La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabi in vetro "fuso"

#1
Ciao, nella ricerca dell'arredo bagno
ho trovato molto belli i lavabi che alcune aziende chiamano
in vetro "fuso" altre chiamano "monolitci con il top in vetro".

Purtoppo però, ho visto nelle mie ricerche che solo ardeco ed artesi, offrono questi top / lavabi abbinati a mobili che hanno buone capacità contenitive, ("calla" ed "alloro" di ardeco, "quarzo" di artesi).

Qualcuno conosce altre aziende che offrono questi lavabi abbinati ad
un mobile contenitivo, e non i soliti lavabi ultraessenziali con "niente sotto" ?

grazie, ciao...

#2
Puoi provare anche con Antonio Lupi... o;ltre che ai modelli 'ultraessenziali' ci sono anche quelli con mobile contenitore:
Immagine
Ciao

#3
Io ne ho uno tutto in vetro ma senza il mobile sotto della LASAIDEA. Mi pare che facessero anche quelli con i mobili sotto. Prova a guardare sul sito www.lasaidea.it

#7
I regia li ho visti.... che belli!!! A me sono piaciuti moltissimo...anche se poi ho avuto paura che si vedesse troppo lo sporco e non li ho presi in considerazione.


Domandina.... forse gibo' che è esperto mi puo' aiutare....
come sono i mobili ARTESI? ho il listino sotto mano e mi sembra buono... ci sono diverse cose che mi piacciono.... ma dove ho preso il bagno, rivestimenti, arredo... non vendono niente di questa marca da 2 anni.
Sono loro che non la propongono per qualche motivo sconosciuto... oppure non hanno una buona qualita'? Esposto non hanno nulla di questa marca. :roll:

'azie 'azie...

#8
io l'ho preso da una ditta di qua ma vende in tutta italia.
www.tendadorica.it
il sito è un po fuori fase....nelle ambientazioni non si vede mai il mio bellissimo lavabo in cristallo trasparente mentre nell'elenco degli articoli non c'è la foto..........

#9
Ciao Domovoy, non tratto Artesi e quindi non posso aiutarti. Artesi è una delle tante aziende del Friuli che produce con una buona qualità e discreto design, senza arrivare alle aziende top che fanno ricerca sui prodotti, materiali e design ma che hanno prezzi altissimi. Per quanto riguarda il rivenditore, io ad esempio non potrei trattarla perchè c'è già un altro rivenditore in zona, questo può essere un motivo, come può essere un motivo che il rivenditore abbia fatto scelte di aziende diverse o di target di clientela diversa, io non ho esposto nessuna di queste aziende di fascia diciamo, media, in quanto ho optato per prodotti esclusivamente di design avendo pochi metri a disposizione e un certo tipo di clientela. Non è indicativo sulla vendibilità o qualità se un singolo rivenditore non ha esposto un'azienda. Aziende ce ne sono a migliaia.......e si devono fare scelte.
Ciao.

#11
gibò ha scritto:Ciao Domovoy, non tratto Artesi e quindi non posso aiutarti. Artesi è una delle tante aziende del Friuli che produce con una buona qualità e discreto design, senza arrivare alle aziende top che fanno ricerca sui prodotti, materiali e design ma che hanno prezzi altissimi. Per quanto riguarda il rivenditore, io ad esempio non potrei trattarla perchè c'è già un altro rivenditore in zona, questo può essere un motivo, come può essere un motivo che il rivenditore abbia fatto scelte di aziende diverse o di target di clientela diversa, io non ho esposto nessuna di queste aziende di fascia diciamo, media, in quanto ho optato per prodotti esclusivamente di design avendo pochi metri a disposizione e un certo tipo di clientela. Non è indicativo sulla vendibilità o qualità se un singolo rivenditore non ha esposto un'azienda. Aziende ce ne sono a migliaia.......e si devono fare scelte.
Ciao.
Lo immaginavo.... e temevo!
Ma in quel negozio (compro li' per motivi di sconti... solo per quello) vendono tutte cose molto costose! Non espongono mai cose economiche... cosi' le persone tendono a comprare prodotti migliori... ma piu' costosi!

Grazie per la risposta!

#12
Idem per noi, ma in un mondo dove a causa della guerra fra grossisti tanti prodotti sono sputtanati, trovare aziende non in mano a loro è l'unica maniera per sopravvivere e sopratutto proporre. Ormai certe grosse aziende di grossisti o gruppi di acquisto non fanno altro che raccogliere i preventivi fatti da altri e sfruttare il lavoro di altre persone. Senza contare che a molte aziende produttrici interessano solo i numeri (e copiare i modelli di aziende che invece fanno ricerca, che hanno costi notevoli da sostenere, royalty a designer, pubblicità, stampi, ecc.) e quindi si affidano alla grande distribuzione.
Ciao.

#13
Mi consigli qualche marca che ha mobiletti originali? Non lavandini... solo mobiletti.

Ne ho visto uno in esposizione che mi piaceva molto, mi hanno detto che era regia ma nel sito non c'è quindi forse è di un'altra marca.... ti spiego com'è, magari mi dice bene e li conosci!

La struttura era in rovere lo sportello era totalmente rivestito in vetro smaltato, la caratteristica stava che lo sportello era senza maniglie ed entrava completamente nella scocca perchè il bordo era smussato.

Se capisci sei un genio perchè non mi sono capita nemmeno da sola! :P :P

#14
Mi dispiace Domovoy, non riesco ad identificare il prodotto. Non ti ha dato un depliants il rivenditore? Regia ha dei piani in vetro laccato,ma i mobili hanno il frontale in legno.
Fammi sapere se scopri qualcosa.
Ciao.

#15
Bisogna mettersi in lista per avere l'attenzione del rivenditore! Non avevo voglia di aspettare cosi' ho rimandato la domanda... sperando di trovare cio' che cercavo su internet.

Grazie lo stesso :D

Laura.