Pagina 1 di 1

Bagno marocchino o vittoriano?

Inviato: 25/08/04 21:39
da maga
Buonasera a tutti!
Ho scoperto oggi il vs forum e mi ha entusiasmato, così ho pensato di sottoporre a voi il mio problema.
Sto per iniziare a ristrutturare la mia prima casa, trattasi di un edificio del 1901 e farò il bagno non dove è attualmente locato, ma in un'altra stanza. rettangolare, che ha misure strane: 208 - 297 (pareti opposte) e 271 e 271
le altre due pareti opposte.
La parete da 208 ha una finestra alta che dà su un giardinetto e una porta che dà sul corridoio d'ingresso, la parete opposta, da 297 ha una porta che dà sull'attuale antibagno.
Il locale non è molto luminoso.

Sono indecisa tra un arredamento classico vittoriano con la vasca coi piedini e tutto il resto (Quelli della ditta inglese Sanitan sono bellissimi) ma in questo caso non so che pavimentazione usare (voglio dargli luce il più possibile) o uno stile marocchino, con muri trattati con la tecnica del tadelakt (vorrei uun bianco sporcato di ocra gialla, luminoso e caldo).
E qui la mia fantasia si è scatenata: vorrei far fare una vasca con forma a 8 in muratura con bordi arrotondati, e rivestire l'interno con mosaico turchese.
Creerei una nicchia x incorniciarla e farei "incastonare" delle pietre al posto della doccia, o a nasconderla, in modo che l'acqua ne scenda come da una cascata. Farei fare il lavandino nello stesso modo, ma non so per il wc e il bidet che stile usare.
Aggiungo che la pittura murale la farei io.

Pensate che trattare i muri in questo modo possa creare problemi?
E soprattutto avete un'idea di quanto andrei a spendere facendomi costruire una vasca in questo modo?

Scusate se sono stata prolissa, ma ho pensato di fornirvi il maggior numero di dettagli possibili.

Saluti
marisa[/img]