La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Unico bagno - come organizzarlo?

#1
Ciao a tutti!

Abbiamo un problemuccio con l'organizzazione del nostro unico bagno.

Premetto che avremo un appartamento di circa 70mq con una zona giorno open space, due camere ed un bagno. Il mini corridoio fra camere e bagno è assolutamente inutilizzabile poichè occupa lo spazio minimo per farci stare le porte che accedono ai locali e niente di più.

Nel bagno (3 metri per 1.80 metri circa) avremo:
-sulla destra: vasca, bidet con termo arredo sopra e water
-sulla sinistra: parete libera con attacchi per lavabo e, in fondo, lavatrice.

Vorremmo organizzare un bagno con abbastanza spazio contenitivo e, allo stesso tempo, ottenere un risultato carino senza dare l'idea di ripostiglio e/o lavanderia.

Qualcuno di voi ha qualche idea?
Voi come vi siete organizzati?

#3
senza una piantina è difficile consigliare ...
comunque prova a ricavare tutto lo spazio contenitivo che riesci, in bagno è molto utile, conta che dovrai ritirare i prodotti per la lavatrice (detersivo, ammorbidente, smacchiatore, candeggina, detersivo lana...)
e la cesta portapanni (quest'ultima ad esempio noi l'abbiamo nascosta dentro un'anta che si apre a ribalta

x quanto riguarda la zona lavabo noi ci siamo trovati bene mettendo dei bei cassettoni a dx del lavabo, ci ritiriamo tutto quello che serve x lavarsi + phon e spazzole + biancheria intima, così in giro x il bagno non c'è nulla che fa disordine

io ti consiglierei di "chiudere" completamente la parte in fondo del bagno con una struttura molto semplice dentro la quale nascondere tutto, così sembrerà più "leggero"

buona fortuna!
Debora