La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quarzo di Artesi..il prezzo come vi sembra??

#1
Ciaoo..ieri sono andato da un rivenditore della mia zona per farmi fare un preventivo del modello QUARZO di Artesi.. mobile con piano e lavello interamente di cristallo lunghezza 120cm con pensile da 25cm e specchio..il mobile sarà di finitura opaca(ma lo sceglierà laccato,sicuramente)..mi costerà 2050 euro..come vi sembra come prezzo??Chiedo a voi perchè ne sapete più di me! :D
Ciao e garzie per l'eventuale risposta!!

p.s.

Volevo anche chiedervi se anche sui bagni a voi han fatto l'iva agevolata al 4% ( è prevista??) perchè il prezzo me l'ha fatto con l'iva al 20% e mi son dimenticato di chiedere se la facevano :D.
Ciao

#2
nessuno sà dirmi niente..almeno riguardo l'iva al 4% :cry:
quando avete acquistato i vostri bagni..ve l'hanno applicata??
ciao

#3
io ho preso il bagno di artesi, proprio il modello quarzo

il mio è lungo 155 cm laccato lucido grigio manhattan con piano vetro (solo basi : un a base a 2 ante curve e 1 dritta-, niente colonne o pensili) lo specchio è un fuori misura da 155 cm modello sole, io l'ho pagato 1900 euro (conta che 100 euro erano la maggiorazione x il fuori misura dello specchio) esclusa installazione, compreso di lavello, ripiani e miscelatore.

per l'iva non saprei, dovrei andare a prendere il foglio dell'ordine con i conteggi, ma perchè 4%? di solito l'iva per i mobili è sempre al 20% quella al 4% è sulla prima casa, no?

ma 2050 è il laccato opaco? di solito il laccato lucido costa un po' di più, il mio costa 1900 ed è più lungo però non ho il pensile ma la maggiorazione x lo specchio... uhm forse siamo lì lì coi prezzi. il lavello è compreso? hai fatto quello integrato in vetro o quello in ceramica? io ho evitato quello inegrato in vetro perchè mi hanno detto che è molto delicato e si scheggia e graffia facilmente, una cosa... preparati alle lotte contro il calcare, sul piano in vetro si vede in un secondo!

#4
Vania ha scritto:io ho preso il bagno di artesi, proprio il modello quarzo

il mio è lungo 155 cm laccato lucido grigio manhattan con piano vetro (solo basi : un a base a 2 ante curve e 1 dritta-, niente colonne o pensili) lo specchio è un fuori misura da 155 cm modello sole, io l'ho pagato 1900 euro (conta che 100 euro erano la maggiorazione x il fuori misura dello specchio) esclusa installazione, compreso di lavello, ripiani e miscelatore.
Ciao Vania.
Dalla tua descrizione sembra un buon prezzo!!Calcolando appunto che hai avuto la maggiorazione x lo specchio!!
Il mio tra le altre cose è anche senza miscelatore..è meglio che giro altri rivenditori
per l'iva non saprei, dovrei andare a prendere il foglio dell'ordine con i conteggi, ma perchè 4%? di solito l'iva per i mobili è sempre al 20% quella al 4% è sulla prima casa, no?
Bhe,la mia è prima casa.
Sò che per i pavimenti la applicano.
Sono andato a vedere anche per i box doccia e anche li me l'applicano..quindi chiedevo se per caso anche per il mobile del bagno era prevista!!
ma 2050 è il laccato opaco? di solito il laccato lucido costa un po' di più, il mio costa 1900 ed è più lungo però non ho il pensile ma la maggiorazione x lo specchio... uhm forse siamo lì lì coi prezzi. il lavello è compreso? hai fatto quello integrato in vetro o quello in ceramica? io ho evitato quello inegrato in vetro perchè mi hanno detto che è molto delicato e si scheggia e graffia facilmente, una cosa... preparati alle lotte contro il calcare, sul piano in vetro si vede in un secondo!
Si,quel prezzo è per il laccato opaco.
Anche il rivenditore mi ha detto che il laccato lucido costa un'attimino di più.
Il lavello è integrato col piano ed è in vetro!Ehh,sò che è delicato..ma in esposizione ho visto quello apunto appoggiato sul lavello in ceramica..e non è che mi ispiri più di tanto..sia per la pulizia..sia come estetica..quindi rischierò.
Grazie per la dritta del calcare.Ciao
:wink:

#5
ah dimenticavo... la mia è la versione sospesa, so che esiste anche la panchetta d'appoggio.

il miscelatore che ho scelto costava 60/70 euro forse me l'ha regalato e mi ha fatto un po' di sconto dato che sono cliente da tempo e ho preso piastrelle, sanitari, mobili e box doccia x 4 bagni in totale :P nonchè tutte le piastrelle di tutta l'altra casa


per l'iva 4% credo che sia applicabile alle cose 'fisse' come piastrelle, sanitari etc, passabili come ristrutturazione e non ai mobili, però chiedo conferma a chi ne sa di più :)

#6
Vania ha scritto: per l'iva 4% credo che sia applicabile alle cose 'fisse' come piastrelle, sanitari etc, passabili come ristrutturazione e non ai mobili, però chiedo conferma a chi ne sa di più :)
per quello che ne so io, che mi hanno detto ti quoto in pieno.
IVA al 20 per i mobili bagno :cry:
Immagine

#7
per le ristrutturazioni della prima casa, esclusi mobili, a me hanno detto al 10%.
Non ci capisco più niente