La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A meno che tu non abbia un'esigenza particolare (lavare bambini) lascia perdere le vasche angolari di dimenzioni 120x120, 125x125 ecc... Io le ho viste e secondo me sono veramente inutilizzabili....

#3
scardi ha scritto:A meno che tu non abbia un'esigenza particolare (lavare bambini) lascia perdere le vasche angolari di dimenzioni 120x120, 125x125 ecc... Io le ho viste e secondo me sono veramente inutilizzabili....
concordo : TINOZZE

#4
non posso pensare, che non ci sia proprio nessuno ad aver messo nel proprio bagno una vasca ideal standard angolare 120x120. :cry: :cry: :cry:

#5
io c'è l'ho della teuco 140X140
e non credo che siano delle tinozze :wink:
purtroppo nn tutti abbiamo un mega bagno!!!

#6
dai su brunella..non andare in acido subito....... :D :D
no stress.....
120 x 120 sono realmente troppo piccole , poi quelle 145 x 145 sono ok, ma solo per una persona, c'è chi le vende dicendo che sono 2 posti.......
bhe si ok se è la casa di biancaneve ci stanno tutti i nani , ma ad esempio io sono alto 1.83 e su quella angolare da 1.45 x 1.45 non ci sto !!!!!

piuttosto prendila rettangolare se non puoi permettertela piu grande

#7
lo so che le dimensioni non sono grandi ,ma volevo sapere se in bagno sta bene oppure occupa troppo troppo spazio, avete delle foto da inviarmi :?: io vorrei creare un gradino e metterla sopra insieme al water e bide ideal standard mod.tonico.

#9
fedeale ha scritto:lo so che le dimensioni non sono grandi ,ma volevo sapere se in bagno sta bene oppure occupa troppo troppo spazio, avete delle foto da inviarmi :?: io vorrei creare un gradino e metterla sopra insieme al water e bide ideal standard mod.tonico.
beh dipende dalle dimensioni del bagno! 8)
Immagine

#10
non credo di essere stata acida perchè nn avrei inserito la faccina che ride, ma quella da iena :wink:
cmq ritornando al topic, io avro' un bagno proprio come lo vuoi tu..
e credimi dal progetto che mi hanno realizzato è bellissimo.
il mio bagno nn è grande è 2X3 metri e sopra il gradino avro' la vasca anolare 140X140 e i sanitari, il gradino forma una specie di onda, per non renderlo troppo lineare e riprendere l'angolatura della vasca..
ti potro' postare le foto a gennaio o fine dicembre..
siamo in costruzione.. :P
quindi se nn ti serve subito e vuoi vedere prima di realizzarlo, dato che abbiamo avuto la stessa idea, aspetta..
purtroppo su internet io 2 mesi fa prima di comprare nn ho trovato niente :?

#11
Brunella, credo che la forumista (o il forumista? Non vorrei fare qualche gaffe... :roll:) che ha aperto il topic la volesse 120x120 e non 140x140 come dici essere la tua. Mi sa che 140x140 e' la dimensione standard (e quindi una persona di altezza media ci sta di sicuro) mentre la 120x120 credo sia una misura un po' "atipica" che il nostro/nostra fedeale ha messo per problemi di spazio...

A questo punto, chiederei a fedeale se ha un motivo particolare per metterla angolare dato che verrebbe piu' piccola di una normale... Ci posti una piantina?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#12
in realtà a noi la vasca sinceramente non serve, xhè si fa la doccia, più che altro per bellezza, e per le nostre bimbe ancora piccole 9-4 anni ci stanno .Un bagno senza vasca non è bagno, dato che abbiamo la possibilità di mettere la doccia nell'altro, ho pensato ad una misura ridotta che stia bene per dare un tocco al bagno principale.
Inoltre volevo chiedere a Brunella 84 se la vasca è rivestita e che piastrelle hai scelto.NOI iniziamo i lavori a gennaio, se riesci a comunicarmi come può essere l'effetto del gradino ,ti ringrazio, potrei metterlo così anchio, non hai un disegno :?: :?: :roll: :roll:

#13
fedeale ha scritto:in realtà a noi la vasca sinceramente non serve, xhè si fa la doccia, più che altro per bellezza, e per le nostre bimbe ancora piccole 9-4 anni ci stanno .Un bagno senza vasca non è bagno, dato che abbiamo la possibilità di mettere la doccia nell'altro, ho pensato ad una misura ridotta che stia bene per dare un tocco al bagno principale.
Quoto e straquoto: se ci sta una vasca in casa fa sempre comodo! Ma se finisse per essere poco utilizzabile perche' cortina (e magari le pupette ti arriveranno al 1,80 m) a questo punto non fai prima a metterla da 140x140? :roll: Oppure se e' troppo enorme e non ti sta non e' meglio una vasca rettangolare?
Quelle angolari sono uno spettacolo ma se 120x120 ingombra tanto ed e' poco pratica, mi pare un po' spazio sprecato... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
HAI RAGIONE LIZZY,MA NON MI SEMBRA POI COSì PICCOLA, SBAGLIERò, ED è PER QUESTO CHE STO CERCANDO QUALCUNO CHE L'ABBIA MESSA ,

#15
lizzy lo so hai ragione..
io sono alta 176 cm avrei potuto mettere una vasca semiangolare di 120X 180, ma quelle angolari sono uno spettacolo!!!!!!
così ho preferito prendere una piu' piccola, ma come la desideravo io, ovviamente sfruttando tutti i pro e i contro della mia scelta e credo che fedeale la pensa come me anche se la sua vasca è un po' piu' piccola :wink:
esteticamente è bellissima!!!!
ovunque andavo a vedere le vasche idromassaggio mi piacevano quelle angolari, inutile le chiacchiere dell idraulico e di mia madre che mi diceva se la prendi angolari ti viene piu' piccola, se la metti sotto la finestra ti verrà un po' male ad aprire la finestra...
ecc... ec...
alla fine ho deciso quello che avevo in testa e sono straorgogliosa!!!
il mio bagno sarà in muratura, con le mattonelle del supergres porcellanato (identiche a quelle di valentino ma con 20 € al m^2 in meno ;-)) effetto marmo rosa portogallo, rivestito a 120 di altezza, l'unica cosa che nn sarà in muratura sarà la vasca, anche se non è proprio tonda compatta ha qualche linea che la rende piu' bella da vedere.
quella nn ti conviene farla ad incasso perchè in caso di guasto, combineresti un macello!!!!!!! perchè per vedere i comandi di controllo dovresti togliere tutte le mattonelle!!!!
e siccome le cose nella vita nn si sanno mai ... ho deciso di lasciarla esterna.
:wink:
purtroppo non ho il progetto ...
cmq il gradino invece di essere ad l è ad onda
ti ripeto non appena lo montano io faccio le foto e posto. :wink: