La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:Anche a me sembra strano che te lo mettano come pavimento. In generale al travertino vero usato come rivestimento abbinano delle piastrelle per il pavimento in materiale porcellanato, praticamente identico al travertino, tipo queste
Immagine
si si è come hai detto tu
il pavimento è abbinato al rivestimento
travertino solo piastrelle
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#17
ANTO12 ha scritto: si si è come hai detto tu
il pavimento è abbinato al rivestimento
travertino solo piastrelle
allora non è VERO travertino!
Immagine

#18
piccolissima ha scritto:
ANTO12 ha scritto: no no del semi lucido parlo del pavimento in soggiorno
il travertino in bagno
posso chiederti quanto lo paghi in vero travertino in bagno?

devo riprendere il preventivo :
travertino classico rivestimento 16*48
87 euro al mq
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#21
Guardando il sito dell'Ariostea, le piastrelle che ha scelto Anto sono proprio in travertino (pietra naturale). Immagino che subiscano un trattamento che toglie la porosità.

Penny

#22
Anto, prega che siano ceramiche (anche se il prezzo, a dire il vero, mi sembra eccessivo)! Se fosse vero travertino, tempo 3 anni e hai il pavimento tutto sgretolato!!!!! E' porosissimo, non lo puoi lavare con i detergenti "aggressivi" che useresti normalmente in un bagno, si "squama".... E' un vero disastro per un pavimento!!!!!

#23
picci ha scritto:mmm

mi sembrano i miei pavimenti...

ma è ceramica non travertino... :roll: :roll: :roll: :roll:
se le vedi dal vivo sono molto diverse dalla ceramica

#24
paolaas ha scritto:Anto, prega che siano ceramiche (anche se il prezzo, a dire il vero, mi sembra eccessivo)! Se fosse vero travertino, tempo 3 anni e hai il pavimento tutto sgretolato!!!!! E' porosissimo, non lo puoi lavare con i detergenti "aggressivi" che useresti normalmente in un bagno, si "squama".... E' un vero disastro per un pavimento!!!!!
Se è così delicato, come mai viene usato anche per esterni?

#25
Infatti si logora che è un piacere (e non lo pulisci e non ci cammini sopra!!!!)
In effetti per i rivestimenti nessun problema, è il pavimento che fà davvero paura....