La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda vasca e/o doccia?

#1
Grazie a tutti i vs. consigli ho preso la decisione ma vorrei porvi questo quesito.

In casa io ho due bagni
1 più piccolo e l'altro più grande.
In tutti e due faccio installare una doccia. C'e' qualcuno che mi ha detto che un domani qualora vendessi senza una vasca potrebbero storcvere il naso ! Ma chi se ne frega mi dico io!

Voi cosa pensate ?
La doccia che vado a creare nel bagno grande è bella grande 150X100.
Voi la vedreste una vasca in quella posizione di lunghezza di soli 150cm?
A meno che non la faccia fare in muratura con dimensioni di larghezza un po più grandi non la vedo molto bene.

Attendo vs. opinioni.

Ciao Anna

#2
Ciao, nell'appartamento che ho comprato ci sono tre bagni, tutti e tre senza vasca :shock: :shock:
Se non fosse stato che la casa mi piaceva molto avrei lasciato perdere, perchè io senza vasca non vivo! :lol:
In ogni caso, ho fatto fare un preventivo per le modifiche necessarie ad un bagno per l'installazione della vasca ed ho preteso uno "sconto extra" sul prezzo dell'appartamento, pari all'importo dei lavori necessari.
So che altri acquirenti hanno rinunciato all'acquisto perchè non volevano fare lavori.

Penso che esistano vasche di forme particolari di misura 150x100. Bisognerebbe cercare un po'.

Oltre a considerazioni personali (la mia preferenza x la vasca) non so se tu abbia figli o preveda di averne, ma lavare un neonato sotto la doccia non è molto agevole e quando cresce un pochino non puoi più lavarlo nel bagnetto del fasciatoio.

Penny

#3
Anche io ho 2 bagni, :D ma anke se so che userò sempre la doccia, alla vasca non c'ho rinunciato!1 doccia ce l'hai già, e se un domani torni stanca e vuoi rilassarti con un bel bagno?con la doccia non è la stessa cosa :?
Clò

#4
Hai ragione in parte penny....
Mia figlia ha 3 anni :D
Di solito fa la doccia..
Anche io stavo pensando di fare la vasca solo per lei ma ho pensato che fra non meno di 3/4 anni ci sposteremo in una casa di nostra prorietà che ha 3 bagni di cui due con la vasca quindi.....
Se viene qualcuno a cui non piaciono le docce mi sa che non la vorranno.
Poi non la vedo bene una vasca di 150cm. Anche se la facessi fare in muratura e più larga (diciamo 100cm) non mi farebbe proprio impazzire.

#5
Ciao, anche io non avendo uno spazio abbastanza ampio (solo 160x90), ho scelto di non fare la vasca, in primo luogo perchè non la uso mai preferisco la doccia, poi non ne ho trovate di misure particolari (se sono corte sono anche strette), per i bambini non vedo sto grosso problema, le doccia è ampia e usando il doccino!!! certo anche io ho avuto mille dubbi infatti se avessi avuto spazio forse avrei messo una vasca idro bella grande (per il fidanzato) ma piuttosto di avere una vaschetta in cui non ci si sta preferisco una bella doccia.

#6
Beh, ma se la tua sistemazione è provvisoria allora è tutta un'altra storia....lascia tutto com'è e non se ne parla più....poi quando ti trasferirai nella nuova casa farai tutte le variazioni che riterrai più opportune....

Io nella casa in cui andò a vivere ho 2 bagni ma ne farò fare un altro in cantina. Quindi ho fatto così: in quello in cantina ci metto la doccia, quello al pian terreno solo sanitari e quello al 1° piano ci metto sia vasca che doccia (ma se non dovesse starci metterò solo la vasca).

Se non avessi la possbilità di fare il 3° bagno allora metterei la vasca al pian terreno (com'è in progetto) e la vasca al primo piano. O viceversa. Ma con 2 bagni senza vasca non ci rimango....e che ne so...potrebbe sempre servire........ :wink:

Re: Domanda vasca e/o doccia?

#7
annamaria ha scritto:Grazie a tutti i vs. consigli ho preso la decisione ma vorrei porvi questo quesito.

In casa io ho due bagni
1 più piccolo e l'altro più grande.
In tutti e due faccio installare una doccia. C'e' qualcuno che mi ha detto che un domani qualora vendessi senza una vasca potrebbero storcvere il naso ! Ma chi se ne frega mi dico io!

Voi cosa pensate ?
La doccia che vado a creare nel bagno grande è bella grande 150X100.
Voi la vedreste una vasca in quella posizione di lunghezza di soli 150cm?
A meno che non la faccia fare in muratura con dimensioni di larghezza un po più grandi non la vedo molto bene.

Attendo vs. opinioni.

Ciao Anna
Con un solo bagno, io scelgo doccia senza pensarci 2 secondi, ma avendo 2 bagni ci puoi fare una vasca, magari non usuale, ma una carina ad angoletto idro, x non occupare troppo spazio.
Immagine
Immagine
Immagine

#8
AA75 ha scritto:per i bambini non vedo sto grosso problema, le doccia è ampia e usando il doccino!!!
come lo lavi un bambino di 6-8 mesi nella doccia con il doccino ??

#9
Penny01 ha scritto:
AA75 ha scritto:per i bambini non vedo sto grosso problema, le doccia è ampia e usando il doccino!!!
come lo lavi un bambino di 6-8 mesi nella doccia con il doccino ??

a 6/8 mesi nel lavatoio, a 6/7 anni impara a lavarsi nella doccia da solo, con la mamma che lo guarda :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
per il bimbo 677 mesi userei la sua minipiscina portatile...il classico lavatoio...e appena cresce ....pluffffffffffff...nella doccia!!!!

Ho visto un soffione stupendo ma non riesco saperne il prezzo :cry:

è su questo link la serie rainsky in prodotti. Lo trovo divino !

http://www.dornbracht.com/it/

#11
annamaria ha scritto:per il bimbo 677 mesi userei la sua minipiscina portatile...il classico lavatoio...e appena cresce ....pluffffffffffff...nella doccia!!!!
Io il lavatoio l'ho usato forse i primi due mesi, poi ho iniziato a metterla nella vasca: era molto più comodo, si bagnava meno in giro e lei si divertiva un sacco!

#14
Io con due bagni la vasca la metterei, anche se di dimensioni insolite, ma se è una sistemazione provvisioria....vale la pena :?:

#15
nasin ha scritto:a 6/8 mesi nel lavatoio, a 6/7 anni impara a lavarsi nella doccia da solo, con la mamma che lo guarda :wink:
A 6/8 mesi un bambino ti sguscia fuori dalla vaschetta che è un piacere, allagando il bagno se ti va bene (perchè se va male.... si spacca qualcosa :shock: ).
Un consiglio a chi pensa di poter mettere un bambino nella doccia: ci sono parecchi bambini (la maggioranza di quelli che sento a dire il vero) che hanno il terrore della doccia, e il mio è uno di quelli :shock:
E quando parlo di terrore immaginatevi un bambino di 4 anni che strilla talmente forte da diventare viola in faccia :shock: e immaginatevi anche di uscire da una camera d'albergo e trovare la proprietaria che è salita di corsa dal piano di sotto pensando che il bambino si fosse fatto qualcosa :oops: :oops: :oops:
Il mio consiglio spassionato: fate di tutto pur di mettere una vasca in casa!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta