Pagina 1 di 1

Lavandino in muratura

Inviato: 04/10/04 15:36
da blu.cia
Ciao a tutti, ho un lavandino in muratura ... solo che e' incompleto.ù

L'operaio che sta finendo i lavori mi ha detto che la parte sotto del lavello non puo' essere rasata perche' nel tempo con la condensa si staccherebbe.

Qualcuno di voi ha il lavandino in murature ????? il sotto del lavandino com'e' ????????

Grazie

...?

Inviato: 05/10/04 16:54
da Lucy75
Ciao blu.cia

anch'io ho un bagno in muratura...ho 2 lavandini su un piano di marmo e sotto i lavandini 2 armadietti. Scusa ma non ho capito cosa non può fare
l'operaio?!?!?! :?:

Inviato: 05/10/04 17:07
da margheritaborrelli
x blu.ci si anch'io ho il lavandino in muratura...mi spieghi cosa hai bisogno di sapere????così stasera controllo e ti dico

Inviato: 05/10/04 17:39
da milla
io ho il piano d'appoggio del lavandino in muratura...in che senso avete il lavandino in muratura?

oggi sono un po' rinco...

Inviato: 05/10/04 18:01
da margheritaborrelli
no forse hai ragione te..o non lo so comunque x lavandino in muratura si intende che il lavandino è appaggiato su un contenitore fatto x 3 lati in muratura....che puoi chiudere poi come le antine in legno....non so se mi sono spiegata tipo la cucina in muratura

Inviato: 06/10/04 11:37
da blu.cia
Scusatemi tutti se non ho risposto ... ma sono impicciatissima al lavoro ...
cmq mi hanno finito quello che mi serviva, quindi ,perfortuna, il problema non esiste + !!!!! :lol: :lol:

Inviato: 11/10/04 12:53
da letta
Buondì...
a voi che avete il lavandino in muratura chiedo un consiglio..
chi vi ha fatto il progetto???
io ho una casa in costruzione e non so se devo comunicarlo all'impresa costruttrice o lasciare lo spazio "libero" e farmelo fare in un secondo momento!
a me piacerebbe tanto un bel piano d'appoggio in pietra di luserna... e sto valutando ancora se farmi fare i lavabi incassati (2!!) o se invece farli appoggiati sopra (lo stile così mi sembrerebbe più moderno!).

Grazie x ogni consiglio e suggerimento!!
:P

Inviato: 11/10/04 12:58
da lolamar
Ciao Letta!
Avevo anch'io valutato la luserna (nè) per il mio piano con 2 lavabo ma l'architetto mi diceva che dovrei metterli per forza sotto piano altrimenti il bordo bianco che esce fuori sta male. Inoltre la luserna mi piace fiammata, non lucida e la metterò come cornice al camino, soglie, davanzali interni ed esterni, gradini per la cantina, insomma ne metterò molta in casa, ma nel bagno ho timore che si macchi con saponi, oli, ecc... per cui alla fine faccio la muratura piastrellata classica con il bordo dei lavabo che sporge dal piano.

Inviato: 12/10/04 8:08
da Anouk
La luserna ... io ho il piano della cucina fatto in luserna ... a me hanno assicurato che l'unica cosa che teme (ma poco poco però) è l'olio ..

Inviato: 12/10/04 9:42
da lolamar
appunto... io uso un sacco di oli per il corpo.... :oops:

Inviato: 14/10/04 18:32
da elisa!!!
mia mamma ha fatto rifare il bagno su progetto dell'architetto con una base in granito (molto particolare, striato e molto scuro... è bellissimo e dopo tanti anni è perfetto, anche per il pavimento e box doccia) in cui ha incassato il lavabo.E' una soluzione molto funzionale, anche perche sotto ha acquistato molto spazio e il piano risulta cmq spazioso.