La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
blumarea ha scritto:A solo un giorno dal fax che anticipava la lettera ufficiale il fornitore è venuto in cantiere e, ammessa l'inadeguatezza del lavoro, ci chiede di venire ad un compromesso.
Vittoria su tutti i fronti.
Ora dobbiamo decidere se farlo riparare o accontentarci di un lauto sconto
Il problema è il rischio di danneggiare lo starlight a terra,. Essendo delicatissima la resina, lo smantellamento del mosaico comporterebbe grossi problemi..
V farò sapere per che soluzione opteremo

Nel frattempo Omer dopo ben 4 giorni di lavoro :shock: :shock: ha terminato il bagno a terra, 2mt x2 mt :shock:
inutile dire che è perfetto, anche se abbiamo notato la sua grossa difficoltà anche con il mosaico della doccia....
qualche imprecisione è scappata anche là, ma nel complesso tuto ok.....

appena riesco posto le foto
Evviva! Bene dai, facci sapere cosa decidete!Io opterei per tenere tutto così e chiedere un bello scontone...in definitiva, se il difetto lo nota solo chi sa come avrebbe dovuto essere, non può essere poi così terribile! E poi non correrei il rischio di rovinare lo starlight a pavimento!

#122
esiste l'alternativa di riposarlo sopra solo nelle pareti dove i difetti sono piu evidenti :wink:
me l'ha consigliato l'esperto bisazza :wink:


mi dispiace per il piastrellista, ma dopo aver visto la fatica che ha fatto anche nel bagno sotto con l'altro mosaico ho proprio capito che non è capace :(

quindi....
anche se a malincuore, chi è causa del suo male, pianga se stesso....

:?

un pò mi sento cattiva però... :oops: (spero ing non veda questo post... o mi uccide)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#123
Al momento non ho foto aggiornate del bagno, ma se vuoi rinfrescarti la memoria vai a pg 8 della sezione bagni ( in particolare pavimento e aggiornamento foto bagno 1) e a pg 9 (bagni bisazza). Ti puoi fare un'idea della complessita' della posa . Se guardi attentamente il particolare, vedrai che la fuga tra pavimento e rivestimento non e' regolare , un po' grossa un po' sottile e la stessa cosa e' molto piu' evidente a bordo vasca dove ho paura mi si formera' tutto lo sporco ( a lungo andare la fuga che ora e' color crema, diventera' scura ....secondo me avrebbe dovuto fare una fuga sottilissima tra bordo vasca e piastrellina, invece in alcuni punti e' larga 0,5 cm . Un'altro difetto e' la continuita' delle piastrelline a pavimento che non e' regolare , ma qs puo' passare . Quello che non mi piace troppo sono i buchettini nella fuga a rivestimento. Non e' riuscito a stendere bene lo stucco bisazza e la superficie e' rimasta un po' rugosa . Tra l'altro non sono ancora riuscita a finire qs bagno perche' non ho ancora comprato il mobile. Ora apro un nuovo topic per dei consigli. Sono contenta che siate riusciti ad accordarti per uno sconto o per un rifacimento della posa. Certo che rimettersi a smantellare tutto........e' un bello stress...

#124
blumarea ha scritto:A solo un giorno dal fax che anticipava la lettera ufficiale il fornitore è venuto in cantiere e, ammessa l'inadeguatezza del lavoro, ci chiede di venire ad un compromesso.
Vittoria su tutti i fronti.
Ora dobbiamo decidere se farlo riparare o accontentarci di un lauto sconto
Il problema è il rischio di danneggiare lo starlight a terra,. Essendo delicatissima la resina, lo smantellamento del mosaico comporterebbe grossi problemi..
V farò sapere per che soluzione opteremo

Nel frattempo Omer dopo ben 4 giorni di lavoro :shock: :shock: ha terminato il bagno a terra, 2mt x2 mt :shock:
inutile dire che è perfetto, anche se abbiamo notato la sua grossa difficoltà anche con il mosaico della doccia....
qualche imprecisione è scappata anche là, ma nel complesso tuto ok.....


appena riesco posto le foto
GRANDE BLU!
mettici anche i danni morali e materiali (complicazioni da terrasan).

adesso ho il patema per il mio mosaico della doccia... spero di accorgermi in tempo se qualcosa non va!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#125
guarda, se solo pensoche debbo rifare il bagno e risopportare tutto quelloo stress...credo non bastrerebbe nessuna cifra... :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#126
voto anche io per lo scontone....
ma attendo ancora le fotografie ravvicinate dei famigerati orrori... :wink:

#127
scontone? non pago ne posa ne materiale, insomma: bagno gratis....basta? :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#128
mmmhhh
vediamo.......fammi fare due conti....mmmummmblemmmummble...
massì, dai, diciamo che mi basta.




minkiasììììììsemibastaaaaaaaaaaaaaaaa
avessi avuto la cretezza di una cosa simile mi sarei fatta posare 'sto caxxx di bisazza dal tuo stesso posatore
sììsìsìsìsììsììs

#130
Calcolando che insisti che non è la tua casa definitiva, direi che basta.

Insisto per i danni morali, però... minaccia il posatore di rendere pubblica la sua foto che così non lavorerà MAI più :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#131
vorrei che ciò che è accasduto a me fosse noto a piu persone possibili
quando abbiamo chiamato il fornitore assolutamente non voleva riconoscere alciun difetto, ha fatto il duro e ci ha trattato da paranoici
ma noi siamo andati avanti
abbiamo contattato direttamente la bisazza, e da l'ì il responsabile di zona
Lui è venuto subito e gratis a vedere il bagno e ci ha confermato l'evidenza del difetto
dopo abbiamo mandato il fax che anticipava la lettera
dopo questo episodio il fornitore si è presentato in cantiere con tutt'altro tono, dicendosi disposto a trovare un compromesso

ciò dimostra la sua malafede iniziale :evil:
dimenticavo, l'esperto è venuto GRATUITAMENTE, non ha accettato neppure un caffè per il disturbo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#133
non appena aggiorno le foto te la mando
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#135
facendo un "cerca bisazza" sono incappata nel tuo post ma non riesco a vedere le tue foto. :cry: .e possibile vederle ancora
Grazie :)