La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma quanto costa un rubinetto?

#1
:lol:
lo so che faccio domande stupide, ma non ho ancora avuto tempo di andare a vedere.

la questione è questa:
ho tre rubinetti di lavandino, uno di bidet e uno di vasca che hanno delle "manopole" :roll: orribili.
vaoi che conoscete i costi... e la fattibilità del lavoro: che fo?
cambio tutto o solo le "manopole" (come si chiamano???)?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
non tutti insieme eh?!

:lol:

no, ok. la domanda era generica, è che volevo sentire un'opinione prima di chiedere all'idraulico :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
Dubito che possa trovare maniglie intercambiabili... al massimo le trovi di colore diverso per lo stesso modello. E in ogni caso è probabile che ti costi meno cambiare tutto.
- Aspettando Godot -

#4
e se cambi solo le maniglie, può essere che a breve ti ritrovi con i rubinetti che gocciolano...se devi cambiare cambia tutto, e magari metti i miscelatori, a mio aviso molto più comodi.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
A dire la verità, alcune aziende propongono, per lo stesso modelllo di rubinetteria, più maniglie. In questo caso, sono compatibili e non rischi gocciolamenti o affini. Devi però sapere di che marca è la rubinetteria che hai ora e se il modello montato prevede, a catalogo, più maniglie. A volte la scelta opzionale di maniglie è chiaramente comprensibile sul catalogo, a volte un po' meno. Guarda bene le foto del catalogo A volte le aziende chiamano con nomi di serie diverse il corpo + maniglia, ma il corpo è sempre lo stesso e cambia la maniglia e basta.
In questo caso, non occorre nemmeno un tecnico . Cambiare maniglia è semplice. Certo che il risultato estetico cambia un po' , ma se il corpo è bruttino, non ti aspettare miracoli.
Altra cosa. La rubinetteria monocomando ( con una leva sola) è molto comoda e io la preferisco sicuramente, però il consumo d'acqua calda è un pochino superiore. Tendenzialmemnte infatti si apre sempre la leva centralmente e inevitabilmente, non sapendolo, si chiama anche un po' di acqua calda, poca, ma la si chiama. Bisognerebbe aprire sempre la leva totalmente dalla parte dell'acqua fredda, se non è acqua tiepida o calda quella che ti serve, e questo gesto non viene naturale fare.
Ultima modifica di Servilia il 13/01/07 21:43, modificato 1 volta in totale.

#6
beh, intanto grazie.

essendo assolutamente ignorante in materia, non avevo pensato che in fondo si faceva prima a cambiare tutto!
mi informerò sui prezzi (ma secondo voi se la prende l'idraulico se gli do già io i pezzi? :oops: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)