La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Anche io l'abbatterei volentieri come dice dice rananera é di legge avere l'antibagno...almeno così mi ha detto il costruttore e altre persone...la parete che vedi da 1.65 é qll della cucina qnd non avendo il corridoio non posso lasciare il bagno che da direttamente sulla cucina...oddio potrei fare una parete in cartongesso e nel caso abbatterla dopo che sono usciti a controllare!!

#18
piky...come già detto....poi puoi anche decidere di fregartene della legge....il problema verrà fuori nel momento in cui dovrai rivender casa...ma vabbè se non hai intenzione di rivendere...
(certo che il bagno diretto sulla cucina non è il massimo... :wink: )

#19
Secondo me se attrezzi l'antibagno con un'armadiatura al soffitto, non è per niente brutto...certo, fossi in te eviterei scaffali aperti o ganci da cui "penzolano" scope e scopettoni...se poi questo è un bagno di servizio (ma dalle dimensioni, non mi sembra) il problema "passaggio attraverso il ripostiglio" non si pone!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#20
la questione non è antibagno o non antibagno...............la legge dice che ci devono essere 2 porte tra la zona giorno e la zona notte e tra la zona giorno e la zona pipì/cacca(o come se dice che non lo so)

nzomma tra salone e bagno ce deveno sta 2 porte e anche tra salone e camere da letto(ma su sta secondo non ne sono certa).................poi si può fare ocme rana a cui è magicamente sparita una porta..........o fare come me che non ho presentato nessuna dia :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:la questione non è antibagno o non antibagno...............la legge dice che ci devono essere 2 porte tra la zona giorno e la zona notte e tra la zona giorno e la zona pipì/cacca(o come se dice che non lo so)
Sono totalmente ignorante... :oops: :oops: Illuminatemi vi prego!! Sta legge vale per tutti? O e' comunale? Se e' universalemnte applicabile a tutti noi disgraziati tapini potreste scriverci un riferimento (es: nome della legge) cosi' che possiamo andarcela a leggere?
VI PREGO!!!

#22
lizzy_1978 ha scritto: Sono totalmente ignorante... :oops: :oops: Illuminatemi vi prego!! Sta legge vale per tutti? O e' comunale? Se e' universalemnte applicabile a tutti noi disgraziati tapini potreste scriverci un riferimento (es: nome della legge) cosi' che possiamo andarcela a leggere?
VI PREGO!!!
ho letto in giro e varia da comune a comune!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
lizzy_1978 ha scritto:
paprina ha scritto:la questione non è antibagno o non antibagno...............la legge dice che ci devono essere 2 porte tra la zona giorno e la zona notte e tra la zona giorno e la zona pipì/cacca(o come se dice che non lo so)
Sono totalmente ignorante... :oops: :oops: Illuminatemi vi prego!! Sta legge vale per tutti? O e' comunale? Se e' universalemnte applicabile a tutti noi disgraziati tapini potreste scriverci un riferimento (es: nome della legge) cosi' che possiamo andarcela a leggere?
VI PREGO!!!
vai su google e digita "regolamento edilizio antibagno xxx" dove xxx sta per il tuo comune... dovrebe venirti fuori la normativa! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
ela78 ha scritto:vai su google e digita "regolamento edilizio antibagno xxx" dove xxx sta per il tuo comune... dovrebe venirti fuori la normativa! :wink:
Invece mi esce solo il link ad un sito di aste giudiziarie!! Nessuno ha qualche indizio in piu'? La normativa comunque e' comunale?

#25
eh non ricordo la normativa di riferimento...ma non varia poi molto da comune a comune...insomma alle prime lezioni di architettura ti facevan nàcapatanta proprio su 'sta cosa rognosa...
se ben ricordo può esserci UN bagno diretto sulla camera ma solo se ce n'è un altro non su camera (su corridoio, con la famosa doppiaporta che paprì definiscila un po' come ti pare ma mi sa che semrpe antibagno è... :wink: )
dia o non dia...bho insomma mi piace fare tutto il più legalmente possibile...(l'ho taroccata solo per quella cazz di porta- che comunque dava su corridoio - ma il resto, avendo buttato giù 3 muri, è proprio cambiato tutto in pianta...)