La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile bagno BOFFI - Consiglio ...

#1
ciao a tutti ,

sono una nuova iscritta...ho scoperto questo forum x caso e devo dire che mi piacciono tanto i consigli che date .
Ho appena comprato una villetta a schiera e ho da poco fatto il rogito
il primo ambiente che arrederò x questioni di soldi sarà il bagno .
Le piatrelle sono della serie pietre del sole , pavimento color moka le pareti sono beige (piastrelle rettangolari posate in orizzontale ) e l'interno doccia wengè che riprende le venature del legno.
Abbiamo messo sanitari sospesi serie cantica ideal standard ,piatto doccia 120x70 e abbiamo pensato di mettere il box in cristallo trasparente della cesana x mettere in mostra le piastrelle nella doccia.
Per il mobile abbiamo pensato ad un mobile sospeso wengè con piano in corian e specchio rettangolare con faretto centrale , il mobile che abbiamo visto é della Boffi e ci hanno fatto un preventivo di circa 2.500 €.

Che ne pensate delle scelte e del preventivo?

grazie mille
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#3
Posso chiederti il prezzo del tuo box doccia? Io ne comprerò uno 80*120 ero orientata su Cesena, pressapoco il prezzo dovrebbe avvicinarsi al tuo... Ma è rettangolare o con la curva?
Immagine
Immagine

#4
ciao il mio box sarà rettangolare e mi hanno detto che per un cristallo spessore 8 mm più o meno saranno 800 € invece il prezzo per il box con spessore 6 mm era più o meno intorno ai 500/600 € .
La differenza non é poi molta quindi opterei x il cristallo 8 mm , mi sembra più solido .
Per i box mi hanno detto di guardare anche la marca CALIBE , non ci ho ancora guardato ma proverò
http://www.alFemminile.com/album/casetta29
password :denise

sorridi e il mondo ti sorriderà

#6
Boffi ... no problem se non per quanto riguarda il pricing ... del tutto fuori misura rispetto alla reale consistenza del prodotto.

Prova a dare un occhio agli arredi di Casabath www.casabath.it .... non sono regalati ... hanno però un design estremante contemporaneo e dei materiali per i top dal mio punto di vista superiori al Corian in un ambiente bagno.

#8
denise81 ha scritto:ciao ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato e ci sono veramente dei bellissimi prodotti .
Tu sai x caso dove posso reperire i punti vendita in Lombardia?
Mi sarebbe utile trovare qualcosa su Milano

grazie mille
Ciao Denise,

preferisco darti le risposte dei riferimenti in mp ... sai com'è ... prima che qualcuno si offenda!! :-)

Cmq... io appena arredato tre bagni con il programma Living di Casabath. Come linee avrei preferito il programma Hi-Tech .... ma l'unica essenza disponibile in quest'ultimo è l'ovangol (molto simile al teak), ed è quella che puoi vedere nelle foto sul loro sito. Per il programma Living invece hai una scelta molto più ampia sia per quanto riguarda le essenze che per quanto è riferito ai laccati.

Ho avuto occasione di conoscere quest'azienda all'ultimo Cersaie di Bologna. In mezzo a tanti prodotti "roboanti" (vedi Lupi, Boffi, Rapsel, ect ect.) mi hanno dato una sensazione di estrema concretezza e competenza. La cosa che più mi ha impressionato è il materiale che usano per i top. Li producono internamente mediante l'iniezione di materiale composito misto a quarzi all'interno di stampi. L'effetto è una superficie molto "morbida" .... perfettamente omogenea (è di fatto un monoblocco) con la quale riescono ad ottenere forme volendo anche arrotondate o, nel caso delle linee squadrate, leggermente raccordate e mai a spigolo vivo così come invece si verifica con chi lavora il Corian mediante l'assemblaggio di lastre.