La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca da incasso, consiglio!

#1
Devo far installare la vasca che sarà da incasso, rettangolare, 180x80.
Andrà posizionata in una sorta di "nicchia" lunga 2 metri, e fin qui nessun problema, ci saranno 10 cm da una parte e 10 dall'altra, la mia domanda è, secondo voi meglio fare il muretto davanti anzichè a filo della vasca che sporge 10 cm quasi a fare una cornice?
Spero di essermi spiegata :oops:

#2
se il bagno è abbastanza spazioso farei anche sul davanti un muretto di 10 cm..ma valuta se sporgendo dalla nicchia rompe l'equilibrio. :D

#3
No, non sporgerebbe dalla nicchia e per starci ci starebbe, è giusto una questione estetica. :D

#4
che marca è l atua vasca??? io le trovo solo 170*70 emi piace la vasca larga!

#5
a mio parere e' piu' bella piastrellata a filo vasca...la sporgenza nn mi piace...io ho scelto la vasca senza pannelli proprio per farla in questo modo.

#6
lilmaul ha scritto:che marca è l atua vasca??? io le trovo solo 170*70 emi piace la vasca larga!
ce ne sono diverse di questa misura, la mia è la starck di duravit :D

#7
attenzione a fare il muretto davanti, io ce l'ho adesso ed è scomodissimo per fare qualsiasi cosa dall'esterno (risciacquare, pulire, etc.)

al limite lo farei dietro, dalla parte del muro, se deve servire per appoggiare qualcosa.

Ed anche: perchè lasci 10 cm per parte? io lascerei 20 cm da una parte sola, più comodo come appoggio.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:attenzione a fare il muretto davanti, io ce l'ho adesso ed è scomodissimo per fare qualsiasi cosa dall'esterno (risciacquare, pulire, etc.)

al limite lo farei dietro, dalla parte del muro, se deve servire per appoggiare qualcosa.

Ed anche: perchè lasci 10 cm per parte? io lascerei 20 cm da una parte sola, più comodo come appoggio.

ci ho pensato a lasciare 20 cm solo da una parte, ma ho opato per l'altra soluzione semplicemente perchè mi piaceva di più esteticamente :D

#9
lalu ha scritto:
Fresno ha scritto:attenzione a fare il muretto davanti, io ce l'ho adesso ed è scomodissimo per fare qualsiasi cosa dall'esterno (risciacquare, pulire, etc.)

al limite lo farei dietro, dalla parte del muro, se deve servire per appoggiare qualcosa.

Ed anche: perchè lasci 10 cm per parte? io lascerei 20 cm da una parte sola, più comodo come appoggio.

ci ho pensato a lasciare 20 cm solo da una parte, ma ho opato per l'altra soluzione semplicemente perchè mi piaceva di più esteticamente :D
io non amo granchè nemmeno le simmetrie... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.