La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di ritorno dal negozio...

#1
Allora...per il bagno della camera ci resta da decidere il rivestimento delle pareti, mentre abbiamo scelto i sanitari (Zelig della Dolomite) e il lavabo (Round della IS). Per la doccia, probabilmente faremo una "porta" della Calibe :wink: !
Nel bagno principale saremmo decisi a prendere come rivestimento per le pareti la miscela Iceberg di Bisazza (Euro 28 + iva al mq):
Immagine
- qui sembra virare sul rosa, in realtà è giocata sui toni del grigio chiaro;
come sanitari Easy02 di Pozzi Ginori
Immagine
(costo: Euro 295 + iva tra WC e bidet); come lavabo "Lavabolo" di Tenda Dorica (costo 592 + iva)
Immagine
. Quest'ultimo sarà però con il "cono" nero (il materiale è grafite), il lavabo in ceramica bianca e il piano rosso o grigio - siamo ancora incerti. La vasca da incasso che ci è piaciuta è Aqua della IS 180 x 80, ovale. Che ne pensate? Suggerimenti?

#2
anche a me piace un sacco la vasca Aqua della IS :)
quanto ti costerebbe?
mi piace tutto quello che hai messo, resto un po' perplessa per il lavabo...
forse mi ci devo solo abituare :)

non è troppo piccolo? (solo io ho fidanzato e cane che allagano dappertutto?)

#3
Ciao chiaretta!
La vasca ci costa 357 + iva...ma a te avevano sconsigliato le vasche da incasso della IS?
Il lavabo è piccolo...ma andrebbe nel bagno "di rappresentanza", nell'altro bagno, quello della camera da letto, abbiamo Round che se non sbaglio misura 95 cm. Il problema è che abbiamo solo 88 cm per posizionare il lavabo e questo te lo trovi appena entri, vicino alla porta sulla sinistra...quindi avremmo dovuto mettere un lavabo la cui profondità partisse da cm 30 - 40...l'alternativa era un lavabo asimmetrico, però non mi fanno impazzire :?
Comunque, mi rendo conto che è una scelta un po' azzardata e certo non brilla per praticità :? :wink:

#4
eli anche io non andavo matta per il lavabo asimmetrico, ma alla fine l'ho messo. Situazione identica alla tua. Adesso che è arrivata devo dirti che è proprio carino, molto capiente e sicuramente pratico. L'unica cosa ho dovuto metere la porta scorrevole esterna ( non potevo mettere scrigno) E' il serie 500 ndi pozzi ginori, costa poco più di 150 euro compresi gli scarichi cromati a vista. Prova a dare un'occhiata! Tenda dorica non è male, ma alla fine so che mi stuferebbe!

N.b. Hai chiesto il sovrapprezzo di posa per la bisazza?
28 euro sicuramente è solo il mosaico. Fatti fare un preventivo per la posa o avrai sorprese....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
Ciao sirenetta :wink: !
Dunque...il lavabolo non l'abbiamo ancora ordinato perché vorrei vedere se riesco a farmi fare su misura il piano in vetro...l'azienda li produce in grafite o in legno. Devo chiedere ad un vetraio (magari non a quello dell'altra volta :wink: ) quanto costa fare il pianetto in vetro.
Per il lavabo, abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci...
Per il mosaico: sì, il costo si riferisce esclusivamente al materiale. Dobbiamo chiedere in negozio un nominativo per la posa (mi hanno parlato di 800 euro per un bagno), perché i muratori che eseguiranno i lavori di ristrutturazione secondo me non sono in grado :? !

#6
Elisewyn75 ha scritto:Ciao sirenetta :wink: !
Dunque...il lavabolo non l'abbiamo ancora ordinato perché vorrei vedere se riesco a farmi fare su misura il piano in vetro...l'azienda li produce in grafite o in legno. Devo chiedere ad un vetraio (magari non a quello dell'altra volta :wink: ) quanto costa fare il pianetto in vetro.
Per il lavabo, abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci...
Per il mosaico: sì, il costo si riferisce esclusivamente al materiale. Dobbiamo chiedere in negozio un nominativo per la posa (mi hanno parlato di 800 euro per un bagno), perché i muratori che eseguiranno i lavori di ristrutturazione secondo me non sono in grado :? !
stanne certa.....preparati, nel tuo caso temo costerà piu la posa del materiale....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
anch'io gli easy 02.... perchè non sospesi.....????
perché il bagno è molto stretto (mt. 1,15) e non ci sarebbe lo spazio per fare la paretina di rinforzo per le staffe dei sanitari sospesi :(