La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo join pozzi ginori

#1
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con il mio tormento sul bagno ;)
Solo un attimino di pazienza ancora :)

Allora, dopo un mese e mezzo dalla mia richiesta il mio idraulico nn è ancora riuscito a farmi avere il preventivo del lavabo della Join... quindi oggi ho contattato due rivenditori x chiedere il prezzo.
Spero nn sia un problema se li scrivo qui sotto gli occhi di tutti :|


bacinella 58 cm euro 209,00 iva incl.
mensola di appoggio in rovere sbiancato o wengè: 378,00 iva incl (ach!!)


bacinella 58 cm euro 194,00 iva incl.
mensola di appoggio in rovere sbiancato o wengè: 338,00 iva incl (ach!!)
sifone 20,00 circa
rubinetteria mi fa sapere

Che ne dite?
Tra l'altro, detto tra noi, è possibile che una mensola possa costare quasi 400 euro??? Secondo voi potrebbero esserci soluzioni alternative a costi + contenuti?

so' sconsolata :shock:

#2
In uno dei bagni io metterò una mensola semplice semplice, o al massimo una panchetta. Penso o di farmela fare o di prenderla sa Ikea (soprattutto perchè mio marito allaga tutto quando si lava e qualsiasi legno temo che a lungo andare si gonfierà... hai presente cambiare una mensola all'anno a botte di 400 €uro? :shock:
Quindi ne metterò una "fai da te" preventivando di cambiarla quando e se si rovinerà.

#4
domovoy ha scritto:ma tu hai preso la mensola pozzi ginori? Io no... ho preso un mobiletto diverso.
Non ho ancora preso nulla :|
riesci a consigliarmi? Tu come hai fatto?

+ che altro il mio idraulico mi ha spaventata dicendomi che è meglio prendere i prodotti che abbinano loro perchè sono già predisposti x i lavabo :( Sbagliato?

x lolamar
ma farlo fare apposta nn costa di +?
Tra l'altro effettivamente il legno mi lascia qualche dubbio in bagno..

#5
Io non credo proprio che far fare una mensola da un falegname e magari anche farla trattare con qualche prodotto mpermeabile possa arrivare a costare 400 euro!!!

#6
lolamar ha scritto:Io non credo proprio che far fare una mensola da un falegname e magari anche farla trattare con qualche prodotto mpermeabile possa arrivare a costare 400 euro!!!
scusa... non conosco l'argomento :(
Forse ho fatto una domanda ingenua :(

#7
Figurati!!! Neanche io me ne intendo ma voglio ben sperare che un falegname non faccia pagare una somma del genere per un'asse di legno... Se condsideri che per un infisso esterno (vabbè senza persiana) mi hanno chiesto 600 euro, non penso che una mensola o una panchetta possa costarne 400... almeno lo spero :wink:

#8
Ma secondo voi un falegname deve pagare rappresentanti, cataloghi, designer, trasporti, ecc.?
Quando comprate un Kg. di pasta Barilla o Agnesi secondo voi pagate solo il materiale?
Buon weekend.

#9
Infatti e non me ne vogliano i designer o gli addetti ai lavori... una mensola semplice, dritta, magari solo trattata con una vernice idrorepellente (se esiste), che design ha? Perchè spendere 400 euro? Ovviamente, altro discorso se parliamo di un mobile...

#10
Negli anni ottanta e novanta le aziende si sostenevano con i mobili per lavabo a incasso e semincasso, erano i prodotti che si vendevano allora, con l'avvento del minimalismo, le aziende si sono trovate a vendere meno mobili e a volte solo piani, da qui la necessità di equiparare in qualche maniera i prezzi top ai mobili, onde sopravvivere. Non è un fatto di design. Ad esempio noi in showroom avevamo un fatturato arredo notevolmente superiore a quello di oggi, fortuna vuole che l'esplosione di rubinetterie, vasche, docce, ecc. commercializzati da aziende di arredi e design abbiano creato un movimento molto forte e oggi il fatturato arredo nella nostra azienda è la voce meno forte. Ma un'azienda di arredobagno di fascia media che non commercializza i prodotti detti sopra, come farebbe? In ogni caso anche un mobile se te lo fai costruire da un falegname costa di meno.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare il perchè di mutamenti commerciali dovuti alle mode e ai tempi, che da un lato fanno crescere il settore come immagine, ma dall'altra purtroppo costringono le aziende a prendere politiche diverse e a volte poco chiare. Poi ovviamente c'è chi gira in Mercedes e chi in Fiat, tutte e due funzionano bene e fanno molta strada, il cliente ha sempre ragione e spende i soldi come gli pare.
Ciaooooooooooo