La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelline marroni nel bagno

#1
Aiutoooo. Devo decidere in che colore far piastrellare il mio bagno.
A me piace molto l'idea di farlo tutto in marrone scuro, magari in mosaico, compreso il muretto d'appoggio del lavabo (tranne il pavimento che sarà parquet) e fare tutti i sanitari bianchi, con il lavabo a bacinella. La mia paura è che magari il colore scuro mi rimpicciolisce l'ambiente... Voi cosa ne pensate?
Grazie per un Vs. consiglio.

#2
a me non piacciono molto i colori scuri, mi stancano subito ... ma di che colore è il parquet?
un mosaico color crema o simili no???

#3
ognuno ha i suoi gusti!!!
il mio bagno ha il pavimento grigio scuro!
partendo dal fatto che a me il marrone non piace mia cognata ha un bagno fatto 20 anni fa ed è marrone e allora andava i sanitari beige quasi nocciola.
forse negli anni 80 era un bel bagno ma detto tra noi adesso ........fa schifo!!!! :wink:
magari lo ha pagato anche un sacco di soldi e magari a lei piace ancora non gliel'ho mai chiesto!!

certo obiettivamente lo scuro stringe un po e abbuia la stanza pensa solo a quando noi donnette dobbiamo rifarci la stuccatura :P ci vuole molta luce e ben distribuita altrimenti colori un occhio piu chiaro e uno piu scuro!!!
ma se non hai problemi di luce e di spazio e se il marrone ti piace!!!
che problema c'è alla fine sembra piu stretta la stanza mica lo è

:wink:

#4
La Sant'Agostino fa la linea Open Matt che ha molte tonalità di marrone / beige. Sul sito c'è solo un'immagine (http://www.ceramicasantagostino.it/Zoom ... =1&flash=0), ma se vai da un rivenditore a farti dare un catalogo, lì puoi vedere una marea di ambientazioni. Io per es. ho scelto lino+canapa, due toni naturali... Puoi anche scegliere tra formati diversi e davvero originali, da quello rettangolare della foto fino alle piastrelline.

#5
A me piace molto il bagno con colori caldi, poi col parquet nn starebbe male... IO volevo fare una cosa di questo tipo e mi sono ispirata a COTTO VENETO, circa 1anno e mezzo fa ho visto in uno show room un'ambientazione molto bella e tuttora mi piace tanto....



vabbè, ho provato in mille modi a postare le immagini....nn ci sono riuscita... :cry:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#6
ECCO, CI SONO RIUSCITA!
Immagine
Immagine
Così vorrei il mio bagno....senza lavandino in acciao però!
Immagine
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#8
Mi sono informata, si tratta di piastrelle in cotto e listelli in vetro, la mattonella silver credo sia in acciaio o qulacosa di simile....

Una buona alternativa al classico mosaico... :D

Comunque il bagno etnico a me piace molto e rilassa un po'....
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#10
monica396 ha scritto:La Sant'Agostino fa la linea Open Matt che ha molte tonalità di marrone / beige. Sul sito c'è solo un'immagine (http://www.ceramicasantagostino.it/Zoom ... =1&flash=0), ma se vai da un rivenditore a farti dare un catalogo, lì puoi vedere una marea di ambientazioni. Io per es. ho scelto lino+canapa, due toni naturali... Puoi anche scegliere tra formati diversi e davvero originali, da quello rettangolare della foto fino alle piastrelline.

proprio i colori che piacciono a me...mi dici quanto vanno al mq? Dato che le mattonelle che ho di capitolato non mi piacciono, voglio capire quanto mi costano in piu' le sant'agostino...

#11
Non mi ricordo assolutamente... abbiamo piastrellato i bagni a gennaio ma piastrelle e sanitari li ha pagati il mio ragazzo (ora mio marito :wink: )...
So solo che ero andata in negozio tutta timorosa perché mi sembrava una marca molto cara, invece costavano meno di molte altre. I prezzi naturalmente salgono per le greche e i decori... che però sono la fine del mondo!!

#12
bè ma tra quelle e il marrone ci corre!!!!!!!!
cosi piace molto anche a me!!!
io pensavo un marrone scuro mi sembrava un po pesante!!!


bello cosi bello!!!
e poi non è il solito mosaico.......... che ho in casa io! :cry: