gli scarichi, tutto deciso? Bello chiaro su un foglio? Non hai idea più o meno dei colori e della forma dei sanitari che vuoi? Sennò domani diventi matta a guardare tutto per farti un'idea. E poi.. quanto puoi spendere?

#3
... ho tutte le informazioni ...

devo spendere meno di 2000€ ....

Un po' di idee le ho ... pero' le cose "Economiche" sono tutte uguali ...
e visto il mio budjet l'architetto ( che per disperazione mi porta lui in un negozio e mi aiuta a scegliere !!) mi ha detto che con il mio budjet c'e' poco da fare ...

Il problema sai qual'e' ... e' che 2 bagni doppi problemi ...

Tu i due bagni li faresti uguali /simili oppure li faresti diversi ????

considera che sono uno accanto all'altro !!!

#4
... ho tutte le informazioni ...

devo spendere meno di 2000€ ....

Un po' di idee le ho ... pero' le cose "Economiche" sono tutte uguali ...
e visto il mio budjet l'architetto ( che per disperazione mi porta lui in un negozio e mi aiuta a scegliere !!) mi ha detto che con il mio budjet c'e' poco da fare ...

Il problema sai qual'e' ... e' che 2 bagni doppi problemi ...

Tu i due bagni li faresti uguali /simili oppure li faresti diversi ????

considera che sono uno accanto all'altro !!!

#5
:shock:
scusa ..... ma come fai a spendere solo 2000 euro per due bagni completi??!!
anche se prendi sanitari da meno, almeno 150 l'uno ti costano!! più doccia e vasca arrivi sicura a più di 1000 solo con quelli..... ma non ti conviene fare un bagno solo e l'altro solo rivestim. e pavimenti e completarlo appena hai qualche risparmiuccio!!?? :wink:

#6
Evita sprechi, io metterei in un bagno la vasca e nell'altro la doccia, così non prendi un doppio, a meno che non sia proprio necessario. Dipende da quanti siete in famiglia.
Il bagno che consideri secondario lo farei meno accurato, così almeno puoi far più carino quello che userete sempre. Ma 2000 euro per 2 bagni completi + i rivestimenti e pavimenti.. non saprei cosa consigliarti, se vai all'Obi o da Castorama ce la fai. :) Ad es da Castorama lavabi di pozzi ginori e ideal standard sono a prezzi accessibili, anche quelli col design un poco migliore. Cerca di spendere un poco di più per i rubinetti, se sono scadenti li dovrai cambiare spesso. Magari non di ultima linea ma che siano di marca. Le piastrelle forse puoi risparmiare piastrellando fino a metà parete e non fino in cima o in tutte le zone. Nelle parti senza piastrelle potresti darci tu uno smalto idrorepellente adatto per bagni e cucine che trovi nei negozi di vernici. Secondo me è più carino un lavabo libero dal mobile e poi potresti prendere successivamente qualche pensile colorato o qualche semplice struttura in acciaio o alluminio per appoggiare la roba, con un paio di cassettini. Sempre da Castorama o Obi hanno librerie in metallo carine che potrebbero stare in un bagno. questo in alternativa al negozio dell'architetto che forse ti farà comunque un prezzo meno elevato, spero per te.
Facci sapere!

#7
Sai qual'e' il problema ... che in questa casa per un po' ci viviamo con un'altra coppia di amici che, ci pagano l'affitto, perche' stanno aspettando la consegna della loro casa ... UN BAGNO IN 4 non e' fattibile !!!

La persona che mi fa i lavori mi ha detto che se mi accontento con 2000€ ce la faccio, mi ha consigliato di non prendere cose di marca a prezzi molto bassi...
ad esempio :
vaso e bidet CLIZIA (non so la marca) con coprivaso in tutto 144€
oppure
vaso e bidet EXEL (non so la marca) senza coprivaso in tutto 120€
oppure
vaso e bidet ELITE (non so la marca) senza coprivaso in tutto 90€

li ho visti di persona e sono carini come modelli, alcuni sono particolari

... non c'e' altra soluzione

Il problema + grande e' la Vasca ( io vorrei il combinato perche' mi danno i soldi per comprarlo come regalo ) !!

I rivestimenti e pavimenti da 10-13€ al mq

e + o - ci siamo !!!

#8
capisco l'affitto pagato... ma non mi sembra giusto che ci dobbiate rimettere tu e il tuo fidanzato/marito... non si parla di cose che poi puoi sostituire con due soldi... ma di casa tua... io almeno ci penserei bene!!! non gli puoi proporre, invece di pagare l'affitto una quota parte sulla ristrutturazione del bagno?? in fondo è perchè vengono loro che sei costretta a farne due tutti insieme... in questo modo almeno, quando casa loro sarà pronta, avrai i bagni come vuoi te... :D

#9
Ma non puoi spenderci un poco di più a rate? Nno voglio farmi i fatti tuoi, però scegliere così velocemente , fare lavori e magari poi doverci tornare su e rifarli se qualcosa poi si rompe.. a me scoccerebbe assai. Per i sanitari ok è difficile che si rompa la ceramica anche non costosa, ma se le piastrelle si scheggiano o i tubi o rubinetti cominciano a funzionare male e poi sei costretta a causa degli amici a non poter scegliere con calma quel che magari ti piace di più. Questo va a tuo onore :) ma stai attenta lo stesso! :wink: con un pò di turni e se siete comunque corretti uno con l'altro si potrebbe vivere per un pò anche con un solo bagno. Parola di ex studentessa universitaria! :lol:
Ultima modifica di luna il 06/07/04 23:40, modificato 1 volta in totale.

#10
E' una storia lunga ...
... il problema e' piu' complesso di quello che sembra !!! tanto comunque con quello che pago di mutuo forse fra 15 anni ... mi potro' permettere quello che voglio, anzi il loro affitto mi aiuta non poco a pagare altre parti della ristrutturazione( praticamente me la ripagano al 30%) !!!

Non mi posso lamentare quindi ...
... e' che ho proprio io pochi soldi ...
ci siamo indebitati veramente tanto per comprare casa !!!!

#11
Bè mi spiace e ti capisco perchè anch'io ho un sacco di cose da fare ancora e rimandiamo in continuazione, però preferirei attrezzare il secondo bagno un pò meno e privilegiare almeno il primo in modo da non doverci rimettere su le mani troppo presto. Potresti usare il secondo bagno solo per "servizi urgenti ad esempio, tipo lavabo e wc. e tutti e 4 fare poi la doccia o il bagno nella stanza più attrezzata, a turno. Fare un bagno in vasca o truccarsi sono azioni diciamo così, meno urgenti. In fin dei conti fino a pochi anni fa no tuttte le famiglie avevano due bagni completi in casa. Ma almeno uno sarebbe di qualità superiore e durerebbe di più.

#12
... ora vado via dall'ufficio ...

stasera penso e ripenso e domani vi faccio sapere che ho deciso !!!!

GRAZIE 10000

Ciao
blucia

#13
In bocca al lupo per le tue scelte... Sul catalogo di castorama, la serie 500 di pozzi ginori completa (lavabo, bidet e vaso con sedile) viene € 415,00. Mi sembra carina come linea e dal costo molto contenuto... Per la qualità però non saprei....

#14
Stanotte non ho dormito per niente ... ho pensato e ripensato e comunque sono rimasta piu' o meno dello stesso avviso di ieri:

Rifaro' i due bagni, pero' credo che al 90% rinuncero' al combinato e mettero' una vasca normale e una bella doccia nell'altro bagno, cosi' vado a risparmiare gia' un po' !!!!!

Oggi pomeriggio andro' li e domani vi faro' sapere che cosa ho comprato e quanto ho speso, potrebbero essere informazioni utili a qualcuno nel forum !!!

Una domanda pero' la avrei ancora, per comprare una doccia carina (intendo la parete doccia, non box e piatto) quali sono le funzioni molto comode, io ho sempre avuto la doccia normale e non so le pareti doccia che cosa hanno in piu' ... potete aiutarmi ?????


Grazie
Blucia