La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchio bagno: quale dei due?

#1
Nel mio album casa nelle foto 5 e 6 vedete le due alternative:
- nella foto 5 lo specchio è orizzontale e a contenitore con apertura a vasistas
- nella foto 6 lo specchio è normale ma + piccolo e verticale, e sulla sinistra una colonna.

A me piace di + la soluzione con specchio grande con contenitore, ma i miei mi hanno fatto notare che nell'altro caso si vedrebbe di + il mosaico del rivestimento, e i moduli verticali si abbinano meglio allo scaldasalviette e all'effetto "righe verticali" del mosaico.

E voi che mi dite :?: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
ciao, a me piace di più quello della foto 5 con contenitore, perchè quella colonna sopra alla base non ce la vedo proprio :D
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
innanzitutto complimenti per a casa, non è poi così piccola!
per quanto riguarda il quesito specchio, mi piace di più la soluzione con lo specchio in orizzontale e la mensolina...
nella versione con lo specchio in verticale l'inserimento del pensile contenitore mi sembra un po' pesante...
forse se mettessi solo lo specchio in verticale sarebbe tutto più leggero :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
anche io preferisco la soluzione della pagina 5!

Complimenti per le scelte, soprattutto l'armadio :wink:
brilloccate ma disoneste

#5
Esteticamente preferisco la soluzione con lo specchio orizzontale, amche se gli specchi-contenitore non li amo molto.
Dal punto di vista pratico, personalmente sentirei la mancanza della colonna, ma credo sia soggettivo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Direi la 5 oppure nella 6 due specchi verticali affiancati, per il discorso moduli verticali, anche di altezze diverse, cioè uno come quello che già c'è in disegno più uno alto come la colonna (al posto della colonna)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
io voto per lo specchio orizzontale!!! (pag.5)
mi piace un sacco... fa sembrare tutto più grande!
anzi, anzi... hai già in mente uno specchio in particolare?
curiosa, curiosa... :lol:

ciao ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#8
direi che la maggiornaza è per la versione orizzontale :D
ho una curiosità: quanto è largo il mobile del bagno? e lo specchio?
Perchè non è male la soluzione con due lampade, ma ho paura che con la mia larghezza (110 cm) risultarebbero troppo affollate :?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
innanzitutto complimenti per a casa, non è poi così piccola!
Eheh sono io che ho scritto male... piccola intendevo l'immagine della planimetria! :D L'appartamento è sui 135mq... ne abbiamo dovuti unire 2 piccoli xkè non riuscivamo a trovarlo spazioso come lo volevamo noi!
per quanto riguarda il quesito specchio, mi piace di più la soluzione con lo specchio in orizzontale e la mensolina...
Anche io la preferisco... e poi oltre che donna sono vanitosa quindi lo specchio grande è d'obbligo! :wink: :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
la07 ha scritto:io voto per lo specchio orizzontale!!! (pag.5)
mi piace un sacco... fa sembrare tutto più grande!
anzi, anzi... hai già in mente uno specchio in particolare?
curiosa, curiosa... :lol:

ciao ciao
Ciao! :D
Ho visto dei mobili carini e anche lo specchio contenitore nel catalogo della Idea Group www.ideagroup.it
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#12
daffodil ha scritto:direi che la maggiornaza è per la versione orizzontale :D
Bene bene sono contenta xkè anche io lo preferivo... quindi direi che ormai è deciso :D
daffodil ha scritto:ho una curiosità: quanto è largo il mobile del bagno? e lo specchio?
Perchè non è male la soluzione con due lampade, ma ho paura che con la mia larghezza (110 cm) risultarebbero troppo affollate :?

Sul progetto lo spazio x il mobile bagno è sui 140cm, non so se poi riesco a tirare a 150... tra creme cremine e simili ho tanta di quella roba che mi serve spazio x metterla! :wink:
Per questo ho pensato allo specchio contenitore, nel mio caso è l'ideale!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13
lunaspina ha scritto:Esteticamente preferisco la soluzione con lo specchio orizzontale, amche se gli specchi-contenitore non li amo molto.
Dal punto di vista pratico, personalmente sentirei la mancanza della colonna, ma credo sia soggettivo.
Con lo specchio grande mi mancherebbe la colonna, con la colonna mi mancherebbe uno specchio grande..!! :wink:
Quindi ho pensato al contenitore così unisco le due cose... mi ricordo che lo aveva mia mamma in bagno nella vecchia casa, quando ero una bambina... forse anche x quello mi piace l'idea (come sono nostalgica! :) )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine