La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho fatto la doccia completamente in ardesia graffite (pareti in 30x60 e "piatto" in listelli multiforma) e ti confermo quanto detto sopra...

Serve una guana in materiale plastico (pvc o simili) sotto il massetto e poi il materile che usi (bisazza o altro) va posato con una colla plastica (mapelest o simili) per rendere impermebile in tutto...

e ti confermo anche che "purtroppo" :) costa più di un piatto doccia ....

#18
Immagine
Fatto in travertino 10x10, e sucessivo trattamento impermeabilizzante.
Il materiale non è costato tanto, la posa un pò di più.

Unico grande accorgimento è l'isolamento di tutta la parte intorno allo scarico con un foglio di isolante e successivamente con del Mapelastic della Mapei.

Cià! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#19
Greg74 ha scritto:Io ho fatto la doccia completamente in ardesia graffite (pareti in 30x60 e "piatto" in listelli multiforma) e ti confermo quanto detto sopra...

Serve una guana in materiale plastico (pvc o simili) sotto il massetto e poi il materile che usi (bisazza o altro) va posato con una colla plastica (mapelest o simili) per rendere impermebile in tutto...

e ti confermo anche che "purtroppo" :) costa più di un piatto doccia ....
E' l'ardesia che penso io?? :shock: :shock: :shock: :shock:
Hai una foto???? :shock:

Enzis, bellissima la tua!

#20
che ardesia pensi? ... è ardesia vera color graffite

me l'hanno posata ieri e ho fatto una foto ma ovviamente non è finita ... se però ti interessa la posso cmq postare

#21
Greg74 ha scritto:me l'hanno posata ieri e ho fatto una foto ma ovviamente non è finita ... se però ti interessa la posso cmq postare
A me interessa! :D

Ah sì, anche il prezzo al mq pressapoco ... grazie!! :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#22
tieni presente che è stata appena posata e che deve essere ancora fugata (antracite) e trattata (idrorepellente)

E' in fondo ad un bagno e misura 160x80 e la "panchetta" interna è circa 35cm di profondità...

Interno:
Immagine
Esterno:
Immagine
L'ardesia al mq mi è costata credo 45€ il 30x60 e 60€ quella listellare
la posa ha inciso parecchio ma non so dirti con precisione quanto perchè ho preso da lui tutti i rivestimenti (2 bagni, cucina e parquet) e mi ha fatto un prezzo (con relativo sconto) forfettario...
Ultima modifica di Greg74 il 13/09/06 16:25, modificato 1 volta in totale.

#27
Greg fammele vedere pulite, adoro l'ardesia!!!!
Per quelle listellari mi hanno chiesto 120 € al mq (ma sono irregolari), perciò non sono queste.

#28
Greg74 ha scritto:e ora? ... dovrebbero vedersi ...
complimenti, mi piace molto. :D
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
Greg74 ha scritto:e ora? ... dovrebbero vedersi ...
molto, molto bella!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#30
grazie a tutti...

appena sarà finita (lucidata, con il soffione e le luci sotto la seduta e sopra il soffione) farò un po di foto e le publicherò