La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca e gradino - si scivola?

#1
Che ne dite di un gradino davanti alla vasca (non sotto)?
(l'idea me l'ha data sara_79 :) )
Magari di forma triangolare: la vasca da 170 sotto la finestra , e il gradino che appoggia sul muro di sinistra per circa 60 cm e sulla vasca 70 cm (sul muro alla destra della vasca ci sarebbero bidet, wc, lavandino).
Non si rischia di scivolare uscendo dalla vasca?
credo sarebbe difficile mettere un tappettino... che dite?????

Mi piace l'idea di avere un piano di appoggio (vasettini, libro mentre si fa il bagno, pianta ecc) e un angolo dove sedersi (magari mentre uno è in vasca l'altro si siede accanto e si chiacchera... noi lo facciamo, ma sedendosi sul wc :oops: )

#2
se è per il gradino esistono quelli in gomma sia per cucina che per bagno da tagliare su misura...

io sono terrorizzata dalle cadute in bagno causa acqua... già le piastrelle sono scivolose di suo, se poi ci mette pozzangherine e piedi bagnati...

comunque con una di quelle spugne io mi sentirei più sicura!

ahahha anche noi chiacchieriamo,ma uno è in doccia e l'altro appollaiato sul wc...

ma non ho capito il gradino sarebbe solo d'appoggio o anche di passaggio?

#3
noi abbiamo un tappeto a terra.per evitare lo scivolamento.oggi GIURO che faccio le foto.prendo la macchinetta digitale dall'ufficio e te le mando silver.mi spiace non averlo fatto prima.appena arrivo a casa le faccio.semi mandi l'indirizzo mail te le spedisco anche dopo pranzo se faccio in tempo.o stasera al max.ok?
ciao!!!

#4
Non credo si possa usare un gradino cosi' "storto" per l'uscita dalla vasca (paura!), e nello spazio che rimane libero mi sa che non ci sta' un tappeto :( :?
Ho fatto una specie di disegno, spero si capisca, non sono molto capace con il cad :

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1369&

(hemm.. a fianco la porta c'è la lavatrice -sigh- e fronte sanitari un'idea di mobiletto)

Che dite?
Ultima modifica di silver il 16/10/04 11:48, modificato 2 volte in totale.

#5
sara_79 ha scritto:noi abbiamo un tappeto a terra.per evitare lo scivolamento.oggi GIURO che faccio le foto.prendo la macchinetta digitale dall'ufficio e te le mando silver.mi spiace non averlo fatto prima.appena arrivo a casa le faccio.semi mandi l'indirizzo mail te le spedisco anche dopo pranzo se faccio in tempo.o stasera al max.ok?
ciao!!!
:D :D
Non ti preoccupare :D
prova con blusilver@libero.it, se non basta lo spazio te ne do un altro :) :)
Cmq voi credo abbiate un gradino lungo tutto il bordo della vasca... curiosita': quanto è profondo? se ci sta' un tappeto.. :shock:
grazie
Silvia

#6
il mio è profondo una metrata e 20 mi sembra perche si stanno anche wc e bide...cm oggi ti spedisco le foto e magari ti ci scrivo 2 misure...il tappeto ci sta si certo.sta tra wc e bide (che stanno uno di fronte all'altro)in modo che come esci dalla vasca calpesti il tappeto e non il gradino
spero di essere piu chiara con le foto :oops:

#7
sara_79 ha scritto:il mio è profondo una metrata e 20 mi sembra perche si stanno anche wc e bide...cm oggi ti spedisco le foto e magari ti ci scrivo 2 misure...il tappeto ci sta si certo.sta tra wc e bide (che stanno uno di fronte all'altro)in modo che come esci dalla vasca calpesti il tappeto e non il gradino
spero di essere piu chiara con le foto :oops:
hoooo.... io pensavo una dimensione moooolto piu' piccola di gradino, non so se si capisce dal disegno :oops:
cmq aspetto le foto, è meglio se scrivi a silvia@fastwebnet.it :D

#8
ho mandato le foto silvia..............fammi sapere se ti hanno dato qualche idea carina ..... scusa ma ero di fretta da casa..
ciao!

#11
ciao sara, scusa se ti rispondo solo ora ma sono incasinatissima :?
Grazie moltissime, è molto carino e accogliente il vostro bagno :)
Per noi cmq un gradinone cosi' lungo è troppo...
c'erano da qualche parte sul forum le istruzioni per caricare le immagini appoggiandosi a fodforum, pero' i link li ho casa: se vuoi questa sera ti posto il link (o pubblico alcune foto :) )

curiosita': cosa avete messo lato vasca, sul bordo?

#12
sara_79 ha scritto:e come faccio????non ho la possibilità di appoggiarle da qualche parte :?

se le mandi a me le posto io...
Ultima modifica di laurent il 02/09/05 16:45, modificato 1 volta in totale.
There is no way to happiness, happiness is the way.

#13
X LAURENT : IO SONO IN UFFICIO E NON LE HO DIETRO........MAGARI SE SILVIA FA LA GENTILEZZA DI INVIARTELE PUOI POSTARLE TRANQUILLAMENTE!

X SILVIA:SUL BORDO CHE SI VEDE IN FOTO CI SONO UNA MIRIADE DI ANIMALETTI IN VETRO CHE MAMMA COMPRA OGNI VOLTA CHE SI VA A VENEZIA O IN GIRO..COMPRA FAMIGLIOLE INTERE E POI LEI DAI VARI VIAGGI HA PORTATO PEZZETTINI DI CONCHIGLIE,SABBIA,PER RICREARE L'AMBIENTE MARINO............è PAZZA...........

CIAO!

#14
PErchè proprio triangolare il gradino? A me l'idea piace... è proprio carino.... pero' lo farei tondo per riprendere la linea della doccia.....

Lo farei in mosaico (sempre se hai altri dettagli che puoi fare cosi') in modo che sia meno scivoloso... mal che vada prendi un tappetino di gomma antiscivolo da usare quando fai il bagno e lo sagomi come vuoi.

#15
Scusate, ma sono un po' presa e ci voleva un po' di tempo per fare tutto.
sara_79:
allora le istruzioni sono qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Ho caricato le immagini del tuo bagno (3 perche' una era quasi uguale a un'altra :) ) , in questo link:
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... #msg_20475

domovoy:
grazie della risposta :)
ma quale doccia? :?:
Non so se si capisce il disegno che ho postato (http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1369&).
In pratica sul lato corto del bagno, sotto la finestra, metteremmo la vasca (e questo è ok).
A destra della vasca i sanitari.
A sinistra, nell'angolo tra la vasca e il muro, pensavo a un gradino triangolare da usare solo come appoggio , non per uscire dalla vasca, perche' sarebbe piccolo (e scomodo in quel posto).
In questo modo per uscire dalla vasca si passerebbe in mezzo al gradino e ai sanitari, ma mi sa che un tappettino non ci sta'...
Forse perperndicolare alla vasca si.. devo fare delle simulazioni a casa dei miei, faccio finta di mettere il gradino e vedo se c'è abbastanza spazio , sia per appoggiarci sopra cose che per passarci accanto! :roll:

chissa' se si capisce qualcosa, speravo che il disegno semplificasse :roll: