La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta vetro box doccia aiuto

#1
ciao a tutti :oops:
vorrei dei consigli per quanto riguarda il box doccia, o meglio:
che cristallo scegliere?
a me piace satinato :shock: (forse) o satinato acidato :roll: :roll:
poi vorrei sapere quale è più facile pulire oppure quale riesce meglio??
comunque qualsiasi consiglio è ben accetto! :) :) :)
grazie

#2
satinato e acidato son praticamente la stessa cosa...
il risultato alla vista è un vetro bianchiccio leggermente setoso al tatto all'esterno e normale vetro scivoloso all'interno.
si pulisce con il normale vetril e, volendo, nella parte interna più esposta all'acqua e al calcare, a fine doccia, ogni tanto o sempre, spruzzi un prodotto di quelli senza risciacquo...

il cristallo trasparente è sicuramente più bello, moderno ed elegante...
ma tenerlo pulito anche solo a livello decente sarà un'impresa.
sta a te capire quanto sei portata per questo tipo di sacrifici...(in questi casi amo ricordare bertok e la sua magnifica doccia...in famiglia si sono abituati ad asciugare il vetro una volta finita la doccia, è questione di pochi minuti...ma per come son io sarebbero già troppi :wink: )

#3
io l'ho appena montato trasparente...so già che sarà un'impresa tenerlo pulito ma mi volevo togliere lo sfizio :roll: ...lo maledirò ogni volta che il futuro maritino si laverà :evil: ...stò già preparando l'ugola per lanciare dietro le urla quando uscirà dalla doccia :lol:

#4
io l'avevo trasparente e con l'acqua calcarea che c'è qui era un disastro... anche con gli spruzzini che non si sciacquano, è da passare col viakal tutte le volte!

per la casa nuova ho optato per un tattico satinato ^_^

#7
rananera ha scritto:satinato e acidato son praticamente la stessa cosa...
il risultato alla vista è un vetro bianchiccio leggermente setoso al tatto all'esterno e normale vetro scivoloso all'interno.
si pulisce con il normale vetril e, volendo, nella parte interna più esposta all'acqua e al calcare, a fine doccia, ogni tanto o sempre, spruzzi un prodotto di quelli senza risciacquo...

il cristallo trasparente è sicuramente più bello, moderno ed elegante...
ma tenerlo pulito anche solo a livello decente sarà un'impresa.
sta a te capire quanto sei portata per questo tipo di sacrifici...(in questi casi amo ricordare bertok e la sua magnifica doccia...in famiglia si sono abituati ad asciugare il vetro una volta finita la doccia, è questione di pochi minuti...ma per come son io sarebbero già troppi :wink: )
ciao rananera, la penso come te, non voglio avere sempre lo straccio in mano... quindi opterò per il satinato... :D :D :D grazie

#8
io ce l'ho trasparente, finita la doccia gli do qualche spruzzata di ajax shower power ed è come nuovo!
è anche vero che abbiamo l'acqua non particolarmente calcarea