La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il mio lo trovi fotografato nel post cerasarda...............naturalmente mattonelle cerasarda blu e azzurro.nella foto mancano le greche blu alte 6 cm a forma di onda.......
la descrizione la trovi cmq nel post che ti ho detto

ciao!
sara

#4
silvia.r. ha scritto:http://www.atlasconcorde.it/atlas/viewa ... 3272801270
Il mio è come la foto nr 1 (secondo da six), ma i colori sono ghiaccio/grigio chiaro/grigio scuro, il pavimento volevo farlo in mosaico ma me lo hanno sconsigliato, quindi ho messo un gres effetto "cemento"grigio scuro.
Come arredamento sono ancora alla ricerca... :cry: :cry: :cry: (vedi mio "preventivo...ko)
ciaociao
ma la doccia chiusa solo da un lato l'hai poi messa?! (se nn mi ricordo male di te?)

#5
il mio è azzurro sotto fino a 80 e poi bianco con una greca un po' particolare che stacca i 2 colori. x l'arredamento nn ho ancora deciso anzi mi piacerebbero dei consigli ma ho cercato + volte di postare la foto che c'è sul sito internet ma nonostante io abbia seguito i consigli x inserire un'immagine nn gliela faccio proprio... sono troppo indietro in queste cose

#6
Io:

uno sarà così
Immagine
ma con i pavimenti di un paio di gradazioni più chiare e la vasca da bagno rivestita in mosaico di una miscellanea degli stessi colori.

L'altro (più piccolo è già finito) ha gli stessi pavimenti del primo e come pareti assomiglia un po' a quello di EVA che aveva postato qualche tempo fa (cmq metà parete piastrella 20X20 finto mosaico + listello con disegno etnico + metà parete liscia) però le sue piastrelle erano tendenti al grigio e le mie tendenti al beige (magari più avanti posto le foto)

#7
ma la doccia chiusa solo da un lato l'hai poi messa?! (se nn mi ricordo male di te?)[/quote]


Ciiiaaaooo sono proprio io....
la doccia dovrebbe essere ancora quella, ma visto che devo ricominciare la ricerca dei mobili non si sa mai... :cry:
comunque ho visto un modello "chiuso" che mi piace molto cosa ne dici?
http://www.calibe.it/silis2.jpg

Chi mi sa indicare neg. di bagni zona Bologna/Modena??

#8
[/quote]

Ciiiaaaooo sono proprio io....
la doccia dovrebbe essere ancora quella, ma visto che devo ricominciare la ricerca dei mobili non si sa mai... :cry:
comunque ho visto un modello "chiuso" che mi piace molto cosa ne dici?
http://www.calibe.it/silis2.jpg

Chi mi sa indicare neg. di bagni zona Bologna/Modena??[/quote]

si, è molto bello! un pochino normale rispetto all'altra idea ... comunque molto bello...
sarà perchè io mi ero proprio innamorata del bagno che avevo visto e che ti avevo raccontato ...

#9
Io ne ho tre di bagni.... uno diverso dall'altro... pero' a me piacciono tantissimo tutti e tre!

Quello nella camera da letto che è piccolino l'ho fatto con EUROTILES ed è piu' o meno cosi'.
La greca l'ho messa al centro all'altezza del lavabo d'appoggio (serie join di ginori) e una mezza greca in alto. Pavimento verde... 3 pareti bianche e la parete del lavabo verde come il pavimento. Posato a terra a rombo e le pareti dritto, tutte mattonelle 20x20.
Immagine
Il secondo bagno è Ceramica bardelli... pavimento C&C verde scuro, prima fila verde scuro tutto verde chiaro fino in alto e poi una fila di 3 quadratini di mosaico bianco/verde chiaro/verde scuro tutto mischiato. mattonelle 20x20 posato dritto sia a terra che alle pareti.
L'interno della doccia (80x140) lè fatto verde scuro come il pavimento ma 10x10. Accanto al lavabo ho una colonna... l'ho rivestita tutta con il mosaico.
Questo bagno è venuto proprio bello.... ci fanno tutti i complimenti! Anche se è un colore azzardato perchè il verde chiaro è tipo un verde acido, l'insieme è venuto fantastico!
I colori non rendono in foto... comunque sono questi:
Immagine
Immagine
Il mosaico lòo puoi vedere qui
http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... otiles.jpg (arlecchino 8 )


Il terzo bagno è totalmente diverso.... a terra ho messo RICCHETTI NORD STONE (gres porcellanato lappato rettificato) avorio 30x60 posate a "muro" nel senso di alternate.... ho fatto fare al centro del bagno a terra davanti al lavabo una cornice con delle bacchette di vetro color caffe'. Le pareti hanno la prima fila sempre avorio, sempre 30x60 pero' posate in fila non alternate.... poi due file marrone (pero' è tipo opaco... non so come spiegartelo), greca da 8cm con delle bacchettine cromo (l'effetto sembrano dei disegni paleolitici), tutto chiaro fino in alto, greca da 3cm come quella al centro ma in miniatura.



Scusa se ho scritto tanto.... :roll: :roll:
Ultima modifica di domovoy il 22/10/04 10:40, modificato 1 volta in totale.

#10
vogliamo delle fotoooooooooooooooooooooooo
ma son gia realizzati?porka vacca devono essere meravigliosi.solo da come li descrivi devono essere bellissimi!!!!!!!!!!!!

#11
I sanitari ancora non me li hanno montati... ma dopo la rottura delle mattonelle hanno rivestito tutti i pavimenti! Se faccio le foto non rendono.....

TEORICAMENTE a dicembre consegnano... quindi se aspettate un mesetto riesco a farveli vedere gia' con la vasca idro montata (nel bagno avorio) sia con le docce (un box attrezzato con bagno turco in quell eurotiles e in quello bardelli dobbiamo solo mettere la porta in cristallo).

Comunque i sanitari che ci ho accoppiato sono nei bagni verdi la serie join, in uno sospeso in uno a terra, con lavabo a semicolonna (ma senza semicolonna, metto i sifoni di arredamento) o da appoggio.
In quello avorio metto lavabo flaminia nuda, e sanitari della GLOBO che riprendono la linea.

Che altro.... i rubinetti nel bagno bardelli sono senza miscelatore, con i rubinetti a croce (moderni) e nella doccia metto la doccetta (che costa un capitale!!!) della hans grohe piatta e grande. Nel bagno eurotiles metto dei miscelatori (stilo si chiama). Entrambi di una ditta italiana di cui non ricordo il nome, ma che ha ottimi prodotti a prezzi accettabili.
Nel bagno sotto dei normali miscelatori hans grohe con una parte satinata (ce li avevo gia', li aveva regalati il rivenditore al padre del mio ragazzo).


A noi piacciono tanto tanto tutti e tre.... ma credo sia una questione di gusti.
Fortunatamente montati ci sono piaciuti di piu' che immaginati! E questo ci ha messo di buon umore :P

#13
Immagine
gres porcellanato lappato... :wink:

questo non è il nostro nè: è solo l'immagine dimostrativa presa dal sito...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Ciao...
io ho appena realizzato 2 bagni e tra breve spero di postare le foto:
BAGNO 1: Tempio del relax, atmosfera calda e un po' retrò :D
Pavimento parquet rovere, rivestimento questo http://www.sichenia.it/it/ser_mo1_art.html
La prima fascia 40 cm con il mosaico col. 2006 (che in realtà dal vivo è molto più bello tipo terracotta rosata), poi fino a 2 mt. con il mosaico 2005, alla fine fascia che nelle foto non c'è. I sanitari sono Serie Novella Sospesa, il piatto doccia Globo 110x70. Il lavabo, il mobile e la cassettiera di Ikea serie Vattern con anta in faggio. Mi manca lo specchio, che realizzerò io artigianalmente con una cornice in mosaico della fascia bassa del rivestimento
BAGNO 2: L'atmosfera che nolevo creare era "energizzante" 8) , con colori un po' freddi , linee moderne e particolari in acciaio e alluminio satinato.Pavimento e rivestimento sono questi
http://www.sichenia.it/it/ser_ron_art.html
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&start=45
30x30 grigio chiaro, con una fascia tra pavimento e rivestimento di 20 cm di mosaico stesso colore.
Qualcosa si vede da qui
Inoltre le nicchie doccia e lavabo sono interamente rivestite in mosaico, e anche dietro i sanitari ci sono due fasce da 40 cm in mosaico.
I sanitari sono Easy 02 sospesi, il piatto doccia semicircolare Globo da 80 con il vetrocemento all'interno. Il lavabo è Open Space da 60 di Globo. I mobili sempre Ikea Vattern in vetro satinato e alluminio.
:oops: Scusate se ho scritto un poema!!!

#15
domovoy dalla descrizione dei bagni devono essere fantastici.............
o abbiamo gli stessi gusti (rubinetti squadrati e doccetta hans grohe che se non sbaglio è quella che fa l'acqua a cascata vero?????)
complimenti per il buon gusto.................saranno meravigliosi