La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Difficilmente fanno qualcosa se non è obbligatorio :wink:[/quote]

come darti torto....
però in capitolato ci sono anche i miscelatori, ma mica sono obbligatori.... puoi anche mettere il rubinetto con le due manopole! :wink: :lol:

#18
Sono andata a controllare perché non mi ricordavo :oops:

A casa mia (costruita nel 2000) non c'è! E sono praticamente sicura che non c'è nemmeno nella mia casa nuova (stesso anno di costruzione).

A questo punto o si tratta di norme locali oppure...boh! :?

#20
Io ho chiesto di non metterlo...non sapevo dell'obbligatorietà...
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#21
Io al momento vivo da solo..... ma qualche strimpellata di campanello di emergenza la farei volentieri sperando di rompere le scatole al mio vicino che il mattino dorme fino a tardi :D

#22
l'idea di usarlo come chiama-maggiordomo effettivamente è allettante...
non ce l'ho qui e non lo avrò a casuccia...
mai nessuno m'ha detto che era obbligatorio (solo in alberghi, centri pubblici ecc)

#23
anche per quanto so io dovrebbe essere obbligatorio...addirittura il mio elettricista dice che andrebbe messo DENTRO la doccia :shock:
a rigor di logica se uno si sente male in doccia probabilmente non ha il tempo di uscire a suonare il campanello, ma sinceramente farlo mettere all'interno mi fa un po' impessione...acqua...corrente...mhà :?

#24
che poi francamente a rigor di logica mi pare nà caxxxxata tremenda...
quindi dovremmo fare sempre la doccia quando c'è qualcuno in casa?
quindi dovremmo dare le chiavi di casa ai vicini se abitiamo da soli e mettere il campanello che suona sì...ma a casa loro sennò col caxx che sentono?!
o è una pessima legge....o è stata mal interpretata...o non c'è una legge che obbliga davvero a mettere 'sto coso...
e lasciateci crepare in pace ma puliti...signuuur....

#25
ripeto non c'è nessuna normativa in merito, è d'obbligo per i locali pubblici provvisti di docce, ma ad esempio non è obbligatorio nei centri sportivi (ne avete mai visto uno nelle docce degli spogliatoi???)...

trovatemi la legge e domani chiamo mio cognato l'idraulico-elettricista e a sue spese me lo installa, da me e nella csa nuovo di pacca dei miei genitori....

ps a loro hanno appena fatto il controllo i vigili per l'abitabilità, ma non hannod etto nulla dell'assenza del campanello, e si che c'è anche il disabile in casa! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Ciao

Mi sa che qui deluderò un pò di gente.

Bisogna fare riferimento alla norma Cei 64-8 e alla guida Cei 64-
50 che richiedono come dotazione minima in un bagno un "pulsante a chiamata interna a tirante" nel locale bagno, e pensate che nei bagni di destinazione "lusso" ne richiedono adirittura minimo 3 in ogni bagno.

Adesso vedete voi se incavolarvi o rallegrarvi.
Il mio forum è sempre a disposizione per domande e dubbi.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#27
locale lusso..nel senso che se hai un bagno di lusso sei una persona di lussssso e devi poter chiamare aiuto da ogni spigolo del bagno di lussssso... mentre se stai in un cesso puoi esser salvato solo nella vasca ma sulla tazza ci crepi?!
ossssignùr...

#28
secondo il mio elettricista è obbligatorio anche x i privati, e me ne sta mettendo uno sia nel bagno con vasca, sia in quello con doccia (penzolerà in entrambi i casi in un posto visibilissimo!!!)

ma che senso ha dannarsi x pensare a fare un bagno carino, quando poi ti rovinano tutto così?! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#29
Bisogna fare riferimento alla norma Cei 64-8 e alla guida Cei 64-
50 che richiedono come dotazione minima in un bagno un "pulsante a chiamata interna a tirante"

ho cercato qualche riferimento su internet, ma trovo solo citazioni per edilizia pubblica, o al massimo si parla di "comando di segnalazione a tirante" da mettere sopra la vasca.
ma io la vasca non ce l'ho! ho messo due docce (una per bagno).
e se installo una cabina doccia, del tirante che me ne faccio? uffff..... :roll:

#30
chiaretta ha scritto: ma che senso ha dannarsi x pensare a fare un bagno carino, quando poi ti rovinano tutto così?! :)
L'impatto estetico è relativo... quelli nella doccia li ho fatti scendere dietro all'asta del soffione e quindi non si vedono. Quello nella vasca, sfido chiunque abbia visto le foto del mio bagno a dire se se lo ricorda :wink:
- Aspettando Godot -