La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari montati distanti dal muro :((((((

#1
Carissimi, ho bisogno del vostro parere.

Mi hanno montato i sanitari (gli zero-light della catalano, di 48cm) scelti piccoli APPOSITAMENTE per un problema di ingombro del piano in muratura.
Ecco, me li hanno montati a circa 7cm dal muro :cry: , dicendo che non si poteva fare altrimenti per vincoli dati dalla braga condominiale. Infatti io non volevo spostare il wc dalla posizione originaria, ma avevano insistito loro perchè in quella posizione non potevano murare la cassetta dell'acqua (perchè dietro c'è la colonna).
Avranno anche ragione, ma non potevano dirmelo prima, che magari mi studiavo qualcos'altro? (tipo un gradino rialzato per i sanitari, mi pare che si faccia così per creare la pendenza giusta).
Ma porc... :evil:
A parte il fattore comodità della seduta (io sono piccoletta e ci sto comoda, mio marito appena appena, ma se viene a casa mia un amico un po' alto.....se la tiene!! :? ) esteticamente non mi piacciono! E bisogna andare dietro a pulire!!!!!! :twisted: :twisted:

Ora mi rassegnerò a tenerli così, ma vorrei capire se è vero che non c'era una soluzione migliore :roll:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#2
che nervi, che rabbia...
uno progetta, sceglie.... e poi arrivano i tipi che senza dirti niente montan le cose e li paghi pure... mi spiace, non sono in grado di consigliarti, se non dicendoti di prendere una camomilla e rifletterci su ...
in bocca al lupo
debora

#3
eh... ho imparato che è meglio farsi furbi e o tempesti di mille domande i venditori oppure -come sto facendo io- mi studio le schede tecniche e le confronto con le misure reali prese sul posto...

questo vale per mobili, sanitari, elettrodomestici... tutto tuttoooo

se non chiedi molti danno per scontato che puù andare bene così com'è :?

#4
Guarda, io (soprattutto grazie a questo forum) mi sono "fatta furba" assai :) e ho praticamente piantonato tutti gli artigiani stressandoli con la mia presenza incombente 8) non dando nulla per scontato, e non sapete quanti guai ho evitato!! Non cose gravi (perchè fortunatamente sono tutti bravi professionisti) ma piccoli fraintendimenti su come volevo certe cose...
Però questo problema dei sanitari a questo punto non si poteva più evitare: o lasciavo il wc nella posizione originaria ma SENZA la possibilità di incassare la cassettina dell'acqua nel muro (ma quei modelli a 'zainetto' proprio non mi piacciono e poi sarebbe stato troppo ingombrante) oppure metterli così, un po' distanti dal muro :roll: la soluzione del gradino probabilmente era poco fattibile perchè doveva essere di almeno 20 cm per garantire la giusta pendenza, e quindi stava male comunque (il cesso sul 'podio' mi pare eccessivo :wink: ).
Mi rassegnerò...
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)