La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavabi top piccoli? C'è un'alternativa?

#1
Ciao! Vorrei chiedere un consiglio per il lavandino del bagno. A me piacciono molto i lavabi che hanno integrato anche il top, interamente in ceramica... non so se li avete presente. Solo che il rivenditore me li ha sconsigliati, perchè dice che sono poco funzionali, anche prendendone uno lungo 122 cm, la vasca vera e propria risulta piccola, a detta sua non abbastanza profonda. Qualcuno di voi li ha? E' vero che si schizza tutto in giro? Ne conoscete qualcuno di qualche marca che non sia piccolo?
Non mi piacciono per nulla i lavabi semiincasso, con il piano in marmo...avete qualche idea alternativa?

#2
mica ti devi fare il bagno nel lavabo! anch'io ero partita con il mobile lavabo integrato tutto in ceramica, ne ho visto molto belli anche in vetro della ARDECO. Poi ho optato per un lavabo sospeso della ideal standard e anche quello non è per niente profondo, ma è largo e io lo trovo comodissimo.. Gli schizzi secondo me non dipendono dalla profondità ma da quanto apri il rubinetto (vedi il mio ragazzo che fa un macello e io neanche una goccia.. :D )

#4
ALE Lilly ha scritto:mica ti devi fare il bagno nel lavabo! anch'io ero partita con il mobile lavabo integrato tutto in ceramica, ne ho visto molto belli anche in vetro della ARDECO. Poi ho optato per un lavabo sospeso della ideal standard e anche quello non è per niente profondo, ma è largo e io lo trovo comodissimo.. Gli schizzi secondo me non dipendono dalla profondità ma da quanto apri il rubinetto (vedi il mio ragazzo che fa un macello e io neanche una goccia.. :D )
Che serie hai preso? Io sono orientata sui dolomite, serie rio. Ma a casa dei miei c'è l'ideal standard serie "conca" ed è molto molto comodo

#5
:shock: SIMA è ANCHE MOLTO MOLTO VECCHIA!!!!! (SERIE CONCA i.s.) ...x carità è grande 8lavoro in una società di arredo bagno) ...ma nn è x niente attuale....ci sono MOLTISSIM MOLTISSIMI altri lavabi...

#6
ho preso la serie CANTICA di i.s che è nuova ed è sospesa. Me l'hanno appena montata e dal vivo è proprio carina. Il lavabo dal sito non lo vedi, devono avere sbagliato foto. C'è nel depliant però.. é largo 70, sospeso anche quello, con la semicolonna..
Ti dirò che non costa neanche tanto rispetto ad altre case.. :D

#7
Sto girando come una trottola per questo lavabo. Ho visto il clodia, sempre dolomite, e la vasca è capiente a sufficienza, solo che non riesco a trofare un mobile da sistemarci sotto. Qualcuno di voi ha un'idea? Al negozio mi hanno detto chel'unica alternativa è farlo fare su misura da un falegname...
Fede

#8
ma anche solo una cassettiera con ruote di quelle L. 70 H. 30?!
tipo i cestoni della cucina....

ma scusa se l'hai preso sospeso...xchè vuoi riempire quel vuoto?

#9
cmq sia sia oltre il semincasso esiste anche l'incasso (sopra o sotto piano...) dove nn 6 costretta a mettere SOLO il marmo...ma puoi scegliere anche tra i vetri, gli agglomerati, ecc...

Ardeco fa un lavabo chiamato OCCHIO che va bene ANCHE x 2 persone (la vasca del lavabo xò è solo una) e rimane abbastanza largo....

#10
Fantastico, ho contattato Ceramica Dolomite direttamente e mi hanno risposto che la ditta INDA monta il loro lavabo Clodia, proprio come sospettavo...

A questo punto vorrei sollevare una piccola polemica. Perchè in ben tre negozi (due fra di essi sono i più grandi di Roma) mi hanno detto che il mobile avrei dovuto farmelo fare dal falegname? Perchè finisce che i commessi sono inutili e che bisogna andare in negozio sapendo già cosa si vuole comprare e loro non sanno minimamente aiutarti?
Chiudo qui... comunque sono felice di non essermi lasciata convincere a fare un'acquisto affrettato.

#12
Scusa Fede 72 non potrebbe essere che i negozi interpellati non lavorano con Inda? Oppure si pretende che i venditori conoscano tutti i prodotti di tutte le migliaia di aziende italiane di arredobagno?
Inoltre è così bello quel mobile di Inda o potrebbero avere cercato di farti un favore i venditori?
La tua era una piccola polemica e ti rispondo un pò polemicamente.
Ciao e buone ferie a tutti.
Giò

#13
Be', i negozi ai quali sono stata sono uno sull'Appia (ceramiche Appia nuova), uno sulla casilina (cetus) ed uno vicino a ponte milvio (non mi ricordo il nome). Comunque ieri pomeriggio sono tornata a quello di ponte milvio, che tra i tre ha i prezzi migliori. Sono stata due ore e mezza senza alla fine aver concluso nulla... perchè non ti sanno dire niente di certo in quanto le ditte sono chiuse o per ferie o perchè sono passate le cinque e mezza (ma uno che lavora a hce ora può andare nei negozi secondo voi?). La ditta inda la trattano, ma di esposto non hanno nulla e quindi si sarebbe dovuto scegliere solo sul catalogo. A questo punto si poneva un altro problema, il colore del mobile scelto con che tipo di piastrelle potrebbe andare? Le foto dei cataloghi non sempre riproducono fedelmente i colori... che fare? Aspettare e girare ancora... qualcuno sa consigliarmi un negozio di arredo bagno a roma ?

#14
Immaginavo che ti riferissi alla cetus :P :P

Io prendo tutto li'... ma soltanto perchè ho sconti altissimi... altrimenti andrei altrove perchè è davvero troppo caro!!!!

#15
Forse potresti andare a vedere da 175 A

il sito ora non funziona comunque e': http://www.175adeangelis.com/

l'indirizzo e' V.le dei Colli Portuensi, 175/A

ha una grossa esposizione e prezzi medio alti ... ma per dare un'occhiata va bene ... sono sicura anche cha abbia la marca INDA perche' ho telefonato un paio di mesi fa !!!!!

Ciao
Blucia

:D