La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
alla moda?
ma dai steeve..esiste dal tempo dei romani...In realtà penso sia una delle finiture più tradizionali per bagno al mondo... Il problema è l0ignoranza, l'incompetenza e anche un pò la sfiga che, come la dea fortuna, è bendata...

Mi guarda con i suoi occhieti in sogno e mi dice: dove coio coio (e mi scusi paprina se non so come si scrive :oops: )
O forse siamo solo noi troppo perfezionisti...
tutti quelli che vengono a casa nostra si consumano di complimenti...e noi rimaniamo li come due fessi a fissarci con il nodo in gola...perchè non riusciamo a sentirci soddisafatti ....
oltre che stanchi iniziamo a essere sulla strada degli psicolabili...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#107
STEVE, SPERO CHE LA BATTUTA SIA IRONICA..... PERCHE' UNO COMPRA UN PRODOTTO, ASSUME UN PROFESSIONISTA CHE PAGA PROFUMATAMENTE ( COME NEL MIO CASO E PENSO IN QUELLO DI BLUMAREA) E SI ASPETTA UN LAVORO A REGOLA D'ARTE (SE SON LO SAI FARE DILLO .... ) cosi' AVREI ASPETTATO E PRESO UN ESPERTO BISAZZA, TANTO MI SAREBBE COSTATO GLI STESSI SOLDI. Invece no............poi quando sorgono i problemi e glieli fai notare, magari ti fanno lo sconto e ti dicono, Cara Signora , ma di cosa si lamenta, ha beccato anche lo sconto.............Ma chi se ne frega , io volevo un bagno perfetto . Il mio bagno non e' che faccia schifo ma quelle irregolarita' danno fastidio ..... quindi ING fai bene a fare la guerra.......non scucire un soldo.......io mi faccio sempre un sacco di problemi, anche adesso che miseriaccia mi hanno rovinato tutto il parquet....

#109
Nell'altro 3d? Ho solo detto che a me il wengè non piace...cosa centra qui? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#110
blumarea ha scritto:Nell'altro 3d? Ho solo detto che a me il wengè non piace...cosa centra?
Era una battuta relativa al fatto che avessi catalogato il wengè come "non mi piace perchè ce l'hanno tutti ed è alla moda": la Bisazza è, d'altra parte, per tua stessa ammissione, ormai un prodotto di uso comune e "alla moda".
e allora ti ho preso un po' in giro.

Non c'era alcun riferimento alla posa, ai soldi pagati, o ai danni procurati, all'incompetenza, etc...

#111
a dire il vero invece, nel mio :roll: :roll: dell'altro topic si nascondeva una profonda riflessione che ho fatto proprio ultimamente.
ogni volta che mi mostrate qualcosa di molto trendy (va meglio il termine ? :wink: ) pintualmente a me non piace...mentre quando vi mostro le mie cose che a me sembrano "diverse" mi dite che son classiche...
mi sento molto confusa..non so bene cosa pensare...
son sempre stata catalogata da amici e parenti come quella "di buon gusto", ma da quando frequento il forum, invece mi sento spesso una voce fuori dal coro... :oops:
non mi piaccione le resine,
non mi piace il wenge
non mi piaccciono un'infinità di cose che voi definite belle, di gusto e alla moda, o come dice beryok non scontate...
questa cosa mi da un pò di imbarazzo :oops:

rispetto al wengè, forse sbaglio, ma nella mia ignoranza l'ho visto un pò come materiale di tendenza e non mi stupirei se tra non molto tempo il vento girasse a favore di altro (anzi,a dire il vero mi sembra stia gia succedendo, da ciò che vedo sui giornali)
altre cose invece mi sembrano più evergreen...spero di essermi spiegata meglio!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#112
blumarea ha scritto:a dire il vero invece, nel mio :roll: :roll: dell'altro topic si nascondeva una profonda riflessione che ho fatto proprio ultimamente.
ogni volta che mi mostrate qualcosa di molto trendy (va meglio il termine ? :wink: ) pintualmente a me non piace...mentre quando vi mostro le mie cose che a me sembrano "diverse" mi dite che son classiche...
mi sento molto confusa..non so bene cosa pensare...
son sempre stata catalogata da amici e parenti come quella "di buon gusto", ma da quando frequento il forum, invece mi sento spesso una voce fuori dal coro... :oops:
non mi piaccione le resine,
non mi piace il wenge
non mi piaccciono un'infinità di cose che voi definite belle, di gusto e alla moda, o come dice beryok non scontate...
questa cosa mi da un pò di imbarazzo :oops:

rispetto al wengè, forse sbaglio, ma nella mia ignoranza l'ho visto un pò come materiale di tendenza e non mi stupirei se tra non molto tempo il vento girasse a favore di altro (anzi,a dire il vero mi sembra stia gia succedendo, da ciò che vedo sui giornali)
altre cose invece mi sembrano più evergreen...spero di essermi spiegata meglio!
Forse non riesco a farmi capire...

non c'è bisogno di dare spiegazioni!!!

ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
Sul fatto che i tuoi siano o no moderni non sta a me dirlo. E il giudizio degli amici dipende sempre da quali sono i loro effettivi gusti.

sia all'interno del moderno, che del classico ci sono migliaia di sfumature.

Per esempio, torniamo al wengè...
è vero che è di moda, questo è indiscutibile, ma quante persone/utenti conosci che l'hanno posato a pavimento?
in questo forum, due.
quante persone conosci che hanno posato magari l'iroko o il teak o le piastrelle della Abk, o della Sant'Agostino, o i mosaici Bisazza, etc?? direi molte di più...

Se uno poi utilizzasse, per esempio, la bisazza come pavimento della cucina sarebbe sicuramente un "alternativo", pur partendo da un prodotto inflazionato.

difficile catalogare in maniera netta i singoli prodotti.

Sapessi quante cose a me non piacciono che qui dentro vengono definite belle... a partire dai colori per mobili e pareti... per non parlare poi delle piastrelle in generale...

Sono semplicemente, e fortunatamente, gusti diversi.

E la mia era una battuta sulla catalogazione dei prodotti "alla moda", niente di più. :wink:

#113
Non devo di certo spiegazioni a nessuno, ma sono su questo forum per confrontarmi su argomenti che mi interessano. Senza dialogare sulle opinioni che esprimiamo le parole non diventano un pò... fini a se stesse?Rispetto al discorso di prima, diciamo che se un genere va a periodi alterni o ciclici, come le scarpe con la zeppa per essere banali, mi viene da definirlo "alla moda" tutto qui.
Del wengè non mi piace proprio il colore, ma effettivamente non saprei neanche io perchè, i colori scuri in genere mi piacciono!
Comunque son contenta di sentire che non son l'unica che non riesce ad appassionarsi ad una serie di cose molto in voga al momeno...ad esempio , come dici tu, le pareti ultracolorate
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#114
Capita anche a me di sentirmi "classica", ma questo non credo sia proprio un difetto.
Come scriveva Calvino? "«Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire»
Così potrebbe essere un arredo, una finitura, un colore...se è diventato "classico" è perché ha superato la prova del tempo...in fondo quanti pezzi "moderni" sono ormai dei "classici"? Mi viene in mente Fornasetti:
Immagine
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#115
a volte ti senti un passo indietro...come se tuto intorno girasse più in fretta...
forse inizio davvero ad essere troppo stanca....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#116
blumarea ha scritto:non mi piace il wenge
Se ne cerchi un'altra... eccola, l'hai trovata!!!! Pure a me non piace il wenge' e trovo certe cose postate su questo forum a dir poco... ehmmm... imbarazzanti!!

E' che tante volte questa cosa non si dice! Si interviene se qualcuno posta qualcosa che ti piace e allora ti viene di chiedere prezzi e informazioni, ma se vedi uno che con tanto entusiasmo ti posta le foto della sua casetta, e trovi qualcosa di orribile, non ti viene di intervenire giusto per fargli sapere che e' orribile... Almeno per me e' cosi'... Quindi considera che quando leggi di 3 utenti estasiati per le scelte di un quarto utente, magari ce ne sono altri 30 che la pensano come te e non dicono nulla...

#117
Sarebbe anche veramente triste e brutto che avessimo tutti gli stessi gusti!!!

Che ognuno vada per la sua strada, e ci mancherebbe. :wink:

#118
farfalla ha scritto:Non pagare non pagare..........., io al mio posatore ho gia' saldato tutto porca miseria. Hai pagato per la perizia del posatore Bisazza ?

So che scoccia da morire aver speso un sacco di soldi e non essere soddisfatti al 100% , ma i difetti sono cosi' evidenti ? dalla foto non si capisce molto. Tenerlo cosi' senza dargli una lira ?

E' sempre piu' difficile trovare dei bravi professionisti. Tra l'altro chiedono una fortuna e devi anche pregarli per farti fare un lavoro.
ma tu che difetti avevi sul mosaico? ho un momento di vuoto.... :shock: :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#119
GRANDI NEWS
Ultima modifica di blumarea il 04/08/06 21:51, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#120
A solo un giorno dal fax che anticipava la lettera ufficiale il fornitore è venuto in cantiere e, ammessa l'inadeguatezza del lavoro, ci chiede di venire ad un compromesso.
Vittoria su tutti i fronti.
Ora dobbiamo decidere se farlo riparare o accontentarci di un lauto sconto
Il problema è il rischio di danneggiare lo starlight a terra,. Essendo delicatissima la resina, lo smantellamento del mosaico comporterebbe grossi problemi..
V farò sapere per che soluzione opteremo

Nel frattempo Omer dopo ben 4 giorni di lavoro :shock: :shock: ha terminato il bagno a terra, 2mt x2 mt :shock:
inutile dire che è perfetto, anche se abbiamo notato la sua grossa difficoltà anche con il mosaico della doccia....
qualche imprecisione è scappata anche là, ma nel complesso tuto ok.....


appena riesco posto le foto
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....