La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lunaspina ha scritto:
bertok ha scritto:io ho bisazza....con loro trovi un infinita di colori e di materiali, se ti interessa ci sono anche quelle placcate oro! :wink:
Boh, allora non ho visto tutti i prodotti disponibili... Chiederò. (Tanto ormai, preventivo più, preventivo meno... :( )
I prezzi variano dai 25 ai 100 e passa euro al mq!
Chiedi di vedere le vetricolor, a mio avviso sono le più belle!

#47
bertok ha scritto:I prezzi variano dai 25 ai 100 e passa euro al mq!
Chiedi di vedere le vetricolor, a mio avviso sono le più belle!
100 €/mq? tzè! Dopo i 150 € di Fap e i 300 € e passa di Bardelli, mi fanno un baffo! 8)

Mi segno il nome della serie, grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#48
i vetricolor sono vetro stainato, senza iridescenza, ruvidino in superficie.
mi sembrava cercassi qualcosa di diverso!
è normale che scrivano i codici, ma per tutte le marche, il colore finale dipende dall'infornata, anche con bisazza succede.
però di trend ho sentito piu commenti negativi, ma magari son solo voci!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#49
blumarea ha scritto:i vetricolor sono vetro stainato, senza iridescenza, ruvidino in superficie.
mi sembrava cercassi qualcosa di diverso!
In realtà eravamo partiti non sapendo assolutamente cosa offrisse il mercato, solo con un'idea vaga in mente. Io nemmeno lo sapevo che esistessero mosaici in vetro o in cristallo! :oops: :oops:
"Scoprendo" i vari prodotti disponibili abbiamo trovato cose che ci piacevano, anche se erano diverse dalla nostra idea iniziale, e abbiamo cambiato idea un'infinità di volte (colpa anche di alcuni prezzi inaccessibili: se Fap non fosse stata così cara l'avremmo già scelta :evil: ).
Quindi non è detto che alla fine sceglieremo la cosa che avevamo in mente all'inizio! :oops: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#50
lunaspina ha scritto:
blumarea ha scritto:i vetricolor sono vetro stainato, senza iridescenza, ruvidino in superficie.
mi sembrava cercassi qualcosa di diverso!
In realtà eravamo partiti non sapendo assolutamente cosa offrisse il mercato, solo con un'idea vaga in mente. Io nemmeno lo sapevo che esistessero mosaici in vetro o in cristallo! :oops: :oops:
"Scoprendo" i vari prodotti disponibili abbiamo trovato cose che ci piacevano, anche se erano diverse dalla nostra idea iniziale, e abbiamo cambiato idea un'infinità di volte (colpa anche di alcuni prezzi inaccessibili: se Fap non fosse stata così cara l'avremmo già scelta :evil: ).
Quindi non è detto che alla fine sceglieremo la cosa che avevamo in mente all'inizio! :oops: :lol:
Puoi fartene un idea guardando il mio bagno...se mi mandi in mp un indirizzo di posta ti invio immagini (del mio non mi piacciono i colori che hanno scelto i miei figli, ma puoi notare la luminosità che hanno insernedo il bianco)!
Un ultimo consiglio....evita di fare tutto il bagno in mosaico, è una vecchia concezione eti appare più pesante!

#52
bertok ha scritto:
lunaspina ha scritto:
blumarea ha scritto:i vetricolor sono vetro stainato, senza iridescenza, ruvidino in superficie.
mi sembrava cercassi qualcosa di diverso!
In realtà eravamo partiti non sapendo assolutamente cosa offrisse il mercato, solo con un'idea vaga in mente. Io nemmeno lo sapevo che esistessero mosaici in vetro o in cristallo! :oops: :oops:
"Scoprendo" i vari prodotti disponibili abbiamo trovato cose che ci piacevano, anche se erano diverse dalla nostra idea iniziale, e abbiamo cambiato idea un'infinità di volte (colpa anche di alcuni prezzi inaccessibili: se Fap non fosse stata così cara l'avremmo già scelta :evil: ).
Quindi non è detto che alla fine sceglieremo la cosa che avevamo in mente all'inizio! :oops: :lol:
Puoi fartene un idea guardando il mio bagno...se mi mandi in mp un indirizzo di posta ti invio immagini (del mio non mi piacciono i colori che hanno scelto i miei figli, ma puoi notare la luminosità che hanno insernedo il bianco)!
Un ultimo consiglio....evita di fare tutto il bagno in mosaico, è una vecchia concezione eti appare più pesante!
quoto, anche io ho fatto cosi, solo con 1 vetricolor (bianco) e 4 gemme (le iridescenti che a te non piacciono).
e il marmorino al posto della resina....
sempre che arrivi!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#53
quando sono andato a vedere per la scelta del mosaico di bisazza c'erano i seguenti prodotti:
opus romano
vetricolor
smalti
gemme
gloss
poi, se non erro ci sono oro ed argento

dovrebbe esserci qualcosa qui:
http://www.tuttomosaico.com/site-ita/index.htm

ma bisogna vedere sempre dal vero
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#54
virtual ha scritto:quando sono andato a vedere per la scelta del mosaico di bisazza c'erano i seguenti prodotti:
opus romano
vetricolor
smalti
gemme
gloss
poi, se non erro ci sono oro ed argento

dovrebbe esserci qualcosa qui:
http://www.tuttomosaico.com/site-ita/index.htm

ma bisogna vedere sempre dal vero
ecco per accordi con la tua metà valuta l'opus romano|! :wink:

#55
si, ma opus romano è 10x10!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#56
blumarea ha scritto:si, ma opus romano è 10x10!
ho visto in un hotel di milano quel mosaico bordo rosso e bronzo...una meraviglia, ho anche fatto una foto con il cell, ma è venuta malissimo! :?

#57
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:si, ma opus romano è 10x10!
ho visto in un hotel di milano quel mosaico bordo rosso e bronzo...una meraviglia, ho anche fatto una foto con il cell, ma è venuta malissimo! :?
concordo, ma non è poco adatto ad un bagno il 10x10? C'è piu fuga che mosaico! Io sto valutando se farlo in cucina..ma in bagno.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto:
blumarea ha scritto:si, ma opus romano è 10x10!
ho visto in un hotel di milano quel mosaico bordo rosso e bronzo...una meraviglia, ho anche fatto una foto con il cell, ma è venuta malissimo! :?
concordo, ma non è poco adatto ad un bagno il 10x10? C'è piu fuga che mosaico! Io sto valutando se farlo in cucina..ma in bagno.... :roll:
no no credimi...è bellissimo, peccato l'ho visto troppo tardi! :cry:

#59
virtual ha scritto:quando sono andato a vedere per la scelta del mosaico di bisazza c'erano i seguenti prodotti:
opus romano
vetricolor
smalti
gemme
gloss
poi, se non erro ci sono oro ed argento
dovrebbe esserci qualcosa qui:
http://www.tuttomosaico.com/site-ita/index.htm
ma bisogna vedere sempre dal vero
Virtual, GRAZIE!! Sito fondamentale! Le vetricolor sono proprio belle (a vederle così, almeno :wink: ).

bertok ha scritto:ecco per accordi con la tua metà valuta l'opus romano :wink:
In effetti sembra molto il suo genere :wink: Comunque anche a me non dispiace. In realtà eravamo orientati su una tessera più grande (d'accordo con te blumarea :wink: ), ma questa è piuttosto bella, anche se piccola.
Appena posso gli faccio vedere tutto (bello lavorare nello stesso studio coi pc in rete, trsferisco file dal mio pc al suo "comme ça" 8) )


Mi state aiutando tantissimo ragazzi, grazie infinite!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#60
Questi dovrebbero essere i prospetti dei due lati lunghi del bagno:
A dx della porta:
Immagine
quella tutta rivestita in mosaico è una colonna che sporge di circa 38 cm, quindi la lavatrice (a carica dall'alto) starà in una nicchia.


A sx della porta:
Immagine
a sx del muretto dei sanitari ci sarà una cabina multifunzione 100x70 o 100x80 (dobbiamo ancora decidere tra i vari modelli), e forse faremo un muretto basso per nascondere il lavatoio.

I colori dei rivestimenti non sono precisi (il mosaico non l'ho nemmeno colorato tutto, mi ci voleva una vita!), ma era per darvi un'idea.
Che ne dite, come schema di rivestimento può andare?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38